Pagina 7 di 9 primaprima ... 56789 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 87

Discussione: partita maggio 2009

Spina L'avatar di doc. sf
    Club
    6° Regg. Cacciatori Alpini

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grigio Visualizza il messaggio
    a prescindere dalla proposta di klaus nikopol, dico anch'io la mia, e spero possa servire, chè mi è toccato spesso, su ques'area, passare per guastafeste (guastafeste che non mi riconosco perchè tra me, redfox e altri, noi rmc avremmo tra le 30 e le 40 mimetiche russo/sovietiche ... oltre alla connessa, grande, passione).

organizzare un evento del genere implica una proposta e una gestione serie, fatta e curata da persone serie (vedi staffy/ghigo/gtt su british style fan club).
    serie vuol dire affidabili, capaci, d'esperienza e rigore, senso pratico, con strutture idoneee e senso della logistica, lontane da beghe/sfumature/revanscismi/contrapposizioni ideologiche.
    qualità riconosciute sul campo, non solo sul forum (tant'è che tra gli aggettivi pensavo di inserire "carismatiche" ... ma mi sono reso conto che, sul forum, "carismatiche" appaiono anche persone che serie&capaci in realtà non sono abbastanza).
    e anche chi partecipa, dovrebbe sentirsi "piuttosto" responsabile: gli è affidata una parte del successo dell'evento, molto più della semplice percentuale numerica rappresentata.
    con appassionati polverizzati in tanti club nulla va lasciato alla sola buona volontà e chi fa tanti chilometri per esserci deve poter tornare con una splendida esperienza da ricordare.

ora ... uno dei problemi è proprio la frammentazione degli appassionati dell'est block: questo implica tanta passione, ma poca/nulla organizzazione e disciplina (non in senso gerarchico).
    ancora, la tendenza di alcuni a porsi talvolta "sopra le righe" renderebbe necessario chiarire molto bene prima il livello di confronto con una forza avversaria (occidentale, suppongo).
    e qui torniamo alla serietà di organizzatori e organizzati.

alcuni mesi fa', nel bel mezzo di un precedente tentativo di est block raduno, avevo parlato con un club dell'emilia romagna perchè caratterizzasse un evento già proposto gli anni scorsi come appuntamento a tema.
    vediamo ... la palla, per me, è ancora nel loro campo.
    e alcune delle caratteristiche più sopra indicate, so per esperienza, verrebbero garantite.

però, ragazzi, se non siamo un pochino più seri anche noi (ho visto le solite frasi comunque prontamente riprese da chi è più responsabile) ... questo appuntamento non vedrà mai la luce.

ciao ad grigio

concordo pienamente con grigio. ci vuole una seria organizzazione che deve venire in questo caso soprattutto dall' east block fan club. ragazzi penso che si debba iniziare a lavorare più di squadra. mi spiego meglio: io proporrei di fare ogni tot di mesi delle riunioni/partite del fan club per conoscerci, imparare a giocare in scuadra e soprattutto divertirci tra appassionati ad uno stesso tipo di militaria. certo questo comporterebbe dei sacrifici da parte di tutti in fatto di km da percorrere e per alcuni di soldi per sostenere le spese, ma come diceva grigio siamo polverizzati in tutta italia. credo che questa sia l' unica via da percorrere per poi poter arrivare ad eventi seri in cui far comparire anche il blocco occidentale. detto questo me ne torno a studiare che stasera ho un compitone di costruzioni sulle fondazioni.
    saluti

Crna Strela
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grigio Visualizza il messaggio
    a prescindere dalla proposta di klaus nikopol, dico anch'io la mia, e spero possa servire, chè mi è toccato spesso, su ques'area, passare per guastafeste (guastafeste che non mi riconosco perchè tra me, redfox e altri, noi rmc avremmo tra le 30 e le 40 mimetiche russo/sovietiche ... oltre alla connessa, grande, passione).

