Pagina 19 di 21 primaprima ... 91718192021 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 207

Discussione: Puntata Rai sul Softair

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

si ma come mai questa cosa non si riesce a farla percepire allo stesso modo quando si và in studio?
    perchè quando vedo queste trasmissioni,ci deve essere sempre un paragone con qualcos'altro o qualcuno che tenta di sminuire quello che facciamo?

... ribadisco come sia normale ciascuno abbia la propria opinione: rispettiamola e non soffriamo, mettendo da parte l'indole da "incompreso".

il soft air giocato nel giappone ex imperiale o in qualsiasi altra parte del mondo è decisamente diverso dal nostro: in italia è un po' troppo diffusa la tendenza a ideologizzare ogni fenomeno.
    lo fa' chiunque, a cominciare dai softgunner, fino ai giornalisti passando per la casalinga di voghera ed il tifoso da stadio.
    non solo, i tempi che viviamo sono cupi e la costante dell'informazione verte su guerre, razzismo, pericoli, insicurezza, morte, povertà, ribellioni, paura, sangue, sangue, sangue (vi siete mai chiesti perchè alla televisione fanno solo serial di commissari/medici/poliziotti/esperti csi, ris e quant'altro?).
    ora: io che non conosco il fenomeno softair (e che già parto prevenuto su quello che ignoro, perdippiù con quel pizzico di presunzione e arroganza del "io sono più intelligente, a me non mi freghi, io capisco tutto, i caxxi miei sì i vostri vediamo") come dovrei reagire, con simili premesse, all'approccio con questa particolare disciplina?

ancora.
    l'esperto del ministero, tradisce una forma di snobismo affermando "questi signori ...". lui si occupa di cose serie (le armi), noi non siamo nulla, anzi, una sorta di scimmiotti.
    ma è normale, quasi legittimo, ripeto, siamo in italia.

passiamo a noi-noi: per quale motivo pensate tanti dei nostri insistano a chiamare il soft air sport?
    perchè si vergognano loro per primi a dire "un gioco" (considerando come quello degli scacchi lo sia, anzi, il gioco di guerra più difficile che esista ...).
    e vi assicuro che sui nostri campi la maggioranza dei frequentatori non ha proprio nulla dello sportivo: nè come spirito, nè come fisico, nè come preparazione atletica.

ora invece, tocchiamo un aspetto delicato: i giocatori giovani e quelli con tendenze destrorse sembrano essere più vulnerabili e sensibili e, spesso, si lamentano sentendosi non compresi.
    dall'altra parte (tra quelli più navigati e tra i giocatori sinistrorsi), questo problema è molto poco percepito: è evidente come i primi due gruppi temano che la pratica del soft air venga legata all'ideologia, i secondi abbiano invece la coscienza molto più tranquilla (da questo punto di vista).
    intendiamoci, il mio non è un giudizio di merito ... cerco solo di indicarvi alcuni fatti con cui sembriamo ogni volta non voler fare i conti.

perchè personalmente non ho mai avuto problemi con i media?
    sono grandicello, padroneggio l'italiano e il soft air, sono "piuttosto" informato su chi/cosa/quando/dove/perchè del nostro mondo, sono entusiasta di questa disciplina, ma al tempo stesso sincero e non ne nascondo i limiti e le storture ...
    il mio consiglio è crescere "bene" come persone, mentre lo facciamo come giocatori: l'interlocutore se ne accorgerà e mentre ci misura, misurerà il soft air.
    positivamente.

saluti da paolo "grigio"

viper77 ... sul numero, tradito dall'emozione, kaio si è sbagliato, è evidente (e la cifra certamente non riferibile nè ai praticanti del lazio, nè ai praticanti di soft air a livello nazionale. gli chiederò da dove l'ha tirata fuori e se avesse ben compreso la domanda).
    e l'informazione corretta è un valore a prescindere, perchè aiuta a formarsi un'opinione ... possibilmente e, altrettanto, corretta.
    e perfavore, basta con questi luoghi comuni: i soldi, le tasse, i politici ... pare di vivere su due mondi contrapposti e antitetici: da una parte noi "i buoni"; dall'altra i politici, i giornalisti, gli altri, ... "i cattivi". no, non è così, apparteniamo alla stessa razza (quella umana) e addirittura allo stesso popolo.
    Ultima modifica di Grigio; 16/04/2009 a 18:08

