Pagina 18 di 21 primaprima ... 81617181920 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 207

Discussione: Puntata Rai sul Softair

Spina

L'avatar di bertinix
    Club
    Commando Lupi Amiata

Predefinito

adesso si vede (forse era meglio di no).
    Icone allegate Icone allegate basta tv.jpg‎  

Iakopo
    Visitatore

Predefinito

ioi non ho visto il servizio, ma l'ha visto mia nonnna e mi ha detto che ne è rimasta colpita positivamente...anche se comunque bene o male sapeva in cosa consiste il softair

Spina
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Quote Originariamente inviata da desertpossessor Visualizza il messaggio
    l' ho sentito anche io ma non sapevo se il mio udito mi ingannava
    anche a me sembrava di averlo sentito ma speravo di capire male è bruttino dire una cosa simile

comunque come dice iakopo, magari la gente ne è rimasta colpita positivamente e ci stiamo preoccupando per niente...chi lo sa!

comunque come pensiero condivido quello degli ultimi post che si sono visti, e cioè non sento il bisogno di essere conosciuto dalla persona media, tuttavia non voglio screditare chi ci ha provato poichè l'ha fatto comunque bene da parte sua e con le migliori intenzioni.

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

... se ci invitano ad una trasmissione che vuole approfondire il fenomeno soft air è corretto presentarsi e, proprio perchè non abbiamo nulla di cui scusarci/pentirci, illustrare la nostra disciplina.

allo stesso modo, non vedo perchè imbrogliare gli spettatori ("ahò dichiarate!": quante volte, ogni domenica capita di sentirlo?) ... oppure vogliamo fare come a scalo76 dove i giocatori avevano le asg con la volata dipinta di rosso e si sparavano senza pallini?
    questo sì, invece, mai visto sui campi di soft air.

e se nello studio televisivo o a casa la gente comprende ... bene, altrimenti è lo stesso.
    ma se fossi un giornalista (e ne bazzico tutti i giorni, visto che lavoro al sole24ore) e qualcuno si rifiutasse di parlarmi della propria passione ... mmmmhhh, mi verrebbe da pensare nasconda qualcosa.

poi, ci manchebbe ... è evidente che i giocatori/utenti più giovani non hanno lo stesso polso della situazione di alcuni di noi con le tempie imbiancate: il mio invito è di cogliere il valore di un'informazione corretta, perseguirla, favorirla, renderla sempre possibile.

saluti da paolo "grigio"

ps: e bertinix, per favore, "evitiamo": l'informazione è alla base della conoscienza e della democrazia. e dato che nessuno, ieri, è andato a fare "l'isola dei softgunner" ... non abbiamo bisogno di banner a tema.

pps: editato, ché ricordavo male la questione degli occhiali.
    Ultima modifica di Grigio; 16/04/2009 a 18:50

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da karasaupig Visualizza il messaggio
    comunque come pensiero condivido quello degli ultimi post che si sono visti, e cioè non sento il bisogno di essere conosciuto dalla persona media, tuttavia non voglio screditare chi ci ha provato poichè l'ha fatto comunque bene da parte sua e con le migliori intenzioni.
    assolutamente,i sofgunner che erano in studio ed il filmato rappresentavano benissimo i sofgunner,anzi gli faccio i complimenti per come hanno esposto la nosta passione.

Quote Originariamente inviata da grigio Visualizza il messaggio
    ... se ci invitano ad una trasmissione che vuole approfondire il fenomeno soft air è corretto presentarsi e, proprio perchè non abbiamo nulla di cui scusarci/pentirci, illustrare la nostra disciplina.

allo stesso modo, non vedo perchè imbrogliare gli spettatori ("ahò dichiarate!": quante volte, ogni domenica capita di sentirlo?) ... oppure vogliamo fare come a scalo76 dove i giocatori avevano le asg con la volata dipinta di rosso e si sparavano senza occhiali e pallini?

e se nello studio televisivo o a casa la gente comprende ... bene, altrimenti è lo stesso.
    ma se fossi un giornalista (e ne bazzico tutti i giorni, visto che lavoro al sole24ore) e qualcuno si rifiutasse di parlarmi della propria passione ... mmmmhhh, mi verrebbe da pensare nasconda qualcosa.

poi, ci manchebbe ... è evidente che i giocatori/utenti più giovani non hanno lo stesso polso della situazione di alcuni di noi con le tempie imbiancate: il mio invito è di cogliere il valore di un'informazione corretta, perseguirla, favorirla, renderla sempre possibile.

