comunque ritornando in per oscurare il led una opzione potrebbe esse quella del nastro isolante con buco a piacimento, lo lessi su questa sezione, dovrebbe funzionare.
scusate il ritardo ma pensavo di aver sottoscritto la discussione...
non ero io ma probabilmente si!!:d... sembra impossibile ma e cosi....infatti sto chiedendo per conto di un amico che mi ha chiesto di cercare info a proposito e magari ha chiamato lui stamattina....
il punto rosso deve scomparire perche serve principalmente per operazioni come scout o osservatore..in sostanza devo vedere i movimenti degli avversari senza che si accorgano della mia presenza....
quindi a quanto ho capito la soluz piu economica e quella del vetrino da saldatore....e la piu efficace e quella del filtro ir ma il visore continua a vederci come senza filtro????
quando dicte di usare la pila ...ma intendete di spegnere totalmente il led del visore e accndere solo la pila come si farebbe in una notturna normale ma senza essere visti dagli altri..giusto?
la domanda era la stessa e l'accento era inequivocabilmente sardo, quindi penso proprio che fosse il tuo amico...
assolutamente si. con un buon filtro (consiglio surefire originale) si ha un'ottima illuminazione ir, ma ad occhio nudo non si vede niente...quando dicte di usare la pila ...ma intendete di spegnere totalmente il led del visore e accndere solo la pila come si farebbe in una notturna normale ma senza essere visti dagli altri..giusto?
ok...dove li trovo i filtri???se qualcuno lo sa mandi pure in mp![]()
ragazzi, occhio! filtrare le surefire xenon le fa esplodere (almeno a me è successo 2 volte lasciandole accese neanche due minuti).
consiglio vivamente il bulbo infrarosso della g&p per 6p, intanto perchè tira di più, e poi perchè non lo filtri e non perdi energia, ed è il più invisibile che conosco.
se ci metti il filtro ir perde poca potenza e non si vede più ad occhio nudo. e' molto potente, ma ha tanto angolo. se solo avessero fatto il fascio stretto e profondo, sarebbe stato il migliore ir in commercio (25 eurilli!!! vale la pena provarlo solo per curiosità).
oppure:
-yukon ir flashlight: (30 metri prima gen-120 seconda gen)
-atn450 (4 volte la potenza dello yukon, potenza e angolo regolabili... però deve essere una meteora rossa)
entrambi costano sui 100 eur l'uno.
ciauz!
25 euriiii:d....mi interessa:d...dove lo trovo?a san marino?
sì, cerca dal maledettopadre-padrone di ciucciallà...
ps: nota come vi metto al corrente di segreti di tecnologia militare di altissimo livello senza alcuno scrupolo per la mia incolumità (qualora incontrassi uno di voi in squadra avversaria fortemente determinato ad uccidermi...)
è la seconda volta che mi capita di lasciare accesa la surefire m951 fino ad esaurimento pile, non è successo niente, e non me ne sono accorto per via del filtro ir chiuso.
con quest'ultimo chiuso si ha un notevole calo di potenza, ma non lascia alcun riflesso rosso, neanche da 3 cm diretto nell'occhio.