visto che non ho un beneamato cazzo da fare,ho pensato"perchè non postare una bella recensione di quell'elmetto che mi ha portato la mamma dalla cina?",quindi,eccola qua
l'elmetto in questione è ,stando alle poche informazioni in mio possesso,un jd-a1 prodotto dalla jing dong(che non è,almeno credo,la golden bow)
è un elmetto in acciaio piuttosto leggero,addirittura leggermente più leggero dei mich replica in fibra di vetro,non sembra garantire una particolare resistenza balistica,forse si tratta di un capo cerimoniale ,o destinato ad un uso di polizia
dovrebbe perlomeno resistere ad una bella bastonata
in ogni caso,sappiate che esiste un'altro elmetto denominato gk-80,ufficialmente "issued" che però si differenzia maggiormente per un aspetto più rustico e più adatto a contesti operativi
visto da davanti
visto da dietro
il liner interno è fatto di varie parti in plastica e cuoio artificiale,mentre le cinghie sono fatte in un nylon dalla grana molto fine e molto resistente
in generale la qualità è molto buona,di conseguenza risulta molto comodo da indossare
il sistema di regolazione è semplice da gestire
dettaglio del pad interno in plastica e finto cuoio
una volta tolto il pad,la struttura ragno permette un'ottima aerazione,grazie al suo disegno non troppo dissimile da quello del pasgt
qui potete vedere la mentoniera,dotata di un design decisamente moderno,con una fibbia a sgancio rapido e un paramento in gomma
un bel primo piano dello stemma,simbolo del'esercito di liberazione cinese
il simbolo è staccabile svitando semplicemente un bullone posto all'interno dell'elmetto
dettagli delle varie etichette
la vernice è,ahime,l'unico effettivo punto debole dell'elmetto
essendo priva di un trattamento antilucidatura,essa riflette la luce manco fosse uno specchio,e come se non bastasse è decisamente fragile e vulnerabile a graffi e in diversi punti risulta già rovinata
in conclusione si tratta di un buon prodotto,certo,più adatto ad un uso cerimoniale che operativo,ma che,con l'aggiunta di un telino mimetico,risulta buono per l'uso softairistico,grazie alla sua leggerezza e comodità
qui lo potete vedere "decorato" con un telino woodland italiano e degli x800 replica