Pagina 29 di 60 primaprima ... 19272829303139 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 281 a 290 su 591

Discussione: Scaricabatterie

Recluta
    Club
    N.B.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
    io ho una resistenza da 10 ohm e ci mette meno tempo rispetto a una da 12 ohm,ma scalda un po di +....cmq ho notato che dipende anche da come le carichi,cioe' se le carichi ad amperaggio molto basso ci mette + tempo a scaricare e viceversa...esempio con una 2000 mah se l'ho caricata a 120 mi ci mettera' per esempio 8 ore a scaricare,se l'ho caricata a 240 ce ne mette 5 di ore....almeno questo e' quello che e' successo a me....i valori sono indicativi.

per scaricare la 9,6 ho collegato un altro diodo sotto interruttore,cosi' posso scegliere 6 diodi per la 8,4 e 7 per la 9,6.
    funziona con tutte le batterie.
    ciao
    grazie per la risposta... cmq sto facendo delle prove con batterie cinesotte (una 8,4 da 1500 mha) con corrente di carica 250. quando la batteria non riesce più a far girare il motorino del fucile, la metto in scarica. (quindi presumo che la batteria sia già quasi scarica da non doverci mettere tutto il giorno per spegnere il led, ma invece succede proprio cosi!)

Soldataccio L'avatar di Hilog
    Club
    Alcoholic Bullets Softair

Predefinito

in genere a me non ci mette tanto a scaricare le batterie...poi il led a me si spegne anche prima che la batteria sia scarica
    cmq dai una controllata col tester per sicurezza
    nelle prime pagine c'è la modifica su come mettere l'interruttore e fare sia 8,4 che 9,6
    per problemi di lentezza c'è spiegato cosa fare nelle prime pagine sempre

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

a me con una 1500 cinese (goldenbow) se gia non riusciva a muovere l'asg ci mettevo 1-2 ore per scaricarla del tutto,non di +.
    ciao

Recluta
    Club
    N.B.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
    a me con una 1500 cinese (goldenbow) se gia non riusciva a muovere l'asg ci mettevo 1-2 ore per scaricarla del tutto,non di +.
    ciao
    ecco appunto... è la stessa batteria allora... solo che a me nn la scarica... se vario la resistenza a 10? o dove puo essere il problema?

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

anche passando da 12 a 10 non penso che passi da una giornata intera a 1 ora...fai conto che il mio scarica batterie a diodi ci mette poco meno a scaricare le batterie rispetto a uno marui che hai una resistenza da 20 ohm se non erro.

Club

Predefinito

se non sbaglio all'inizio per risolvere questo problema si diceva di mettere un'altra r1 in serie mi pare...però guardate per sicurezza che non sono sicuro

Recluta
    Club
    N.B.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da hilog Visualizza il messaggio
    se non sbaglio all'inizio per risolvere questo problema si diceva di mettere un'altra r1 in serie mi pare...però guardate per sicurezza che non sono sicuro
    mi sa che il problema risiede nella resistenza gli ho chiesto quella da 12 e mi ha dato una con scritto kh 16018 y 56r 5%... sono sbagliate vero?

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

bho,dove vado io le resistenze ceramiche sono bianche e hanno sopra la potenza e la resistenza,nessuna sigla...esempio la mia c'e' scritto sopra 10 ohm (il simbolo) e 10w....ma magari di marche diverse ci sono sigle...al max prova a chiedere una in ceramica 10w 10 ohm,tanto per quello che costano potresti fare una prova.
    ciao

Club

Predefinito

è possibile che ti abbiano dato una resistenza sbagliata

Spina
    Club
    aaaa

Predefinito

ciao a tutti,
    ho costruito lo scaricabatterie del primo messaggio di questa discussione.
    premetto che di elettronica ne so veramente poco, volevo sapere
    se per risolvere il problema dell'autoricarica si potrebbe modificare
    il progetto aggiungendo un relè che al momento dell'autoricarica riattiva
    tutto il circuito.
    la risposta.... a voi esperti........

grazie
    giò

Pagina 29 di 60 primaprima ... 19272829303139 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

scaricabatterie

sertum

thedarkjek

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.