Pagina 20 di 21 primaprima ... 1018192021 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 207

Discussione: Puntata Rai sul Softair

Il Poeta di SAM In attesa della conferma e-mail L'avatar di Ghigno
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da panzer_p41 Visualizza il messaggio
    bhe usare la dicitura corretta ( tiro tattico dinamico ) e poco pratico
    scusate l'ot:

questa mi è nuova, da dove salta fuori?

Recluta L'avatar di Panzer_P41
    Club
    DOC Hunter A.S.D.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ghigno Visualizza il messaggio
    scusate l'ot:

questa mi è nuova, da dove salta fuori?
    il softair o soft air (in inglese: airsoft o air soft), conosciuto anche come guerra simulata o tiro tattico sportivo, è uno sport di squadra basato sulla simulazione militare.

questa e la definizione di wikipedia , hanno tra l'altro cambiato l'ultima parola da dinamico a sportivo

Il Poeta di SAM In attesa della conferma e-mail L'avatar di Ghigno
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da panzer_p41 Visualizza il messaggio
    il softair o soft air (in inglese: airsoft o air soft), conosciuto anche come guerra simulata o tiro tattico sportivo, è uno sport di squadra basato sulla simulazione militare.

questa e la definizione di wikipedia , hanno tra l'altro cambiato l'ultima parola da dinamico a sportivo
    ahhh... ok tutto più chiaro... per un attimo avevo creduto di essermi perso qualcosa.

ot chiuso

grazie
    Ultima modifica di Ghigno; 17/04/2009 a 13:41 Motivo: aggiunto il [quote]

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Viper77
    Club
    Brigata Cisalpina

Predefinito

ciao veleno,
    dalla trasmissione anche secondo me siamo usciti piuttosto bene non è questo il senso del mio intervento.
    io volevo esprimere il personale disagio per vedere il nostro hobby (gioco,sport,passione scegli tu la sfacettatura che preferisci) portato in televisione su un programa della rai nella fascia mattutina (target casalinghe).
    mi spiego meglio ,per il 99 % degli utenti di questo forum (ed il sottoscritto rientra tra questi) il softair è una passione che richiede tempo,fatica e denaro (in percentuali variabili a seconda di età/impegni/disponibilità economiche) e non riesco a capire se non sei un commerciante del settore o un aspirante "politico sportivo" (il residuo 1 %) di che cosa ci si dovrebbe crogiolare.
    io in queste comparsate (intendiamoci tutte non solo la vostra) continuo a vedere solo delle belle occasioni di svegliare il legislatore dal suo innegabile torpore ... poi quando ci arriveranno sul groppone limitazioni legislative e/o aggravi di natura fiscale saremo qui tutti a piangerci addosso raccontando quanto sono cattivi i politici, domandandoci cosa facciamo noi di male, ect ma sarà tardi ... perchè noi politicamente parlando non contiamo nulla.
    il softair per fortuna non è qualcosa che si può spiegare in 3 minuti di trasmissione ... prendiamone atto

Spina
    Club
    Mietitori Firenze

Predefinito

a me cmq è parso solo di vedere un frizzi che tendeva a sbattersene altamente della cosa intervenendo solo quando lo richiedeva la scaletta, mentre la tipa che insisteva a voler far risaltare qualcosa che doveva esserci di negativo, se avesse potuto dire che chi fa sa è un pazzo esaltato che gira sparando con armi illegali alla gente, non ci avrebbe pensato un centesimo di secondo a dirlo; il tizio che poi vuol fare il sapiente si vede come della materia sappia il giusto, avrà fatto una ricerchina con google e avrà fatto un sunto a caso, e lo si vede da come cmq non abbia una linea di ragiomento chiara da seguire.

lo psicologo invece mette in risalto una cosa interessante, ovvero l'aggressività ad esempio è meglio se te la scarichi sparando innocui pallini o se vai a massacrare a sprangate un tifoso avversario allo stadio? ma ovviamente il tempo stringeva e lo hanno zittito

per quanto mi riguarda io non lo chiamo nè gioco nè sport, lo chiamo sa e basta, e quando mi chiedono cosa sia gli dico semplicemente che vado a fare la guerra nei boschi con i fucili a pallini: prima magari la gente si mette a fare una risata, poi si incuriosiscono, gli spiego cosa è e nella stragrande maggioranza dei casi si flashano tantissimo, se poi per caso gli capita di prendere in mano il mitra e sparare qualche pallino ancora peggio, non glielo stacco + fino a quando non mi svuotano il caricatore.

magari il fatto di stare in toscana che è una regione dove cmq ci sono tanti cacciatori veri, tiratori sportivi e con una diffusione di porto d'armi veri molto ampia aiuta a capire la disciplina, però x ora anche in ambiente lavorativo quando mi è capitato di parlarne un po' con tutti i generi di persona, non ho mai trovato gente che si rigiri scandalizzata o allarmata. d'altronde se esaltano i laser game, il sa non è che si discosti molto, con l'unica differenza dei pallini e del fatto che non sei rinchiuso in un buco.

in generale il servizio mi pare offra una buona panoramica seppur limitata del sa, con ovviamentela ricerca del sensazionalismo che tutti i giornalisti ricercano nel nulla (sai che scoop voler dimostrare che ci sono tante persone che si sparano illegalmente nei boschi pallini di plastica)

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Quote Originariamente inviata da veleno111 Visualizza il messaggio
    scaccomatto è affiliato coni ...
    no, veleno111, il club scacco matto è affiliato allo csain, uno dei 13 enti sportivi riconosciuto dal coni.

ghigno, la definizione di wikipedia (ahimé, citata continuamente sui siti e sugli statuti di molte nostre associazioni) è un classico esempio di disinformazione, depistaggio ed excusatio non petita.
    il fenomeno che l'ha inserita era/è appunto vittima dei limiti illustrati precedentemente.

ciao da grigio

Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit

Predefinito

piccolo ot: la wikipedia non è nè un vangelo nè la più attendibile fonte di informazione...

Recluta L'avatar di Panzer_P41
    Club
    DOC Hunter A.S.D.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da killabees Visualizza il messaggio
    piccolo ot: la wikipedia non è nè un vangelo nè la più attendibile fonte di informazione...
    lo so ragazzi , lo so bene ...

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

beh,visto che wiki può essere modificata da tutti,se qualcuno di noi ha una definizione più calzante,perchè non correggiamo questo errore?

Spina

L'avatar di bertinix
    Club
    Commando Lupi Amiata

Predefinito

Quote Originariamente inviata da viper77 Visualizza il messaggio
    io in queste comparsate (intendiamoci tutte non solo la vostra) continuo a vedere solo delle belle occasioni di svegliare il legislatore dal suo innegabile torpore ... poi quando ci arriveranno sul groppone limitazioni legislative e/o aggravi di natura fiscale saremo qui tutti a piangerci addosso raccontando quanto sono cattivi i politici, domandandoci cosa facciamo noi di male, ect ma sarà tardi ... perchè noi politicamente parlando non contiamo nulla.
    il softair per fortuna non è qualcosa che si può spiegare in 3 minuti di trasmissione ... prendiamone atto
    e come faccio a non quotarti?

Pagina 20 di 21 primaprima ... 1018192021 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/forum/threads/91409-Puntata-Rai-sul-Softair

http:www.softairmania.itthreads91409-Puntata-Rai-sul-Softairpage16

bimbiminkia

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.