Pagina 27 di 60 primaprima ... 17252627282937 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 261 a 270 su 591

Discussione: Scaricabatterie

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

se e' cosi' penso pero' che vada eccitato inizialmente a mano

Soldataccio L'avatar di Hilog
    Club
    Alcoholic Bullets Softair

Predefinito

io ho lasciato una batteria 8,4 a scaricare tutta la notte, al mattino il tester segnava 4,9v
    e i miei sono fatti proprio con i piedi, non c'è nemmeno una saldatura tutto intrecciato...e funziona bene

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

ma infatti non vedo perche' complicarsi la vita quando il modello base funziona + che bene.
    ciao

Spina
    Club
    asd

Predefinito

ragazzi come mai la scarica è lentissima?? cioè per scaricarla fino a 5v mi ci mette una notte a meno che non ci metto 3 resistenze come quelle in foto (12ohm5w) in parallelo... non va bene quella resistenza?? e poi scende parecchio sotto... mi arriva a circa 4,4v cosa molto strana visto che ho usato 7 diodi (n4007)... come mai??

poi un'altra domanda... a che tensione si spegne il led?? non serve il rele per farlo spegnere esattamente alla tensione voluta??

Club

Predefinito

la velocità della scarica dipende dalla resistenza 1 dello schema, cmq molti come te hanno constatato che la scarica era lenta, se spulci trovi la risposta
    a me il led si spegne tra i 5v e 6v
    aggiungi un altro diodo così dovresti stare apposto...perchè è il valore che si otterrebbe con 6 diodi quello, verifica con un tester la caduta di tensione...forse qualche diodo non fa il suo lavoro bene

Spina
    Club
    asd

Predefinito

allora ho fatto la prova col tester e ho visto che ogni diodo mi causa una caduta di tensione di 0,64 e non di 0,7... mah!! meglio aggiungerne un altro o va bene cosi?? con un altro arriverei a 5,1v... per la resistenza devo per forza spulciarmi queste 30 pagine?? posso morire!! quanto sarebbe il tempo di scarica ideale?? cosi faccio le prove con 2 e 3 di quelle resistenze in parallelo e vedo quando va bene... tnk

Club

Predefinito

da quello che mi ricordo non c'è un tempo ideale...cmq sta nelle prime 10 pagine il problema dei tempi di scarica

Spina
    Club
    asd

Predefinito

e per i diodi?? riskio a 4,3??
    Ultima modifica di mat_gad; 24/01/2009 a 13:57

Club

Predefinito

ma 4,3v è dopo tanto che si spegne o subito dopo?
    perchè diciamo stai proprio al limite se quello è il voltaggio dopo che tanto

Spina
    Club
    asd

Predefinito

no a 4,3 mi arriva dopo una notte... è proprio il limte... il led non so quando si spegne pero non voglio stare sempre a tenerlo d'occhio... se aggiungo un altro diodo il limite arriva a 5,1 anke dopo una notte... ma penso che il led si spenga abbastanza prima... anke oltre i 6v credo...

Pagina 27 di 60 primaprima ... 17252627282937 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

scaricabatterie

sertum

thedarkjek

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.