saluti da paolo "grigio"
    su questo non c'è dubbio,ma mi piacerebbe un giorno veder parlare di softair in maniera corretta,senza trappole,trucchetti o paragoni con altri sport.
    insomma è mai possibile che quando si parla di softair gli si debba sempre affiancare qualche altra cosa,come il tiro al poligono o il reenacting,che con il softair non hanno nulla a che vedere?
    e magari convincere un giornalista a partecipare ad una giocata in modo che possa poi parlare del softair avendolo provato di persona(si lo so che in una giocata è difficile comprendere il softair,ma a me ne è bastata una per innamorarmene...)?
    e come dicevo nel mio precedente post,proprio perchè non abbiamo nulla da nascondere,finiamola di giustificare la nostra passione con gli "annessi e connessi" e diciamolo chiaramente "ci piace giocare alla guerra",mi sembra molto più onesto.

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

... guarda, ho fatto soft air di fronte alle telecamere di canale 5, rai 3, italia 1, la 7, adn kronos (on line); sono finito pure sul sole24ore, nell'inserto roma ... mai avuto un problema e sempre visti intervistatori e cameramen appassionarsi, mollare microfoni e apparecchaiture per un'asg ed un paio di occhiali.

e bertinix ... uno dei primi servizi mai girato fu' realizzato a piancastagnaio, alla "prima" di quella che sarebbe diventata la "notte dei folli" organizzata dal team commando lupi del monte amiata.
    tanti anni fa' ... splendida giocata e splendido servizio!

paolo "grigio"
    Ultima modifica di Grigio; 16/04/2009 a 19:03

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

... guarda, ho fatto soft air di fronte alle telecamere di canale 5, rai 3, italia 1, rai 2, adn kronos (on line); sono finito pure sul sole24ore, nell'inserto roma ... mai avuto un problema e sempre visti intervistatori e cameramen appassionarsi, mollare microfoni e apparecchaiture per un'asg ed un paio di occhiali.

paolo "grigio"
    si ma come mai questa cosa non si riesce a farla percepire allo stesso modo quando si và in studio?
    perchè quando vedo queste trasmissioni,ci deve essere sempre un paragone con qualcos'altro o qualcuno che tenta di sminuire quello che facciamo?
    sia ben chiaro che la mia è una domanda che rivolgo proprio a te che hai esperienza di queste cose,non è mia intenzione polemizzare.

Recluta L'avatar di lemorragia
    Club
    Camshot A.S.D.

Predefinito

hum...non so se ci avete fatto caso, e' una cosa che ho provato a portar fuori nel thread che parla di problemi con la dogana: vi siete accorti che siamo tutti fuorilegge?
    come spiega bene il signore del ministero dell'interno attualmente facciamo cose illegali, a prescindere dal joule e mica joule....non abbiamo piu leggi affidabili per giocare, e' passata sta cosa? sembra che tutte le volte che salta fuori ci venga steso sopra un velo pietoso.
    ora possiamo tirare fuori tutte le leggi che vogliamo ma il tipo ha ragione e basta.mi sono informato a suo tempo ed e' cosi.
    vogliamo allarmarci un pochino invece che star li a guardare il 101m/s che e' tra parentesi ormai irrilevante?

questo non per fare terrorismo ma per avviare un movimento di consapevolezza, sulla faccenda

Spina
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

e' corretto presentarsi se si ha veramente la possibilità di illustrare la nostra attività, non se le trasmissioni sono anche solo parzialmente pilotate, perchè spesso domande ed interventi degli opinionisti, ospiti o conduttori non danno poi la possibilità di replica ai nostri rappresentanti, e questa diventa un'informazione pilotata, per esempio io mi chiedo, quando arriva un'accusa più o meno implicita, che la nostra attività è illegale, come si fa a dire di rispondere velocemente, coincisi e senza evitare un minimo di linguaggio tecnico quando si tocca la componente legale!

