Pagina 25 di 60 primaprima ... 15232425262735 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 241 a 250 su 591

Discussione: Scaricabatterie

Bandito dal forum
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
    non e' normale che appena staccata dia 7,6v....ma l'hai misurata appena scollegata o dopo un po?...perche' pian piano si "ricarica" leggermente.
    anche se la lasci collegata non si scarica piu' di cosi'.
    a me appena scollegata sta a un voltaggio attorno ai 5v come con lo scarica batterie marui...ora i valori esatti non li ricordo.
    cmq tra 1 settimana devo scaricare e caricare un po di batterie,controllero' bene tutti i voltaggi.
    ciao
    intanto ti ringrazio per la risposta! cmq il voltaggio l'ho controllato non appena ho staccato la batteria. però ho letto che se la batteria non è collegata a nessun circuito il voltaggio che si visualizza non è quello reale. sarà quello?

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

effettivamente se non e' sotto carico ha un voltaggio + alto,ma appena la stacchi dallo scarica batterie deve essere basso perche' la batteria e' scarica,il discorso che se non e' sotto carico ha un voltaggio + alto vale solo se la batteria e' carica,esempio se colleghi un motore elettrico e lo fai girare e misuri la tensione ai capi della batteria risulta + basso rispetto a quando il motore e' fermo,ma quando e' scarica,appena scollegata dallo scarica batterie deve avere un voltaggio basso che poi pian piano risale,avevo provato io a lasciare il tester collegato e saliva di 0,02v al secondo circa e pian piano tornava a un valore prossimo a quello dichiarato (8,4 o 9,6v).
    ciao
    Ultima modifica di jackal21; 05/12/2008 a 18:12

Bandito dal forum
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
    effettivamente se non e' sotto carico ha un voltaggio + alto,ma appena la stacchi dallo scarica batterie deve essere basso perche' la batteria e' scarica,il discorso che se non e' sotto carico ha un voltaggio + alto vale solo se la batteria e' carica,esempio se colleghi un motore elettrico e lo fai girare e misuri la tensione ai capi della batteria risulta + basso rispetto a quando il motore e' fermo,ma quando e' scarica,appena scollegata dallo scarica batterie deve avere un voltaggio basso che poi pian piano risale,avevo provato io a lasciare il tester collegato e saliva di 0,02v al secondo circa e pian piano tornava a un valore prossimo a quello dichiarato (8,4 o 9,6v).
    ciao
    ora ho misurato col tester a batteria carica e in effetti mi segna 9.4v...e quindi come dovrei fare? dovrei togliere un diodo?

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

a batteria collegata prova a misurare la tensione ai capi della resistenza da 12 ohm
    bhe,teoricamente o levi 1-2 diodi o diminuisci la resistenza.
    cmq in settimana faccio le prove pure io e ti dico i miei risultati.
    ciao

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

la 8,4v appena scaricata sta a 4,3v

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da neroperenne Visualizza il messaggio
    non c'è nessuno che puo darmi una mano??
    comprare uno scaricabatteria prof. no?

io mi son trovato bene...

se t'interessa ne ho uno in firma

Soldataccio L'avatar di furio_87
    Club
    S.A.G.

Predefinito

ciao a tutti tengo una batteria da 8,4 e 1100mha quale schema dovrei seguire-? e la tensione residua ottimale che deve rimanere per cella è 5.6?? (0.7*8)

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    ASCU

Predefinito

grazie per questa piccola grandissima cosa strautile!!!

Soldataccio L'avatar di Hilog
    Club
    Alcoholic Bullets Softair

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 19dany87 Visualizza il messaggio
    comprare uno scaricabatteria prof. no?

io mi son trovato bene...

se t'interessa ne ho uno in firma
    questo è uno strumento con scaricabatterie professionale

questo è un normale scarica batteria

quello ha diodi non ha nulla di meno di quello che hai detto te...in quanto una volta scelta quanta tensione residua si vuole lasciare nella batteria lo scaricabatterie a diodi arrivato a quel punto non va oltre

io ne ho 2 (1 venduto, per cui ne ho 1) perchè uso un caricabatteria professionale

però lo scaricabatterie a diodi è efficace ed economico...io prima di usarlo ci ho lasciato attaccato una batteria 8,4 scarica attaccata 1 giorno sano e non gli ha fatto nulla, e questo test l'ho eseguito almeno 3 volte sulla stessa batteria prima di usarlo sulle batterie buone

Soldataccio L'avatar di furio_87
    Club
    S.A.G.

Predefinito

ma quali sono i valori di soglia da lasciare per evitare dannia llle batterie sia per una da 8,4 e una da 9,6, valori che oltre il limite non si deve andare_?

Pagina 25 di 60 primaprima ... 15232425262735 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

scaricabatterie

sertum

thedarkjek

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.