Pagina 6 di 12 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 119

Discussione: Precisione Fascio IR

Spina L'avatar di Z3r0
    Club
    Club Lasertag: TLT Toscana Laser Tag

Predefinito

bel lavoro!!!! con quello cominci davvero a divertirti!!!
    domande:
    1) sul calcio del fucile hai applicato qualcosa, cos'è
    2) te lo chiedo perchè una batteria non penso sia, infatti vedo hai montato il circuito all'interno... ilgbox non gira vero?
    3) lo spinotto di attacco sensori è sotto l'impugnatura vero?

ib9
    ib9 non  è collegato
    Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da z3r0 Visualizza il messaggio
    bel lavoro!!!! con quello cominci davvero a divertirti!!!
    domande:
    1) sul calcio del fucile hai applicato qualcosa, cos'è
    2) te lo chiedo perchè una batteria non penso sia, infatti vedo hai montato il circuito all'interno... ilgbox non gira vero?
    3) lo spinotto di attacco sensori è sotto l'impugnatura vero?

grazie!

1) è proprio la batteria
    2) dentro c'è solo l'elettronica. meccanica completamente assente. l'mp5 è piccolissimo dentro...
    3) yes!

ib9
    ib9 non  è collegato
    Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

ora comincio ad essere contento. condivido con voi queste modifiche che abbiamo realizzato sul g36:

a: pulsante accensione torcia elettrica
    b: torcia elettrica (ex ir) + led fiammata

c: nuova ottica ir
    d: connettore ir

i test:
    a 20m spot (cono) con diametro 2 cm
    a 100m spot diametro 4 cm
    a 200m spot diametro 8 cm (utilizzato cavalletto…)

ora è un sistema quasi realistico.
    con queste caratteristiche si è obbligati a montare l’ottica ir attaccata al cannocchiale se si vuole essere certi della precisione del tiro. l’ottica ir montata sulla punta risulta troppo soggetta a torsioni e vibrazioni.
    l’ottica ir è qui montata sotto il g36 dopo aver rinforzato e stabilizzato per bene la “carcassa”, pena l’imprecisione di tiro e di collimazione nel tempo con l’ottica di puntamento.

il led di fiammata è rimasto dov’era (all’interno dell’ex ottica ir e dove c’era il led ir ora c’è un led bianco che funge da ottima torcia azionata dal pulsante a

nei prossimi giorni, tempo permettendo, lavorerò per inserire un pistoncino di simulazione rinculo (che so già essere familiare a molti)… bho, vediamo che ne uscirà.

mao
    Icone allegate Icone allegate g361.jpg‎   g362.jpg‎  
    Ultima modifica di ib9; 19/05/2009 a 00:13

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    www.lasertagitalia.com

Predefinito

bravo, ottimo lavoro.

impressionante

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Raptor.U.S.M.C.
    Club
    Thunder Team Softair

Predefinito

ottimo lavoro ib9. sarei molto interessato a replicare un ottica ir come la tua che mi permetta di avere un cono cosi ristretto.

Club
    Non affiliato

Predefinito Precisione Fascio IR

salve a tutti, quello che mi ha sempre frenato dall'avvicinarmi al s.a. è l'area d'ingaggio troppo limitata per i miei gusti.
    con questo sistema invece cambierebbe radicalmente tutto, ma ho dei dubbi sulla precisione del rilevamento del colpo.

tralasciando le discussioni "mediche", se per ipotesi usassimo un laser ir a 100 metri avremmo una "rosata" dei raggi ir molto più concentrata rispetto a quella, seppur ottimamente messa a fuoco, ottenuta tramite un led ir.

di conseguenza si avrà questa situazione

i punti rossi sulla testa sono i sensori, i cerchi rossi è la "rosata" del fascio di raggi ir, l'area nera sarà l'area colpita e l'area blu quella non colpita.

il mo ragionamento è giusto oppure sbaglio qualcosa?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Raptor.U.S.M.C.
    Club
    Thunder Team Softair

Predefinito

secondo mè il ragionamento dovrebbe essere giusto. il sistema laser mi da però alcuni dubbi. ad esempio:
    sicuramente serviranno molti piu sensori sia in testa che per lo meno sul busto.
    in urbano probabilmente sarebbe molto piu efficace e realistico come sistema, ma nel boschivo ho il dubbio che avendo un fascio molto stretto appena si colpisce un rametto o una foglia il segnale non passa piu e quindi per colpire uno probabilmente devi sparare una miriade di colpi, questo gia trasformerrebe il gioco boschivo in una battaglia tra mitraglieri escludendo tutti gli altri ruoli.
    un altro problema che comunque non si puo tralasciare è la sicurezza degli occhi.
    ho letto che esistono dei laser che dovrebbero non essere dannosi per la vista, ma su questo ho dei dubbi e vorrei che mi dicesse qualcosa di piu chi se ne intende piu di me.

Club
    IR Evolution Legion

Predefinito

Quote Originariamente inviata da hellzakk Visualizza il messaggio
    a quella, seppur ottimamente messa a fuoco, ottenuta tramite un led ir.
    certo considera che il bersaglio immaginario tarando il fucile opportunamente puoi spostarlo più in basso in modo che corrisponda con la figura e non solo con la testa.

sono abituato allo champagne non posso mica bere il tavernello

L'avatar di andreamarz
    Club
    A.S.D. DeltaLaserTag

Predefinito

quoto quanto detto sopra e ricordo che prendere un giocatore a 100 metri mentre corre esattamente su un sensore (come sarebbe nel caso si utilizzasse un laser) non è che sia proprio facilissimo e nemmeno veritiero a meno che non si ricopra il giocatore di sensori... che non mi sembra il caso

Club
    Thunder Team Softair

Predefinito

Quote Originariamente inviata da andreamarz Visualizza il messaggio
    quoto quanto detto sopra e ricordo che prendere un giocatore a 100 metri mentre corre esattamente su un sensore (come sarebbe nel caso si utilizzasse un laser) non è che sia proprio facilissimo e nemmeno veritiero a meno che non si ricopra il giocatore di sensori... che non mi sembra il caso
    bè tieni conto che le truppe americane e per quello che so anche quelle tedesche negli addestramenti utilizzano il laser quindi per quanto riguarda il realismo non ci sputerei sopra, comunque anche per quanto riguarda lo spot del laser è vero che è molto ristretto (forse troppo), ma giocando ho visto che alcuni sui fucili utilizzavano dei laser verdi come puntatori e ho notato che hanno uno spot leggermente più largo rispetto ai classici laser rossi, che dovrebbe coprire gia una buona parte della testa permettendo cosi di coprire almeno un sensore. ora bisogna vedere se esistono dei laser simili che però non danneggiano gli occhi, oppure se esistono degli occhiali protettivi che impediscono al laser di colpire l occhio

Pagina 6 di 12 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

urbanindor

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.