Pagina 16 di 17 primaprima ... 614151617 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 165

Discussione: TOP SECRET Pistone da 32bb secondo

Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pitonci69 Visualizza il messaggio
    purtroppo caro gotrek non posso in alcun modo contraddirti.....

lipo a parte,di evoluzioni nel gearbox neanche l'ombra negli ultimi anni.
    non è un fatto di evoluzione, era per dire che le potenzialita' del pistone marui erano gia state misurate(ovvero 28bb/sec in tranquillita'),l'evoluzione c'è stata ma (col pistone tot si puo' essere affidabili fino a circa 31bb/sec e con pistoni modify fino a circa 30bb/sec)ma era per far capire che spesso anche con pèezzi non costosissimi si possono ottenere ottime prestazioni.
    ovvio poi si puo' sparare anche a 35bb/sec col marui..ma nn ti dura nulla....

Recluta
    L'avatar di Hitman
    Club
    Sport e Natura

Predefinito

si esattamente... anche se c'è da non sottovalutare il fattore molla, con un buon gruppo aria e una canna di precisione puoi avere una buona potenza da una molla marui standard, quindi diminuendo lo stress del pistone e aumentando la sua vita e la velocità della raffica.

Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da hitman Visualizza il messaggio
    si esattamente... anche se c'è da non sottovalutare il fattore molla, con un buon gruppo aria e una canna di precisione puoi avere una buona potenza da una molla marui standard, quindi diminuendo lo stress del pistone e aumentando la sua vita e la velocità della raffica.

molle troppo leggere come la marui oltre a aumentare il rof, mandano in disincronia il gruppo aria con conseguente spistonata...

mi viene da ridere quando sento 28bb al secondo con massima affidabilità !!!
    e solo culo...
    un fucile da 30bb al secondo e' destinato a durare poche domeniche..

Recluta

Club
    Asd Desert Eagle

Predefinito

non sono proprio d'accordo, ho preparato due fucili, uno va a 28bb ed ha sparato già piu' di 50.000 pallini e uno da 30bb che sta a quota 20.000 circa.
    ora ne ho uno che sto provando personalmente e va a 35/36 circa, ma e' tutto da verificare.
    ci sono molte accortezze da fare su tutta la meccanica, ma si puo' avere un minimo di affidabilità.
    comunque il fattore c fa sempre da padrone.

Recluta
    L'avatar di Hitman
    Club
    Sport e Natura

Predefinito

no, aspetta un attimo, non mi riferisco alle molle marui prima serie che oggi come oggi escono 0,65, mi riferisco alle molle di serie (nel 14 socom esce standard attorno agli 0,88 ) che stanno montando ora, sono più leggere di una 90 ma non sono "mosce".
    cmq il fucile da 30bb/s io l'ho provato, ogni mese se ne andava un pistone, però si parlava di pistoni ci plastica dboy, non escludo che un pistone migliore avrebbe vissuto di più... e soprattutto con un dito meno pesante sarebbe stato utilizzabilissimo in game.

Recluta

Club
    Asd Desert Eagle

Predefinito

con le molle marui sono pienamente d'accordo con te.

Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maxx001 Visualizza il messaggio
    non sono proprio d'accordo, ho preparato due fucili, uno va a 28bb ed ha sparato già piu' di 50.000 pallini e uno da 30bb che sta a quota 20.000 circa.
    ora ne ho uno che sto provando personalmente e va a 35/36 circa, ma e' tutto da verificare.
    ci sono molte accortezze da fare su tutta la meccanica, ma si puo' avere un minimo di affidabilità.
    comunque il fattore c fa sempre da padrone.
    guarda non x essere polemico, ma mi sembrano troppo duraturi con simili rof, x curiosità ke tipo di accorgimenti useresti, o almeno il tipo di configurazione meccanica... xke alla fine tutto quello ke vuoi ma un ingranaggio + veloce di un pistone durante la rotazione ti strappa tutto in un niente