organizzare un evento del genere implica una proposta e una gestione serie, fatta e curata da persone serie (vedi staffy/ghigo/gtt su british style fan club).
    serie vuol dire affidabili, capaci, d'esperienza e rigore, senso pratico, con strutture idoneee e senso della logistica, lontane da beghe/sfumature/revanscismi/contrapposizioni ideologiche.
    qualità riconosciute sul campo, non solo sul forum (tant'è che tra gli aggettivi pensavo di inserire "carismatiche" ... ma mi sono reso conto che, sul forum, "carismatiche" appaiono anche persone che serie&capaci in realtà non sono abbastanza).
    e anche chi partecipa, dovrebbe sentirsi "piuttosto" responsabile: gli è affidata una parte del successo dell'evento, molto più della semplice percentuale numerica rappresentata.
    con appassionati polverizzati in tanti club nulla va lasciato alla sola buona volontà e chi fa tanti chilometri per esserci deve poter tornare con una splendida esperienza da ricordare.

ora ... uno dei problemi è proprio la frammentazione degli appassionati dell'est block: questo implica tanta passione, ma poca/nulla organizzazione e disciplina (non in senso gerarchico).
    ancora, la tendenza di alcuni a porsi talvolta "sopra le righe" renderebbe necessario chiarire molto bene prima il livello di confronto con una forza avversaria (occidentale, suppongo).
    e qui torniamo alla serietà di organizzatori e organizzati.

alcuni mesi fa', nel bel mezzo di un precedente tentativo di est block raduno, avevo parlato con un club dell'emilia romagna perchè caratterizzasse un evento già proposto gli anni scorsi come appuntamento a tema.
    vediamo ... la palla, per me, è ancora nel loro campo.
    e alcune delle caratteristiche più sopra indicate, so per esperienza, verrebbero garantite.

però, ragazzi, se non siamo un pochino più seri anche noi (ho visto le solite frasi comunque prontamente riprese da chi è più responsabile) ... questo appuntamento non vedrà mai la luce.

ciao ad grigio
    quoto.
    mi dispiace moltissimo che anche lo european strike sia andato in vacca per la fazione russa, e francamente non riesco a spiegarmi come non ci siano state molte adesioni qui su east block (...o almeno quante si pensavano...).
    se si va a vedere il thread nella sezione tornei ed eventi, se si leggono i vari post tipo "...10 russi pronti" o "...interessati, 5 operatori russi", beh, sembra che ci sia la flotta del baltico.
    ora, non so se 3/4 di questi hanno tirato il bidone, ma mi sembra strano che non ci siano i numeri.
    poi, riguardo la necessità celere di avere notizie sui partecipanti, mi dispiace, ma non si può dire nulla; il thread dello european strike è aperto da un bel pò, e come fin da subito inglesi, americani e tedeschi hanno aderito e aggiornato gli organizzatori, non vedo perchè i russi debbano essere quelli che non sanno.
    le cose sono 2:

- o gli altri fan club sono stati avvisati prima, e si sono organizzati meglio
    - o i lettori degli altri fan club si interessano di più alla sezione tornei ed eventi e hanno visto fin da subito l'occasione, e i "russi" no

detto questo, ragazzi, è andata così.
    io mi permetto di dire che fremo all'idea di farmi un torneo in mezzo ai russi; putroppo non ho i mezzi per organizzarne uno e mi dispiace, ma se qualcuno ne avesse la possibilità, il sottoscritto darebbe una mano sicuramente (...elaborazione della storyboard, regole, obiettivi, ecc...).

Soldataccio L'avatar di gigibello
    Club
    Decima Sparta

Predefinito

per me purtroppo il problema risiede nello spostamento.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Klaus Nikopol
    Club
    OMEGA Team

Predefinito

vi assicuro che abbiamo aperto il thread a parità di informazione e l'unico club che sapeva prima di altri avrebbe partecipato volentieri alla fazione russa... ringrazio grigio per aver spezzato una lancia in nostro favore.

mi auguro sinceramente che ci possa essere, magari tra un anno, una seconda e migliore occasione per i russi di partecipare!

