Pagina 37 di 60 primaprima ... 27353637383947 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 361 a 370 su 591

Discussione: Scaricabatterie

Soldataccio L'avatar di Hilog
    Club
    Alcoholic Bullets Softair

Predefinito

attaccaci una batteria per 1 giorno intero...poi vediamo se effettivamente funziona

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di AssaulterRG
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da morbidick Visualizza il messaggio
    parlate di negozi di modellismo... qui dalle mie parti non esistono ste cose, in sicilia sono cose sconosciute xd
    casomai sarà la tua città ad essere dispersa nel nulla.nella mia ce ne sono un bel pò di negozi di modellismo/softair.smettila di mettere in cattiva luce la sicilia.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

ciao ragazzi una domana, credo di averlo letto nelle pagine precedenti ma sono 37 pagine passate e ci vuole troppa lettura per trovare la risposta... il mio circuito l'ho montato oggi l'ho collegato alla batteria e dopo 3 min circa la r1 si surriscalda incredibilmente e i diodi un pochino.. è normale? ciao

Ultima modifica di Ares_87; 11/04/2009 a 17:28

Soldataccio L'avatar di Hilog
    Club
    Alcoholic Bullets Softair

Predefinito

si

Club
    www.lasertagitalia.com

Predefinito

ho seguito le vostre discussioni su i carica e scarica batterie, non voglio criticare nessuno e tanto meno quello che ho letto in merito perchè sulle batteire ricaricabili ce ne da dire fino alla fine dei tempi ma se volete qui https://www.softairmania.it/showthre...73#post1395873 ho postato uno schema valido e stracollaudato di scaricatore per batterie ni-cd e ni-mh.
    il discorso della resistenza e dei diodi può andare bene ma tutto dipende dal valore della resistenza usata, i diodi ovviamente evitano di mandare in negativo la batteria a fine scarica ma il tipo migliore sarebbe un circuito con transistor degno di nota che viene usato come interruttore elettronico e sganci definitivamente la batteria a fine scarica.
    lavoro in un laboratorio di assistenza computer, telecomunicazioni ecc..
    ne vedo e maneggio di tutti i tipi di batterie, vi potrei parlare per ore di effetto memoria, resistenza interna, ni-cd, ni-mh, litio, polimeri di litio, auto scarica, di celle selezionate e altro ma guardate lo schema allegato che trovate nel link che mi permette di scaricare le batterie in modo sicuro e uso ormai da anni.
    per il modo ottimale ci vorrebbe un'equalizzatore che scarichi singolarmente gli elementii della batteria, quindi un diodo ed una resistenza per elemento.
    poi come dice il saggio chi più spende meno spende e..... per delle batterie che ogni domenica o sabato devono tirar fuori un sacco di ampere per far girare i gb delle vostre asg......un caricabatterie serio è quello che ci vuole magari con scaricatore integrato che vi permette di ciclare le vostre batt. e farle rendere al max. per anni.

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

infatti il carica batterie serio che le cicla e' in arrivo,e mi devono passare il bilanciatore da collegare alle singole celle,questo di queste pagine e' il modello economico e funziona benissimo.
    p.s. se le batterie non le carichi velocemente si sbilanciano molto ma molto meno.
    ciao

Club
    non affiliato

Predefinito

certo lo schema di "laser" sembra più serio però chissà quanto costano tutti i componenti. non hai qualche foto da mostrarci del circuito avanti e retro?

Club
    www.lasertagitalia.com

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ares_17raf Visualizza il messaggio
    certo lo schema di "laser" sembra più serio però chissà quanto costano tutti i componenti. non hai qualche foto da mostrarci del circuito avanti e retro?
    i componenti, transistor e basetta compresa vi costeranno non più di 8 o 10 euro!!
    nella foto vedete un momento di velleità artistica che mi ha fatto montare il circuito dal lato saldature (lato rame).
    ho usato un supporto recuperato di alluminio a l sul quale ho fissato il circuito e tenuto attaccate le resistenza sul paretina di alluminio con vite e supporto filettato anch'esso di recupero.
    le due resistenze in serie come si vede dalla foto, sono da 5 ohm 6 watt per arrivare al valore di 10 ohm, visto che il commerciante non le aveva da 10.
    ho montato due stadi perchè dovevo scaricare (ai tempi che furono...) due pacchi batterie da 8 elementi che venivano messi in serie per alimentare il motore di un aeromodello di tipo hot liner da 180 kmh (faccio aeromodellismo dall'eta di 14 anni).
    le batterie venivano spremute per circa 5 o 6 minuti con amperaggi sup. ai 40 / 50 ah!!!!!! e venivano caricate velocemente con correnti di 5 o 6 a senza mai sbilanciarle, ovviamente ogni tanto le verificavo con singolo diodo e resistenza.
    diciamo che potevo alimentare in parallelo 3 o 4 asg senza problemi
    questo quando non esistevano ancora litio e polimeri vari!!!!
    comunque bando alle ciancie.....
    il mio consiglio è di usare lo scaricatore per portare a livello le batterie che avete usato, è assurdo caricarle al max. e poi farle scaricare per ore con il circuito.
    però se volete potete farlo.
    se avete più di una batteria potete farlo doppio così da "livellare" due batterie alla volta. oppure mettere i morsetti in parallelo su di un unica batteria e diminuire il tempo di scarica.
    diventerà un po calda ma non preoccupatevi.
    Icone allegate Icone allegate Scarica.jpg‎  
    Ultima modifica di laser; 12/04/2009 a 09:24

Club
    www.lasertagitalia.com

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
    infatti il carica batterie serio che le cicla e' in arrivo,e mi devono passare il bilanciatore da collegare alle singole celle,questo di queste pagine e' il modello economico e funziona benissimo.
    p.s. se le batterie non le carichi velocemente si sbilanciano molto ma molto meno.
    ciao
    quello "di queste pagine" però è uno scaricatore e non un'equalizzatore.
    comunque va bene lo stesso.
    Ultima modifica di laser; 12/04/2009 a 09:16

Club
    www.lasertagitalia.com

Predefinito Batterie e lampadine_1

se usate una lampadina per scaricare la batteria, dovete stare attenti a staccare la lampadina quando il filamento di quest'ultima si affievolisce, evitate di dimenticare la lampadina attaccata o staccarla quando il filamento è ormai spento.
    credetemi è il modo migliore.......per rovinarle!

Pagina 37 di 60 primaprima ... 27353637383947 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

scaricabatterie

sertum

thedarkjek

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.