certo.
mi avete incuriosito, proverò in garage.
:d
certo.
mi avete incuriosito, proverò in garage.
:d

one shot ha risposto a chi chiedeva di adattare un visore ad un'ottica da sniper. si parte dal presupposto che l'ottica sia per tiro di precisione.
il sistema di slitta non funzia a meno di non avere una botta di culo bestiale a beccare la slitta perfettamente allineata all'ottica.
da qui un adattatore per fissera il visore e l'ottica assieme.
se per mirare con un sistema diverso vado fuori asse o il visore distorce e centro l'ottica o viceversa.
dot e visore e' un'altra questione ... e' tiro istintivo preciso si ma non certo quanto l'ottica allienata.
non è detto. mica devi per forza prenderti le classiche ottiche kilomentriche da sniper. basta che ne prendi una piccola ottica con i classici ingrandimenti 3-9x40. ne ho viste di 20 cm con ingrandimenti che vanno da 4 a 13 x, ma si trovano anche + piccole.
a se la metti così allora va bene. in pratica usi questo apparecchio al posto della slitta così sei sicuro di allinearle bene, evitando così di dissanguarti per trovare una slitta adeguata alle tue esigenze.
Ultima modifica di Vertunno; 10/12/2008 a 14:50
ok ho capito, grazie per le risposte ragazzi.
fino ad oggi ho provato come hai detto tu, visto che anche io sono mancino ed ho il visore in testa con il caschetto sul lato destro. risultato mi trovo sempre in difficoltà. non so come fare?
quindi abbandonare l'idea di usare il dot e sparare cercando vedere la scia dei pallini e man mano aggiustando la traiettoria.
straquoto! devi essere speedy gonzales, altrimenti gli avversarsi ti gonfiano come un peperone!
non è facile come credi tu, perchè il visore da sempre un pò di impaccio e non ti fa allineare bene il dot all'occhio sinistro.
raga in definitiva! la soluzione qual'è?

no, io ho detto laser ir non scia di pallini.
la scia di pallini per vederla di notte la illumini e a qual punto, con torcia accesa, che lo usi a fare un visore?
la soluzione "definitiva" non c'e'. prova e vedi come ti trovi meglio.
p.s. e poi, scusa, non vedi l'immagine ir che hai in firma cosa usa?
la soluzione ottimale è un laser ir, come ha detto sgheno.
comunque , anche con un gen.1, con bb bianchi ed illuminatore ir acceso, i pallini si vedono benissimo...
ci sono solo due soluzioni reali:
1- tiro istintivo: visore in headmount e laser ir su arma.
2 sniper: night vision riflescope, impermeabile almeno in classe ipx6 e gas filled per evitare ogni fenomeno di condensa.
le altre sono soluzioni, a mio avviso, caserecce e con pochi risultati.
ciò non toglie che nel softair possano bastare......
non ho tempo di stare a leggere tutti gli interventi, comunque ti do il mio consiglio.... economico, di facile attuazione ed efficace.
usa l'illuminatore ir (se il visore ne è dotato di serie) e segui la scia dei pallini.