Veterano L'avatar di Kurnikoff
    Club
    non affiliato

Predefinito

boh a me pare di capire che ci fossero almeno 45 operatori russi. ripeto questo non è il luogo per prenotarsi per tornei/eventi, a quanto pare nel topik ufficiale gli operatori c'erano

Spina L'avatar di Vietcong
    Club
    22° SAT Brindisi

Predefinito

il mio umile parere è questo:
    trovare gruppi all'occidentale è molto facile, anzi facilissimo visto che vivendo in occidente soprattutto in italia (e mi limito a questa considerazione per non scivolare nel politichese), esiste un ben determinato chiamiamolo style alla occidentale, che molto spesso sfocia in americanismo, inoltre anche la facilità di reperire materiale alla occidentale come bdu e tactical è molto più semplice (ed economico), quindi molti indecisi (anche per questioni economiche) finiscono per conformarsi, rispetto a noi russofoni che dobbiamo fare salti mortali per racimolare il materiale russo (avvolte sobbarcandoci notevoli spese, che non tutti possono permettersi)
    inoltre molti club di softair storcono il naso quando sentono solo nominare la parola russo, molti presidenti di club con i loro direttivi (filo occidentali) tagliano le gambine a coloro che la pensano solamente e minimamente in maniera diversa su lo style da adottare, con la menata della politica (e non ditemi che non e’ vero).
    molti e dico molti confondono (a mio avviso per sola ignoranza) russi con sovietici, e sappiamo benissimo che sono due cose diametralmente opposte, ma vallo a spiegare a certi presidenti di club ignoranti……..esagerò? no e arrivato il momento di vuotare il sacco su certe cose….. permettetemi di togliermi dei sassolini dagli anfibi…..
    questa dico questa ignoranza, porta molto spesso a confondere politica con softair, avvolte anche volutamente, e certi presidenti e direttivi (e anche molti tipi che bazzicano il forum) se ne escono con la menata di non inzozzare il nostro sport-divertimento con la politica, ma quando mai! sono solo delle loro tarature mentale che fanno vivere il nostro style come politica…….
    io pratico il soft air da 10 anni oramai, non voglio fare il matusalemme, ma ne ho visti di comportamenti strani su i nostri campi di gioco, e basta con stè menate di non inzozzare il nostro sport con la politica, finiamola di essere ipocriti, e parlo soprattutto di coloro che fanno le scene madri con tanto di pianto greco davanti a una falce e martello esibita in campo su un copricapo o come firma digitale nel nostro forum, basta con l’ipocrisia, questo finto scandalizzarsi nasconde del populismo e dell’americanismo, questa è politica.
    i nostri campi da gioco e i nostri club di softair sono impregnati di politica, ci scandalizziamo per una falce e martello ma tolleriamo le bandane a stelle e strisce e bandierine usa sulle nostre bdu, ma perché signori questa non è politica percaso? per caso molti che scimmiottano gli specialforce non vanno in giro tutti agghindati a stelle e strisce, quella non e’ politica? ma basta che spunti una falce e martello o ancora peggio una bandiera rossa per gridare al reato di lesa maestà.
    secondo mè più che cercare di eliminare la politica dal nostro sport (cosa impossibile finchè esisteranno i filo americani e i filo russi) bisognerebbe giocare più a carte scoperte evitando ipocrisie, la causa di questo bigottismo è l’origine del perchè esistano pochi club di softair che si ispirano allo style russo, o molti per evitare polemiche a casa propria si adeguano....
    io ricordo anni fà (quasi 10) sulla rivista softair mania un articolo di protesta avvallato dall’allora direttore della rivista, il quale metteva al bando i club troppo politicizzati e se la prendeva con un club che si ispirava ai paracadutisti sovietici (non ricordo più il nome del club), equipaggiati di tutto punto con le vecchie klmk (a tutoni) e tanto di basco celeste con un gruppo in posa con la bandiera sovietica, bè! che c’era di male?
    ma il direttore della rivista (a cui molti softergunneristi guardano come la bibbia) li scomunicò.
    adesso qui si è parlato di un gruppo massiccio di russi organizzati che partecipi a un games a tema, cosa fattibile a mio avviso (certamente), ma non dimentichiamoci che per le motivazioni sopra citate saremo sempre in minoranza, inoltre per l’ipocrisia che gironzola nei nostri club la cosa sarà molto difficile da realizzare, forse fattibile a livello locale ma non certo nazionale………
    adesso scomunicatemi pure dantomi dell'ostracismo, ma certe cose andavano dette.......