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Viper77
    Club
    Brigata Cisalpina

Predefinito

grigio, non ne faccio un discorso di buoni o cattivi, belli o brutti, neri o rossi ... è una semplice constatazione ! in un momento economicamente difficile come questo dove le entrate fiscali sono in crollo da qualche parte le risorse bisogna rintracciarle e noi per un qualsiasi analista saremmo il soggetto ideale
    - non abbiamo "utilità sociale" (o meglio così sembra da fuori)
    - siamo benestanti (se fai fatica ad arrivare alla fine del mese non ti compri attrezzatura da softair)
    - non abbiamo peso politico (non riusciamo neppure a fare una federazione figuriamo se riusciamo a lobbyzzare ...)

non è per contrapposizione preconcetta è che temo che questa pubblicità ( penso sia più corretto questo termine che il precedente "informazione") costerà cara a tutti quanti ... e magari tra qualche mese ci troviamo con un bel contributo annuale obbligatorio da pagare per l'esercizio del softair o una bella impostina di registro sulla richiesta di utilizzo del campo ...

Spina

L'avatar di bertinix
    Club
    Commando Lupi Amiata

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grigio Visualizza il messaggio

e bertinix ... uno dei primi servizi mai girato fu' realizzato a piancastagnaio, alla "prima" di quella che sarebbe diventata la "notte dei folli" organizzata dal team commando lupi del monte amiata.
    tanti anni fa' ... splendida giocata e splendido servizio!

paolo "grigio"
    me lo ricordo, vecchiaccio, ce l'ho ancora in dvd. e' che dopo quello i servizi validi si contano sulle dita di una mano, o forse due, il resto è sempre stato palate di strame. e glisso sul protagonismo e il senso di "interessato" che generano alcuni personaggi nelle loro comparsate catodiche, cosa che hai descritto benissimo anche tu. per questo vedo tanto più contro che pro nelle apparizioni in tv. meglio va sulla stampa, però quella ha un impatto più locale.
    ps: quando vieni a trovarci, che ci impalliniamo un pò?
    ciao

Spina
    Club
    Scaccomatto

Predefinito

roberto "kaio" coculo è il presidente del club scacco matto, coordinatore del coordinamento soft air lazio (csal) ed il suo club è affiliato all'ente di promozione sportiva csain (centri sportivi aziendali e industriali) ... lo csen e tantomeno il coni non c'entrano nulla.

paolo "grigio"

scaccomatto è affiliato coni ...

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

si ma come mai questa cosa non si riesce a farla percepire allo stesso modo quando si và in studio?
    perchè quando vedo queste trasmissioni,ci deve essere sempre un paragone con qualcos'altro o qualcuno che tenta di sminuire quello che facciamo?

... ribadisco come sia normale ciascuno abbia la propria opinione: rispettiamola e non soffriamo, mettendo da parte l'indole da "incompreso".
    infatti è proprio questo il punto,io non mi sento un'incompreso,dato che vivo questo sport/gioco nella massima serenità,cosa non capisco è perchè sia così difficile parlarne in televisione con obbiettività,senza fare paragoni.

il soft air giocato nel giappone ex imperiale o in qualsiasi altra parte del mondo è decisamente diverso dal nostro: in italia è un po' troppo diffusa la tendenza a ideologizzare ogni fenomeno.
    lo fa' chiunque, a cominciare dai softgunner, fino ai giornalisti passando per la casalinga di voghera ed il tifoso da stadio.
    non solo, i tempi che viviamo sono cupi e la costante dell'informazione verte su guerre, razzismo, pericoli, insicurezza, morte, povertà, ribellioni, paura, sangue, sangue, sangue (vi siete mai chiesti perchè alla televisione fanno solo serial di commissari/medici/poliziotti/esperti csi, ris e quant'altro?).
    ora: io che non conosco il fenomeno softair (e che già parto prevenuto su quello che ignoro, perdippiù con quel pizzico di presunzione e arroganza del "io sono più intelligente, a me non mi freghi, io capisco tutto, i caxxi miei sì i vostri vediamo") come dovrei reagire, con simili premesse, all'approccio con questa particolare disciplina?
    su questo sono d'accordo,forse il pregiudizio verso il softair deriva da una visione "negativista" della situazione mondiale,forse alcuni pensano che invece di giocare ci prepariamo ad altre "attività".
    su questa cosa sarebbe forse anche giusto fare poi una riflessione....

