Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 591

Discussione: Scaricabatterie

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Il "brucia transistor" di SAM!
    L'avatar di Ares85
    Club
    Taleacotium tactical team

Talking

Quote Originariamente inviata da wolfy Visualizza il messaggio
    io quando non so cosa fare smonto l'asg, così per passare il tempo, convincendomi che va controllata..........

di elettronica io mi sono imparato quello che so su wikipedia e guardando un po' di schemi su google, questo è il secondo circuito che mi sono "inventato", il primo s'è svampato, per questo ho preferito chiedere questa volta
    io e te andremo moooooooooooooolto d'accordo...

Recluta
    L'avatar di Wolfy
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ares85 Visualizza il messaggio
    io e te andremo moooooooooooooolto d'accordo...

ci conto!

ps, me ne sono dimenticato, ma tra il gate(g) e il source(s) del mos-fet va una resistenza da circa 200 a 3.3 kohm

Recluta
    Club
    N.B.S.

Predefinito

ragazzi ma voi che ne capite di elettronica... io mi ingegno solo in piccole saldature.... che resistenza dovrei usare (r1 nello schema iniziale) per rendere lo scaricabatterie piu veloce?
    la mia 8,4 è in scarica da piu di un giorno e il led è bello acceso... al limite la luce diventa piu fioca...

altra domanda per scaricare una 9,6 devo per forza farne un altra con piu diodi? se scarico un nimh funziona lo stesso?

grazie

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Quote Originariamente inviata da valerionebumbum Visualizza il messaggio
    ragazzi ma voi che ne capite di elettronica... io mi ingegno solo in piccole saldature.... che resistenza dovrei usare (r1 nello schema iniziale) per rendere lo scaricabatterie piu veloce?
    la mia 8,4 è in scarica da piu di un giorno e il led è bello acceso... al limite la luce diventa piu fioca...

altra domanda per scaricare una 9,6 devo per forza farne un altra con piu diodi? se scarico un nimh funziona lo stesso?

grazie
    io ho una resistenza da 10 ohm e ci mette meno tempo rispetto a una da 12 ohm,ma scalda un po di +....cmq ho notato che dipende anche da come le carichi,cioe' se le carichi ad amperaggio molto basso ci mette + tempo a scaricare e viceversa...esempio con una 2000 mah se l'ho caricata a 120 mi ci mettera' per esempio 8 ore a scaricare,se l'ho caricata a 240 ce ne mette 5 di ore....almeno questo e' quello che e' successo a me....i valori sono indicativi.

per scaricare la 9,6 ho collegato un altro diodo sotto interruttore,cosi' posso scegliere 6 diodi per la 8,4 e 7 per la 9,6.
    funziona con tutte le batterie.
    ciao

Recluta
    Club
    N.B.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
    io ho una resistenza da 10 ohm e ci mette meno tempo rispetto a una da 12 ohm,ma scalda un po di +....cmq ho notato che dipende anche da come le carichi,cioe' se le carichi ad amperaggio molto basso ci mette + tempo a scaricare e viceversa...esempio con una 2000 mah se l'ho caricata a 120 mi ci mettera' per esempio 8 ore a scaricare,se l'ho caricata a 240 ce ne mette 5 di ore....almeno questo e' quello che e' successo a me....i valori sono indicativi.

per scaricare la 9,6 ho collegato un altro diodo sotto interruttore,cosi' posso scegliere 6 diodi per la 8,4 e 7 per la 9,6.
    funziona con tutte le batterie.
    ciao
    grazie per la risposta... cmq sto facendo delle prove con batterie cinesotte (una 8,4 da 1500 mha) con corrente di carica 250. quando la batteria non riesce più a far girare il motorino del fucile, la metto in scarica. (quindi presumo che la batteria sia già quasi scarica da non doverci mettere tutto il giorno per spegnere il led, ma invece succede proprio cosi!)

Questa pagina è stata trovata cercando:

scaricabatterie

sertum

thedarkjek

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.