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Quote Originariamente inviata da vietcong Visualizza il messaggio
    il mio umile parere è questo:
    trovare gruppi all'occidentale è molto facile, anzi facilissimo visto che vivendo in occidente soprattutto in italia (e mi limito a questa considerazione per non scivolare nel politichese), esiste un ben determinato chiamiamolo style alla occidentale, che molto spesso sfocia in americanismo, inoltre anche la facilità di reperire materiale alla occidentale come bdu e tactical è molto più semplice (ed economico), quindi molti indecisi (anche per questioni economiche) finiscono per conformarsi, rispetto a noi russofoni che dobbiamo fare salti mortali per racimolare il materiale russo (avvolte sobbarcandoci notevoli spese, che non tutti possono permettersi)
    inoltre molti club di softair storcono il naso quando sentono solo nominare la parola russo, molti presidenti di club con i loro direttivi (filo occidentali) tagliano le gambine a coloro che la pensano solamente e minimamente in maniera diversa su lo style da adottare, con la menata della politica (e non ditemi che non e’ vero).
    molti e dico molti confondono (a mio avviso per sola ignoranza) russi con sovietici, e sappiamo benissimo che sono due cose diametralmente opposte, ma vallo a spiegare a certi presidenti di club ignoranti……..esagerò? no e arrivato il momento di vuotare il sacco su certe cose….. permettetemi di togliermi dei sassolini dagli anfibi…..
    questa dico questa ignoranza, porta molto spesso a confondere politica con softair, avvolte anche volutamente, e certi presidenti e direttivi (e anche molti tipi che bazzicano il forum) se ne escono con la menata di non inzozzare il nostro sport-divertimento con la politica, ma quando mai! sono solo delle loro tarature mentale che fanno vivere il nostro style come politica…….
    io pratico il soft air da 10 anni oramai, non voglio fare il matusalemme, ma ne ho visti di comportamenti strani su i nostri campi di gioco, e basta con stè menate di non inzozzare il nostro sport con la politica, finiamola di essere ipocriti, e parlo soprattutto di coloro che fanno le scene madri con tanto di pianto greco davanti a una falce e martello esibita in campo su un copricapo o come firma digitale nel nostro forum, basta con l’ipocrisia, questo finto scandalizzarsi nasconde del populismo e dell’americanismo, questa è politica.
    i nostri campi da gioco e i nostri club di softair sono impregnati di politica, ci scandalizziamo per una falce e martello ma tolleriamo le bandane a stelle e strisce e bandierine usa sulle nostre bdu, ma perché signori questa non è politica percaso? per caso molti che scimmiottano gli specialforce non vanno in giro tutti agghindati a stelle e strisce, quella non e’ politica? ma basta che spunti una falce e martello o ancora peggio una bandiera rossa per gridare al reato di lesa maestà.
    secondo mè più che cercare di eliminare la politica dal nostro sport (cosa impossibile finchè esisteranno i filo americani e i filo russi) bisognerebbe giocare più a carte scoperte evitando ipocrisie, la causa di questo bigottismo è l’origine del perchè esistano pochi club di softair che si ispirano allo style russo, o molti per evitare polemiche a casa propria si adeguano....
    io ricordo anni fà (quasi 10) sulla rivista softair mania un articolo di protesta avvallato dall’allora direttore della rivista, il quale metteva al bando i club troppo politicizzati e se la prendeva con un club che si ispirava ai paracadutisti sovietici (non ricordo più il nome del club), equipaggiati di tutto punto con le vecchie klmk (a tutoni) e tanto di basco celeste con un gruppo in posa con la bandiera sovietica, bè! che c’era di male?
    ma il direttore della rivista (a cui molti softergunneristi guardano come la bibbia) li scomunicò.
    adesso qui si è parlato di un gruppo massiccio di russi organizzati che partecipi a un games a tema, cosa fattibile a mio avviso (certamente), ma non dimentichiamoci che per le motivazioni sopra citate saremo sempre in minoranza, inoltre per l’ipocrisia che gironzola nei nostri club la cosa sarà molto difficile da realizzare, forse fattibile a livello locale ma non certo nazionale………
    adesso scomunicatemi pure dantomi dell'ostracismo, ma certe cose andavano dette.......
    vietcong, per la cronaca il club di cui parli era di rieti e si chiamava "spetznas", non è mai stato scomunicato da martino ghermandi (forse l'unica mascalzonata che non ha commesso) ... e il resto del tuo testo (come il tuo comportamento, fin dagli inizi della tua esperienza su sam) una massa di luoghi comuni e di fesserie da frustrato, incattivito, revanscista ed esaltato.