passiamo a noi-noi: per quale motivo pensate tanti dei nostri insistano a chiamare il soft air sport?
    perchè si vergognano loro per primi a dire "un gioco" (considerando come quello degli scacchi lo sia, anzi, il gioco di guerra più difficile che esista ...).
    e vi assicuro che sui nostri campi la maggioranza dei frequentatori non ha proprio nulla dello sportivo: nè come spirito, nè come fisico, nè come preparazione atletica.
    io infatti sono d'accordissimo a continuare a considerarlo principalmente un gioco,ma è innegabile che abbia anche una connotazione sportiva,dato che ci sono gare,tornei e campionati.
    io vengo dal motocross,che è considerato uno sport a tutti gli effetti e ti garantisco che anche li c'erano persone che con una visione "atletica" dello sport non avevano nulla a che fare....
    cito la definizione che dà wiki dello sport "lo sport è l'insieme di quelle attività, fisiche e mentali, compiute al fine di migliorare e mantenere in buona condizione l'intero apparato psico-fisico umano e di intrattenere chi le pratica o chi ne è spettatore".
    io da quando gioco ho tirato un pò giù quella pancetta che mi era cresciuta da quando ho smesso di correre in moto,quindi anche nel softair c'è un pò di sport.
    ora invece, tocchiamo un aspetto delicato: i giocatori giovani e quelli con tendenze destrorse sembrano essere più vulnerabili e sensibili e, spesso, si lamentano sentendosi non compresi.
    dall'altra parte (tra quelli più navigati e tra i giocatori sinistrorsi), questo problema è molto poco percepito: è evidente come i primi due gruppi temano che la pratica del soft air venga legata all'ideologia, i secondi abbiano invece la coscienza molto più tranquilla (da questo punto di vista).
    intendiamoci, il mio non è un giudizio di merito ... cerco solo di indicarvi alcuni fatti con cui sembriamo ogni volta non voler fare i conti.
    personalmente non mi faccio di questi problemi,in quanto ho smesso da tempo di identificarmi in ideologie o fazioni politiche(anche io non sono più un ragazzino),preferendo farmi un'idea del mondo scevra da condizionamenti(anche se di sicuro è impossibile essere completamente "impermeabile"),quindi a me il softair non crea nessuna problematica "ideologica",l'unica cosa che mi interessa è che le persone comuni capiscano che il softair non lo si fà per convinzione politica o spinti da idee di "altri tempi",ma solo per divertimento(come spero facciano gran parte dei softgunners).
    sono grandicello, padroneggio l'italiano e il soft air, sono "piuttosto" informato su chi/cosa/quando/dove/perchè del nostro mondo, sono entusiasta di questa disciplina, ma al tempo stesso sincero e non ne nascondo i limiti e le storture ...
    il mio consiglio è crescere "bene" come persone, mentre lo facciamo come giocatori: l'interlocutore se ne accorgerà e mentre ci misura, misurerà il soft air.
    positivamente.
    infatti questa discussione è stata molto piacevole,spero di aver contribuito anche io con le mie idee.
    Ultima modifica di The_NightRider; 17/04/2009 a 11:15

Soldataccio
    Club
    Camshot A.S.D.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lemorragia Visualizza il messaggio
    hum...non so se ci avete fatto caso, e' una cosa che ho provato a portar fuori nel thread che parla di problemi con la dogana: vi siete accorti che siamo tutti fuorilegge?
    come spiega bene il signore del ministero dell'interno attualmente facciamo cose illegali, a prescindere dal joule e mica joule....non abbiamo piu leggi affidabili per giocare, e' passata sta cosa? sembra che tutte le volte che salta fuori ci venga steso sopra un velo pietoso.
    ora possiamo tirare fuori tutte le leggi che vogliamo ma il tipo ha ragione e basta.mi sono informato a suo tempo ed e' cosi.
    vogliamo allarmarci un pochino invece che star li a guardare il 101m/s che e' tra parentesi ormai irrilevante?

questo non per fare terrorismo ma per avviare un movimento di consapevolezza, sulla faccenda

e come la, pure qui parole non raccolte :d interessante come quello che dovrebbe/potrebbe essere il nostro più grosso problema venga ignorato qui :d

Recluta L'avatar di Panzer_P41
    Club
    DOC Hunter A.S.D.

