Pagina 28 di 60 primaprima ... 18262728293038 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 271 a 280 su 591

Discussione: Scaricabatterie

Soldataccio L'avatar di Hilog
    Club
    Alcoholic Bullets Softair

Predefinito

allora io starei tranquillo...basta starci attento e non credo avrai problemi perchè alla fine sei al limite per cui basta che non te la scordi proprio e non dovresti fare danni

ecco le misurazioni mie e questo è uno scarica batterie a 6 diodi
    https://www.softairmania.it/showpost...5&postcount=38

Recluta
    L'avatar di Wolfy
    Club
    non affiliato

Predefinito

mi è venuta una strana idea leggendomi tutte le 28 pagine, se mischiassi i due circuiti, con alcune mie piccole modifiche, creando una cosa simile a questa (scusate la bassa qualità dello schema, ma paint ha dei limiti)

potrebbe funzionare o mi ritroverei con una batteria da buttare??

Club

Predefinito

non so ma perchè complicarsi la vita quano quello a diodi fa egregiamente il suo lavoro

Recluta
    L'avatar di Wolfy
    Club
    non affiliato

Predefinito

perchè io quando c'è da smanettare con l'elettronica non resisto
    poi da teoria si spegnerebbe da solo, e senza il relè si hanno meno rogne
    edit: è solo una curiosità, perchè uso gia solo batterie ni-mh e carica-scarica batterie
    Ultima modifica di Wolfy; 28/01/2009 a 12:10

Club

Predefinito

eheheh io tengo i cacciaviti più lontani è più sigillati possibili per evitare di smontare le mie asg così per sport...quando mi è arrivato il g36c n'altro pò speravo tanto fosse over così da poterlo aprire xd

di elettronica ci capisco poco e nulla...anzi nulla e nulla, le cose che so le ho capite qui per lo scaricabatterie xd

Recluta
    L'avatar di Wolfy
    Club
    non affiliato

Predefinito

io quando non so cosa fare smonto l'asg, così per passare il tempo, convincendomi che va controllata..........

di elettronica io mi sono imparato quello che so su wikipedia e guardando un po' di schemi su google, questo è il secondo circuito che mi sono "inventato", il primo s'è svampato, per questo ho preferito chiedere questa volta

Il "brucia transistor" di SAM!
    L'avatar di Ares85
    Club
    Taleacotium tactical team

Talking

Quote Originariamente inviata da wolfy Visualizza il messaggio
    io quando non so cosa fare smonto l'asg, così per passare il tempo, convincendomi che va controllata..........

di elettronica io mi sono imparato quello che so su wikipedia e guardando un po' di schemi su google, questo è il secondo circuito che mi sono "inventato", il primo s'è svampato, per questo ho preferito chiedere questa volta
    io e te andremo moooooooooooooolto d'accordo...

Recluta
    L'avatar di Wolfy
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ares85 Visualizza il messaggio
    io e te andremo moooooooooooooolto d'accordo...

ci conto!

ps, me ne sono dimenticato, ma tra il gate(g) e il source(s) del mos-fet va una resistenza da circa 200 a 3.3 kohm

Recluta
    Club
    N.B.S.

Predefinito

ragazzi ma voi che ne capite di elettronica... io mi ingegno solo in piccole saldature.... che resistenza dovrei usare (r1 nello schema iniziale) per rendere lo scaricabatterie piu veloce?
    la mia 8,4 è in scarica da piu di un giorno e il led è bello acceso... al limite la luce diventa piu fioca...

altra domanda per scaricare una 9,6 devo per forza farne un altra con piu diodi? se scarico un nimh funziona lo stesso?

grazie

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Quote Originariamente inviata da valerionebumbum Visualizza il messaggio
    ragazzi ma voi che ne capite di elettronica... io mi ingegno solo in piccole saldature.... che resistenza dovrei usare (r1 nello schema iniziale) per rendere lo scaricabatterie piu veloce?
    la mia 8,4 è in scarica da piu di un giorno e il led è bello acceso... al limite la luce diventa piu fioca...

altra domanda per scaricare una 9,6 devo per forza farne un altra con piu diodi? se scarico un nimh funziona lo stesso?

grazie
    io ho una resistenza da 10 ohm e ci mette meno tempo rispetto a una da 12 ohm,ma scalda un po di +....cmq ho notato che dipende anche da come le carichi,cioe' se le carichi ad amperaggio molto basso ci mette + tempo a scaricare e viceversa...esempio con una 2000 mah se l'ho caricata a 120 mi ci mettera' per esempio 8 ore a scaricare,se l'ho caricata a 240 ce ne mette 5 di ore....almeno questo e' quello che e' successo a me....i valori sono indicativi.

per scaricare la 9,6 ho collegato un altro diodo sotto interruttore,cosi' posso scegliere 6 diodi per la 8,4 e 7 per la 9,6.
    funziona con tutte le batterie.
    ciao

Pagina 28 di 60 primaprima ... 18262728293038 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

scaricabatterie

sertum

thedarkjek

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.