rendetevi conto che ha volte i commessi ai negozi di elettronica nn sanno usare il codice a colori delle resistenze o l'altro sistema numerico
rendetevi conto che ha volte i commessi ai negozi di elettronica nn sanno usare il codice a colori delle resistenze o l'altro sistema numerico
se lo lasci attaccato mica si "autocarica" la batteria,qundi il rele' e' inutile
il progetto è valido vai tranquillo...non serve nessuna modifica
scusate, sono riuscito a trovare solo i diodi n4007, ci sono delle varianti per il progetto?
no è sempre lo stesso delle prime pagine
si, ma con i diodi n4007, si puo' realizzare ugualmente?
e poi un altra cosa, se non sbaglio nel primo messaggio, dove ci sono la foto e il disegno, nel disegno le due resistenze sono in parallelo, mentre nella foto sono in serie! qual è lo schema giusto
Ultima modifica di el nino; 12/03/2009 a 14:06
qualcuno risponde?
i diodi n4007 vanno bene e le resistenze sono 2 in parallelo...ora non ti so dire che modello in particolare sono nella prima foto per cui sembra che ci stanno 2 resistenze in serie e una in parallelo, cmq guarda questa mia e capirai meglio
![]()
ragazzi buonasera, vorrei costruire questo scaricabatterie.
ho una 8,4 1700 ampere
quindi oltre a 7 n4002, resistenza 12ohm 5w, un led a bassa intensità e una resistenza da 210 ohm non servirebbe altro giusto?????
solo che di queste cose ci capisco ben poco.... lo schema dovrebbe essere uguale a quello in prima pagina con la sola differenza di 7 invece di 5 diodi giusto????!? però i collegamenti positivo, negativo.. sono un disastro, sono proprio 0 in materia sapreste indicarmi la retta via gentilmente? sono disperato!
vorrei inoltre sapere se fa tutto lui, cioè se io lo lascio attaccato per parecchio tempo, lui si autoblocca e non causa danni giusto?
grazie ragazzi è veramente urgente
nelle prime pagine c'è spiegato tutto...compresi come orientare i diodi
ah in genere non si trovano gli n4002 ma gli n4007 ma è uguale
per il resto diciamo fa tutto lui...o meglio...i diodi abbassano non facendo scaricare troppo la batteria