Originariamente inviata da
vietcong
il mio umile parere è questo:
trovare gruppi all'occidentale è molto facile, anzi facilissimo visto che vivendo in occidente soprattutto in italia (e mi limito a questa considerazione per non scivolare nel politichese), esiste un ben determinato chiamiamolo style alla occidentale, che molto spesso sfocia in americanismo, inoltre anche la facilità di reperire materiale alla occidentale come bdu e tactical è molto più semplice (ed economico), quindi molti indecisi (anche per questioni economiche) finiscono per conformarsi, rispetto a noi russofoni che dobbiamo fare salti mortali per racimolare il materiale russo (avvolte sobbarcandoci notevoli spese, che non tutti possono permettersi)
inoltre molti club di softair storcono il naso quando sentono solo nominare la parola russo, molti presidenti di club con i loro direttivi (filo occidentali) tagliano le gambine a coloro che la pensano solamente e minimamente in maniera diversa su lo style da adottare, con la menata della politica (e non ditemi che non e’ vero).
molti e dico molti confondono (a mio avviso per sola ignoranza) russi con sovietici, e sappiamo benissimo che sono due cose diametralmente opposte, ma vallo a spiegare a certi presidenti di club ignoranti……..esagerò? no e arrivato il momento di vuotare il sacco su certe cose….. permettetemi di togliermi dei sassolini dagli anfibi…..
questa dico questa ignoranza, porta molto spesso a confondere politica con softair, avvolte anche volutamente, e certi presidenti e direttivi (e anche molti tipi che bazzicano il forum) se ne escono con la menata di non inzozzare il nostro sport-divertimento con la politica, ma quando mai! sono solo delle loro tarature mentale che fanno vivere il nostro style come politica…….
io pratico il soft air da 10 anni oramai, non voglio fare il matusalemme, ma ne ho visti di comportamenti strani su i nostri campi di gioco, e basta con stè menate di non inzozzare il nostro sport con la politica, finiamola di essere ipocriti, e parlo soprattutto di coloro che fanno le scene madri con tanto di pianto greco davanti a una falce e martello esibita in campo su un copricapo o come firma digitale nel nostro forum, basta con l’ipocrisia, questo finto scandalizzarsi nasconde del populismo e dell’americanismo, questa è politica.
i nostri campi da gioco e i nostri club di softair sono impregnati di politica, ci scandalizziamo per una falce e martello ma tolleriamo le bandane a stelle e strisce e bandierine usa sulle nostre bdu, ma perché signori questa non è politica percaso? per caso molti che scimmiottano gli specialforce non vanno in giro tutti agghindati a stelle e strisce, quella non e’ politica? ma basta che spunti una falce e martello o ancora peggio una bandiera rossa per gridare al reato di lesa maestà.
secondo mè più che cercare di eliminare la politica dal nostro sport (cosa impossibile finchè esisteranno i filo americani e i filo russi) bisognerebbe giocare più a carte scoperte evitando ipocrisie, la causa di questo bigottismo è l’origine del perchè esistano pochi club di softair che si ispirano allo style russo, o molti per evitare polemiche a casa propria si adeguano....
io ricordo anni fà (quasi 10) sulla rivista softair mania un articolo di protesta avvallato dall’allora direttore della rivista, il quale metteva al bando i club troppo politicizzati e se la prendeva con un club che si ispirava ai paracadutisti sovietici (non ricordo più il nome del club), equipaggiati di tutto punto con le vecchie klmk (a tutoni) e tanto di basco celeste con un gruppo in posa con la bandiera sovietica, bè! che c’era di male?
ma il direttore della rivista (a cui molti softergunneristi guardano come la bibbia) li scomunicò.
adesso qui si è parlato di un gruppo massiccio di russi organizzati che partecipi a un games a tema, cosa fattibile a mio avviso (certamente), ma non dimentichiamoci che per le motivazioni sopra citate saremo sempre in minoranza, inoltre per l’ipocrisia che gironzola nei nostri club la cosa sarà molto difficile da realizzare, forse fattibile a livello locale ma non certo nazionale………
adesso scomunicatemi pure dantomi dell'ostracismo, ma certe cose andavano dette.......