effettivamente se non e' sotto carico ha un voltaggio + alto,ma appena la stacchi dallo scarica batterie deve essere basso perche' la batteria e' scarica,il discorso che se non e' sotto carico ha un voltaggio + alto vale solo se la batteria e' carica,esempio se colleghi un motore elettrico e lo fai girare e misuri la tensione ai capi della batteria risulta + basso rispetto a quando il motore e' fermo,ma quando e' scarica,appena scollegata dallo scarica batterie deve avere un voltaggio basso che poi pian piano risale,avevo provato io a lasciare il tester collegato e saliva di 0,02v al secondo circa e pian piano tornava a un valore prossimo a quello dichiarato (8,4 o 9,6v).
ciao
Ultima modifica di jackal21; 05/12/2008 a 18:12
a batteria collegata prova a misurare la tensione ai capi della resistenza da 12 ohm
bhe,teoricamente o levi 1-2 diodi o diminuisci la resistenza.
cmq in settimana faccio le prove pure io e ti dico i miei risultati.
ciao
la 8,4v appena scaricata sta a 4,3v
ciao a tutti tengo una batteria da 8,4 e 1100mha quale schema dovrei seguire-? e la tensione residua ottimale che deve rimanere per cella è 5.6?? (0.7*8)
grazie per questa piccola grandissima cosa strautile!!!
questo è uno strumento con scaricabatterie professionale
questo è un normale scarica batteria
quello ha diodi non ha nulla di meno di quello che hai detto te...in quanto una volta scelta quanta tensione residua si vuole lasciare nella batteria lo scaricabatterie a diodi arrivato a quel punto non va oltre
io ne ho 2 (1 venduto, per cui ne ho 1) perchè uso un caricabatteria professionale
però lo scaricabatterie a diodi è efficace ed economico...io prima di usarlo ci ho lasciato attaccato una batteria 8,4 scarica attaccata 1 giorno sano e non gli ha fatto nulla, e questo test l'ho eseguito almeno 3 volte sulla stessa batteria prima di usarlo sulle batterie buone
ma quali sono i valori di soglia da lasciare per evitare dannia llle batterie sia per una da 8,4 e una da 9,6, valori che oltre il limite non si deve andare_?