Predefinito

ancora.
    l'esperto del ministero, tradisce una forma di snobismo affermando "questi signori ...". lui si occupa di cose serie (le armi), noi non siamo nulla, anzi, una sorta di scimmiotti.
    ma è normale, quasi legittimo, ripeto, siamo in italia.

positivamente.

saluti da paolo "grigio"

viper77 ... sul numero, tradito dall'emozione, kaio si è sbagliato, è evidente (e la cifra certamente non riferibile nè ai praticanti del lazio, nè ai praticanti di soft air a livello nazionale. gli chiederò da dove l'ha tirata fuori e se avesse ben compreso la domanda).
    e l'informazione corretta è un valore a prescindere, perchè aiuta a formarsi un'opinione ... possibilmente e, altrettanto, corretta.
    e perfavore, basta con questi luoghi comuni: i soldi, le tasse, i politici ... pare di vivere su due mondi contrapposti e antitetici: da una parte noi "i buoni"; dall'altra i politici, i giornalisti, gli altri, ... "i cattivi". no, non è così, apparteniamo alla stessa razza (quella umana) e addirittura allo stesso popolo.
    io avevo gia accennato in un'altra discussione un mio pensiero , subito battezzato come cazzata da molti
    i media fanno terrorismo psicologico . bombardano la gente con notizie quasi certamente veritiere , tralasciando altre ...
    non e un caso che ogni volta che succede qualcosa di abbastanza potente a livello mediatico questo viene riproposto molte volte e si va a cercare casi simili
    loro lo chiamano responsabilizazione , io lo chiamo terrorismo
    e logico e accettabile che la gente non tolleri il nostro fanatismo per il realismo ( non piace neppure a me , io non faccio la guerra gioco a softair che e diverso ) ma non e accettabile che trattino le persone come malati , fanatici e violenti
    la nostra e simulazione e non emulazione
    noi non vogliamo uccidere ma colpire , non e un nemico ma un avversario
    so che molti di noi sono ex militari o cmq molto appassionati e va il mio massimo rispetto ci mancherebbe non era un'attacco rivolto a loro
    ora e logico che io cittadino italiano che mi schifo dei pirati che rapiscono , la guerra in iraq ecc... non capisco molte cose di questo sport o gioco (ogniuno e libero di viverla come vuole )
    l'italiano medio che vede che la guerra fa schifo vede noi come emulatori , gente che si diverte a emulare soldati...
    ma la colpa e nostra ? e colpa nostra se vogliamo divertirci ?
    siamo in regola con le leggi non e una cosa inlegale giocare a softair ... allora qual'e il problema ?

io non lo so , gioco da 3 anni e l'unica cosa che ho riscontrato tra i miei ragazzi e che molti vedono questo sport o gioco come un modo per staccare
    noi quando arriviamo in campo non siamo piu i bravi ragazzi che conoscono tutti , diventiamo qualcosa di piu
    c'è un legame di sangue tra noi qualcosa che si forgia solo li sul campo
    questo , signori , è il nostro "spot" ... non il gioco , l'aria aperta , l'evasione
    sono tutte stronzate
    chi gioca come , non gioca come operatore o player ma come fratello membro della nostra famiglia
    cameratismo , gradi , politica ... si lasciano fuori dal campo
    tutti per uno , uno per tutti
    la gente questo non lo vedra mai , perche l'unica cosa e provarlo sulla pelle

e dove si puo trovare tale affiatamento ? in uno sport d squadra
    non centrano preparazione atletica ecc... anche la briscola a squadre e uno sport !

