Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: come oscurare punto rosso

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    axsel
    Visitatore

Predefinito come oscurare punto rosso

ciao
    come posso fare pe oscurare il punto rosso del visre in modo che non si veda?

ho sentito di alcune pellicole che si applicano e consentono di filtrare la luce visibile senza pero perdere il vantaggio derivante dall'illuminazione
    nel caso sapreste dove posso trovarle?

grazie mille per i consigli

Soldataccio

L'avatar di agrippa by jennifer
    Club
    ELFI

Predefinito

vetrino da saldatore!

Soldataccio

L'avatar di Tato
    Club
    iMercenari - Lecco

Predefinito

compra un filtro ir, lo potrai usare sia per schermare luci normali che luci ir attenuando fino a farle scomparire la parte rossa.

per esperienza personale posso dirti che con i filtri g&p economici una surefire 6p led (80 lumen) quasi scompare a occhio nudo se filtrata, un illuminatore atn ir 450 invece lascia ancora un pelo di rosso visibile.

Adoratore della Sacra Boccia

L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm

Predefinito

usato un filto ir della g&p su di una torcia ultrafire di 100 lumens e il rosso è visibile. il consiglio che ti posso dare (quello che faro io) è di rivestire il visore con un calzino nero (quelli invernali), vedrai che la lucina dell'ir si vedrà di meno e tu riuscirai a vedere bene. invece per la torcia alcuni utenti qui su sam mi hanno consigliato di comperare la torica solarforce che combinata con il filto ir della g&p fa scomparire del tutto il rosso.

ps

capisco che è una idea strampalata, ma io l'ho provato e non si vede. certo ad un 1 metro lo vedi, ma già a quella distanza credo proprio che il tuo avversario l'avrai sicuramente seccato di brutto da diversi metri prima.

Recluta
    Club
    nn affiliato

Predefinito

io rimango sempre dell'idea che se devi accendere l'ir per forza il visore che hai non ti servirà a molto in partita.

Adoratore della Sacra Boccia

L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bismark Visualizza il messaggio
    io rimango sempre dell'idea che se devi accendere l'ir per forza il visore che hai non ti servirà a molto in partita.
    fortunatamente gioco quando capita con gente che non ne possiede, quindi per adesso posso fare i salti di gioia, in futuro vedrò di fare lo stesso pensierino che hai fatto tu e mi compero il nvm14 atn.

Quote Originariamente inviata da staffy Visualizza il messaggio
    g2 nitrolon montata sull'asg e munita di filtro ir originale surefire (dei g&p non ne ho mai sentito parlar bene perchè pare che la luce filtri dal bordo mostrando un alone visibile ad occhio nudo)...
    esatto infatti alcuni utenti qui su sam mi hanno consigliato di comperarmi la torcia solarforce, che abbinata al filtro dovrebbe far sparire l'alone rosso.

Leggenda di SAM

L'avatar di Staffy
    Club
    ELFI S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da axsel Visualizza il messaggio
    ciao
    come posso fare pe oscurare il punto rosso del visre in modo che non si veda?

ho sentito di alcune pellicole che si applicano e consentono di filtrare la luce visibile senza pero perdere il vantaggio derivante dall'illuminazione
    nel caso sapreste dove posso trovarle?

grazie mille per i consigli
    axsel, stamani hai telefonato ad una azienda chiedendo se vendevano filtri appositi per oscurare l'illuminatore ir del visore...?

beh, se la risposta è si, all'altro capo del filo c'ero io...

axsel
    Visitatore

Predefinito

scusate il ritardo ma pensavo di aver sottoscritto la discussione...

Quote Originariamente inviata da staffy Visualizza il messaggio
    axsel, stamani hai telefonato ad una azienda chiedendo se vendevano filtri appositi per oscurare l'illuminatore ir del visore...?

beh, se la risposta è si, all'altro capo del filo c'ero io...
    non ero io ma probabilmente si!!:d... sembra impossibile ma e cosi....infatti sto chiedendo per conto di un amico che mi ha chiesto di cercare info a proposito e magari ha chiamato lui stamattina....

il punto rosso deve scomparire perche serve principalmente per operazioni come scout o osservatore..in sostanza devo vedere i movimenti degli avversari senza che si accorgano della mia presenza....

quindi a quanto ho capito la soluz piu economica e quella del vetrino da saldatore....e la piu efficace e quella del filtro ir ma il visore continua a vederci come senza filtro????

quando dicte di usare la pila ...ma intendete di spegnere totalmente il led del visore e accndere solo la pila come si farebbe in una notturna normale ma senza essere visti dagli altri..giusto?

Leggenda di SAM

L'avatar di Staffy
    Club
    ELFI S.A.T.

Predefinito

la domanda era la stessa e l'accento era inequivocabilmente sardo, quindi penso proprio che fosse il tuo amico...

quando dicte di usare la pila ...ma intendete di spegnere totalmente il led del visore e accndere solo la pila come si farebbe in una notturna normale ma senza essere visti dagli altri..giusto?
    assolutamente si. con un buon filtro (consiglio surefire originale) si ha un'ottima illuminazione ir, ma ad occhio nudo non si vede niente...

Soldataccio

L'avatar di Tato
    Club
    iMercenari - Lecco

Predefinito

e la tua risposta e' stata ???? :d

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.