allo stesso modo, non vedo perchè imbrogliare gli spettatori ("ahò dichiarate!": quante volte, ogni domenica capita di sentirlo?) ... oppure vogliamo fare come a scalo76 dove i giocatori avevano le asg con la volata dipinta di rosso e si sparavano senza occhiali e pallini?
    a scalo76 i giocatori avevano gli occhiali e li hanno tenuti anche durante il collegamento con la diretta a fine partita, e sempre andrebbero tenuti e quello ne è stato un esempio, sul tappo rosso mi trovi d'accordo con te che è un imbroglio bello e buono, ma onestamente credo che anche io avrei fatto la stessa scelta sull'uso del tappo rosso, lo spettatore medio non capisce neanche perchè noi ci divertiamo in questo modo, figuriamoci se può capire quanto noi (chi piu e chi meno) teniamo alla realisticità o al mimetismo (anche se un tappo rosso poco cambia a dire il vero...).
    riguardo all' "aho dichiarate", onestamente non mi è mai capitato di sentirlo, ma c'è anche da dire che io sono un pivello inesperto che gioca da poco e non ha incontrato ancora molti gruppi, quindi mi fido sulla tua parola che si senta qualcosa di simile nei campi, ma credo che io personalmente, avrei evitato di farlo sapendo di andare in tv, non tanto per imbrogliare, ma perchè qualcuno può anche farsi una piccola equazione, se in un filmato dove ci sono 2 minuti di gioco una persona intima la dichiarazione, in una domenica intera quanti episodi simili ci saranno? anche perchè subito dopo c'è la ragazza nel video che dice "il nostro gioco si basa sull'onestà"... quindi insomma, allo spettatore iniziano a venire altri dubbi sulla nostra natura...

per quanto mi riguarda può anche pensar male, se ci si vuole informare, ci sono tutti i mezzi a disposizione e l'opinione oggettiva che salta fuori è che noi non facciamo del male a nessuno, facciamo girare abbastanza soldi, il che è positivo anche nel periodo di crisi di cui tanto si parla, usiamo dei giocattoli, non abbiamo fondamenti politici, religiosi o militari.

saluti da paolo "grigio"
    la penso come te sull'informazione libera e corretta, il problema è che noi siamo ospiti dei giornalisti e dei presentatori tv, e non ci vuole molto a dirottare le notizie o interviste senza dover modificare la realtà ma solo facendo un buon lavoro di occultamento o di evidenziazione (e il giornalismo di parte esiste, e si basa su questo).
    e come giustamente ha fatto notare qualcuno, basti pensare che si faccia il confronto, è meglio reenacting o softair, che sono due cose diverse, oppure mischiare l'argomento softair e armi vere, o fare domande tipo "perchè non vi arruolate che l'esercito ne ha bisogno", e qua casca l'asino visto che gli addestramenti militari non sono incentrati sull'uso delle armi, mentre noi, a seconda della gara dove si fanno fuori 2,3,4 mila pallini oppure un caricatore da 300 o mezzo monofilare, ma comunque si fanno sempre degli ingaggi, cose che nella carriera militare non capitano sempre per fortuna.

riguardo alla parte che ho evidenziato in grassetto voglio dire che mi sento piccolo piccolo e non voglio fare polemica, giusto mi piace discutere, tanto lo stiamo facendo civilmente!
    Ultima modifica di Karasaupig; 16/04/2009 a 16:42

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Viper77
    Club
    Brigata Cisalpina

Predefinito

scusa grigio ma io il valore aggiunto di un'informazione corretta ed approfondita relativa alla realtà del softair italiano non riesco proprio a coglierla.
    con questo sono ben lungi dal volere fare polemica sei liberissimo di pensarla come preferisci ma alla luce di un'espansione numerica del movimento che ormai quasi tutti iniziamo a vedere come eccessiva,un proliferare esponenziale di negozi o presunti tali dedicati alla nostra passione ed in generale un giro d'affari che stà lievitando mi sembra che una comparsata televisiva come questa sia il modo migliore per invitare i nostri governanti (alla ricerca spasmodica di soldi in questo momento) a presentarci il conto in sede di finanziaria 2010.
    aggiungerei inoltre che il 90 % dei fruitori di quel prodotto televisivo (mattina in settimana) nella migliore delle ipotesi ci considera fanciulleschi (e sottolineo nel migliore).
    mi pare insomma che anche alla luce di tanti nuovi praticanti che devono metabolizzare il valore delle regole scritte e non scritte con cui si fà un softair legale e corretto forse sia il caso di non sovraesporci mediaticamente, tanto qualche fenomeno riesce sempre a recuperare il titolino sull'informazione locale andando a fare il fenomeno in mezzo a qualche strada ... e poi per qualche mese ci si deve leccare le ferite tutti quanti.

p.s. ma ho sentito male o durante la trasmissione si parlava di 250.000 associati nel solo lazio allo csain ?! e che è i praticanti sono il 5 % della popolazione ?

Pagina 18 di 21 primaprima ... 81617181920 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/forum/threads/91409-Puntata-Rai-sul-Softair

http:www.softairmania.itthreads91409-Puntata-Rai-sul-Softairpage16

bimbiminkia

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.