e nello sport non esistono tendenze
    non la buttiamo sul politico che e inutile , quelli di sinistra o destra non li fanno con lo stampino
    e una cosa caratteriale e basta
    posso darti ragione sulla maturita personale certamente questo e un dato di fatto , chi e piu maturo difficilmente risponde con tono ad una provocazione
    il fatto e che non tutti siamo allo stesso livello come maturita

quindi ottimi consigli che pero mancano un po di atto pratico in quanto molti che entrano in questo mondo sono molto giovani e spesso ma non sempre delle grosse tdm

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da panzer_p41 Visualizza il messaggio

io non lo so , gioco da 3 anni e l'unica cosa che ho riscontrato tra i miei ragazzi e che molti vedono questo sport o gioco come un modo per staccare
    noi quando arriviamo in campo non siamo piu i bravi ragazzi che conoscono tutti , diventiamo qualcosa di piu
    c'è un legame di sangue tra noi qualcosa che si forgia solo li sul campo
    questo , signori , è il nostro "spot" ... non il gioco , l'aria aperta , l'evasione
    sono tutte stronzate
    chi gioca come , non gioca come operatore o player ma come fratello membro della nostra famiglia
    cameratismo , gradi , politica ... si lasciano fuori dal campo
    tutti per uno , uno per tutti
    la gente questo non lo vedra mai , perche l'unica cosa e provarlo sulla pelle

e dove si puo trovare tale affiatamento ? in uno sport d squadra
    non centrano preparazione atletica ecc... anche la briscola a squadre e uno sport !
    quoto in pieno,si diventa una "banda di fratelli" solo sul campo,vivendo insieme la passione per il softair.
    anche io pratico il softair per staccare la spina dalla monotona(oddio,monotona non tanto,ma è una rottura di palle...) realtà quotidiana.
    forse è questo che tanti non capiscono,non comprendono la "trasformazione" che avviene in ognuno di noi quando arriva sul campo la mattina,questa strana mutazione che trasforma il timido studente in un guerriero o il geometra in un tattico sopraffino.
    milioni di persone nel mondo hanno trovato il loro modo di evadere dalla realtà(non stò a giudicare il modo che hanno scelto),noi abbiamo scelto il softair,che pratichiamo senza fare nulla di malvagio,mi basterebbe che la gente capisse questa cosa.

Spina
    Club
    Scaccomatto

Predefinito

personalmente non mi pare ci abbino crocifisso nella trasmissione, nè mi sembra il caso di dover far le vittime.

solo una "impiegato pubblico" di dubbie capacità, vi prego di leggere www.earmi.it/ per capire che non solo su quelle da soft air sparano cazzate, ha fatto un po' di confusione comunque chiarita da kaio.

direi quindi che non capisco questa mania di fare noi e loro. se per primi siamo noi a chiuderci a riccio a mo' di setta come possiamo pretendere che si conosca il nostro sport?

quando vedo docuemntari sul tiro a piattello, ce ne sono pochi, mica vedo scene di panico tra gli addetti al settore e pure li sparano con armi vere.

quindi non facciamo le vittime, e rassicuriamoci su una cosa non ci hanno crocifissi, lo psicologo ci ha trattato con i guanti bianchi, e l'imbecille che ha paragonato l'arma con cui gioca il mio nipotino di 4 anni che spara innocui proiettoli gommosi a quella da gara ad aria compressa o a molla di precisione, credo si commenti, anche per i non addetti ai lavori, da solo: ha detto na cazzata...

va scusato, tutti possono sparare cazzate.

l'unica cosa sulla quale mi sentieri di protestare è sul nome del nostro sport: credo che nessuno di quelli che non lo conosce abbia capito nulla...

Recluta L'avatar di Panzer_P41
    Club
    DOC Hunter A.S.D.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da veleno111 Visualizza il messaggio
    l'unica cosa sulla quale mi sentieri di protestare è sul nome del nostro sport: credo che nessuno di quelli che non lo conosce abbia capito nulla...
    bhe usare la dicitura corretta ( tiro tattico dinamico ) e poco pratico

Pagina 19 di 21 primaprima ... 91718192021 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/forum/threads/91409-Puntata-Rai-sul-Softair

http:www.softairmania.itthreads91409-Puntata-Rai-sul-Softairpage16

bimbiminkia

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.