vedi di darti una regolata ... così non andiamo da nessuna parte, e tu prima degli altri.

paolo "grigio"

Veterano L'avatar di Kurnikoff
    Club
    non affiliato

Predefinito

discorso sicuramtne ponderato e che nasconde qualche verità ma non c'entra con la partita di maggio

Bruteforce USER
    Figlio di RedFoxy e di una motosega reale!

L'avatar di Rebel Yell
    Club
    82nd Airborne Division

Predefinito

Quote Originariamente inviata da vietcong Visualizza il messaggio
    il mio umile parere è questo:...
    guarda che su sam se oggi siamo in questa situazione, e' solo per colpa dei fomentatori.

e tu sei uno di quelli.

e questo e' il mio ultimo avviso, dato che abbiamo faticato piu' di quanto immagini per tenere pulito questo forum.

aggiungo che tornare a esagitare (o a tentare di...) di nuovo gli animi, dopo altri thread simili erano stati chiusi d'ufficio dallo staff, impedendo a tanti ragazzi di incontrarsi sul campo e organizzare una giocata di reenactment con la massima serenita', lo trovo veramente poco intelligente.

Soldataccio

Club
    Tommy Gun SAG

Predefinito

la questione di base nn è russi...tedeschi o chichessia e relativi orientamenti politici....la questione e che non avendo tempo a sufficienza, informazione precise ed adeguate, gente capace di mettere insieme un po' di persone, non si fa nulla.
    la proposta di es2 è uscita mesi fa a grandi linee....ma non è uscito nessun prebook...e per lungo lungo tempo non sono state aggiornate le informazioni, infatti c'erano utenti, tra cui io, che chiedevano se si sapeva qualcosa. nel mio club ci sono circa una decina di persone con equipaggiamenti completi russi ma essendo io stesso il responsabile dei tornei ed essendo il periodo primaverile zeppo di impegni, se non ricevo un adeguato supporto dal club organizzatore come un minimo di book, data e luogo precisi e sicuri, quote di iscrizione....passo ad altri impegni.
    e sapendo che la fazione russa è molto più difficile, rispetto alle altre fazioni, da comporre visto la sua frammentazione territoriale , non si può fare uscite del tipo " avete tot tempo o siete fuori"...la proposta non è partita da qualcuno di noi....ma dal club organizzatore.
    per comporre una fazione russa seria bisogna avere una persona che sappia come funziona l'organizzazione di un torneo, che faccia parte di un club che garantisca un buon numero di persone e che abbia i contatti con altri club amici fidati che a loro volta contattino altri club amici fidati. non si può dare retta alle singole persone, che se pur dotate di buona volontà, non abbiano i requisiti sopra esposti....così la penso io.
    secondo me il torneo es è partito coi presupposti sbagliati e prendendo sottogamba molte cose.....tappare eventuali imprevisti con operatori usa, inglesi è molto semplice....con i russi no. bella l'idea ma bisogna sapere dove si va a finire.....e cmq non lamentarsi in seguito di come sono andate le cose e trattare le persone in malo modo.

Pagina 7 di 9 primaprima ... 56789 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.