Recluta
    L'avatar di Hitman
    Club
    Sport e Natura

Predefinito

dipende sempre dal dito prima di tutto

Recluta

Club
    Asd Desert Eagle

Predefinito

35bb
    ingranaggi hi speed systema +conico cinese (6 denti di arresto)
    boccole 7mm
    motore shs classic army
    pistone element con guide lavorate
    3 denti segati sul settoriale e sul pistone
    molla 110 madbull
    guide lucidate a specchio
    canna corta
    lipo 11.1v 1600 15c

ha sparato per ora circa 3000 pallini quindi e' da ancora tutto da vedere

28bb
    ingranaggi hi speed modify
    boccole 6mm piene
    motore m120
    pistone element con guide lavorate
    molla 100
    guide lucidate a specchio
    canna corta
    lipo 11.1v 1200 12c
    potenza 0.98 con 0.20

sparati piu' di 50000 pallini

ho provato tutte le configurazioni possibili, lisciando o strappando pistoni a non finire, per ora queste sono quelle che stanno reggendo, tranne la prima che sto provando.
    se va fuori sincronia il pistone logicamente lo strappa, quindi se si riesce ad evitare questo si ha anche una discreta affidabilità (non parlo di anni, ma qualche mese)
    come qualcuno ha detto non e' necessario spendere cifre assurde per avere un rof elevato, ma ripeto che il fattore c spesso e' determinante.
    Ultima modifica di maxx001; 24/04/2009 a 13:20

Soldataccio L'avatar di pitonci69
    Club
    vipers grosseto

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gotrek Visualizza il messaggio
    non è un fatto di evoluzione, era per dire che le potenzialita' del pistone marui erano gia state misurate(ovvero 28bb/sec in tranquillita'),l'evoluzione c'è stata ma (col pistone tot si puo' essere affidabili fino a circa 31bb/sec e con pistoni modify fino a circa 30bb/sec)ma era per far capire che spesso anche con pèezzi non costosissimi si possono ottenere ottime prestazioni.
    ovvio poi si puo' sparare anche a 35bb/sec col marui..ma nn ti dura nulla....

il mondo è bello perchè è vario!

non conosco (e non mi interessa conoscere) il pistone tot ma dove col marui riesco a raggiungere un'affidabilità nella media col modify strappo l'ultimo dente in tre raffiche.
    comunque, in soldoni,gioco regolarmente con un paio di repliche (con meccanica ics) con rof sui 32 bb/s ed il gruppo aria marui-etabeta è ancora funzionante dopo diversi kg di bb....il gruppo aria modify-etabeta ha sparato 100bb prima di lasciarmi(dentone strappato)....così come quello madbull-etabeta(dentone strappato)....e anche quello element arancio(tot??)-etabeta non ha avuta molta fortuna fermandosi sui 4000bb.
    il pistone marui adesso a vista risulta un bel pò segnato....ma gira ancora perfettamente dopo almeno 20000bb.
    per concludere sono d'accordo sulla inopportunità della molla marui su simili meccaniche per via della sua scarsa reattività, ma trovo al momento personalmente insostituibile il piston-set marui abbinato alla molla etabeta.
    come del resto trovo assolutamente impareggiabile sperimentare soluzioni per rof elevati con una meccanica come la ics che mi consente di sostituire un pistone in 5 minuti d'orologio anche sul campo.
    ...oppure di continuare a giocare con un pistone segnato in game per portarlo fino al collasso...tanto ho un 'altro gruppo aria in tasca identico sostituibile in 30'.

e sono d'accordo pure sul fattore c....
    tutto ciò chiaramente imho....e senza polemica alcuna!

Pagina 16 di 17 primaprima ... 614151617 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads70792-TOP-SECRET-Pistone-da-32bb-secondopage12

http:www.softairmania.itthreads70792-TOP-SECRET-Pistone-da-32bb-secondopage3

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.