Pagina 36 di 89 primaprima ... 2634353637384686 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 351 a 360 su 884

Discussione: General discussion about US Special Operations

Spina L'avatar di GucciGear
    Club
    SEAL Team SAC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gringo74 Visualizza il messaggio
    mah...sarà... comunque anche se dall'alto è arrivato l'ordine di non procedere alla cattura e/o terminazione di obl e la delta si è fermata non sarebbe la prima volta...(basta dare un'occhiata al conflitto vietnamita) che poi questo famigerato ordine sia arrivato per mere ragioni tattiche o opportunita politiche lo giudicherà soltanto la storia...
    veramente durante la guerra in vietnam la delta force non esisteva ancora

staffy, credo che l'articolo da te linkato parla della medesima operazione.

Leggenda di SAM

L'avatar di Staffy
    Club
    ELFI S.A.T.

Predefinito

l'esempio più facile è quello dei "noti" scatti sulle alture tra pakistan e afghanistan con una pattuglia mista di sas,sbs,seals e cia sod (se non ricordo male).
    dalle notizie filtrate (quindi nulla di ufficiale) da parte britannica parteciparono solo sbs, e non sas (che in a-stan sono sempre pochissimi, essendo impegnati massicciamente in iraq)...

Leggenda di SAM

L'avatar di Staffy
    Club
    ELFI S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da guccigear Visualizza il messaggio
    veramente durante la guerra in vietnam la delta force non esisteva ancora

staffy, credo che l'articolo da te linkato parla della medesima operazione.
    gucci, ma mi sembra che le due versioni siano piuttosto contrastanti...
    d'altronde chi può sapere come sono andate veramente le cose...?

Soldataccio L'avatar di Pj Tomahawk
    Club
    non affiliato

Predefinito

gringo74 vai sciolto, concordo, è molto difficile, è vero.

sas e forze speciali americane? un esempio che i giornali ci hanno portato fino alle soglie di casa? il caso degli agenti del sismi e di un traduttore che erano stati rapiti e poi uno di questi trovandosi nel bagagliaio è stato colpito dalle forze che cercavano di fermare i furgoni ed è morto, e l'altro stato in coma per giorni poi si è stabilizzato e ha dichiarato di voler passare a vita migliore lasciando il sismi...

quello è un 'altro dei mille esempi segreti di collaborazione tra forze speciali uk e usa

(collaborazione difficile dato che è risaputo che i secondi sono dei "benedetti" easy trigger cowboys comparati ai primi - poi ci sono le eccezioni da tutte le parti ma se c'è una fama del genere ci sarà un motivo).
    comunque collaborazione usa uk anche quella che ha interessato l'italia e la seizure di ostaggi italiani che purtroppo dato che siamo abituati a non studiare storia ci si dimentica facilmente.

Spina L'avatar di GucciGear
    Club
    SEAL Team SAC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da staffy Visualizza il messaggio
    gucci, ma mi sembra che le due versioni siano piuttosto contrastanti...
    d'altronde chi può sapere come sono andate veramente le cose...?
    non ho detto che sono due versioni congruenti ma che si firesicono allo stesso episodio. gli inglesi raccontano dal loro punto di vista, può essere che il loro op abbia visto quello che ha visto. la battaglia di tora bora è stata una, non è che ci sono andati più volte a cercare obl con quel tipo di task force. infine gli inglesi sono noti bugiardi

Soldataccio L'avatar di Pj Tomahawk
    Club
    non affiliato

Predefinito

lol...sono come i napoletani? che raccontano storie? ma noo, dai!
    ma il libro qualcuno l'ha preso voglio dire in due righe si potrebbe spiegare che cosa ne pensate? che cosa racconta, e soprattutto se vale la pena spendere quegli 8 10 euro?.
    ciao

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Fox ITA
    Club
    non affiliato

Predefinito

ieri sono stato all'aereoporto di venezia e ho visto una decina di militari us army tutti in woodland

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Broken Arrow SAT

Predefinito

io sono di vicenza e oltre a vedere ogni militare americano in acu confermo ke dalle mie parti questa mimetica praticamente te la regalano....

Spina
    L'avatar di matt mattock
    Club
    Ghost Squad Lecco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fox ita Visualizza il messaggio
    ieri sono stato all'aereoporto di venezia e ho visto una decina di militari us army tutti in woodland
    molto strano. nell'esercito non possono più indossarla da quasi un anno (tranne che il reserve officers’ training corps che deve dismetterle entro aprile 2009, cioè questo mese).

sicuro sicuro non fossero dell'usaf? la indossano anche loro, e la data di dismissione obbligatoria per bdu e dcu nell usaf è fissata a novembre 2011.

oppure dell'us navy.

Bandito dal forum

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da matt mattock Visualizza il messaggio
    sicuro sicuro non fossero dell'usaf? la indossano anche loro, e la data di
    saranno stati usaf infatti molti da aviano vengono a vicenza per portare le vecchie woodland usate a chi le commercia.

da poco stanno usando la acu digital airforce che è una specie di tiger ma del colore dell'acu, con disposizione delle tasche diversa ed anche il materiale è diverso.

Pagina 36 di 89 primaprima ... 2634353637384686 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

3

doav

content

somav

LBT-9017

swcc

10

6

patagoniasmokedaae07-93-c-r110oda3331DOAVARCTERYXsohpc4W911QY-09-C-0203W911QY-09-P-0810m60e3Qala-e-jangi
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.