Pagina 24 di 60 primaprima ... 14222324252634 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 231 a 240 su 591

Discussione: Scaricabatterie

Recluta L'avatar di Ilbecchino
    Club
    Black Predators

Predefinito

oh... io ci ho provato. ma dalle mie parti non esiste neanche un negozio che venda questo materiale...

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ilbecchino Visualizza il messaggio
    oh... io ci ho provato. ma dalle mie parti non esiste neanche un negozio che venda questo materiale...
    https://www.componenti-elettronici.it/
    a como:

via varesina 131
    via sacco 3

ciao

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Quote Originariamente inviata da robenza53 Visualizza il messaggio
    sto realizzando lo scaricabatt. della prima pagina...ma ho notato che sui diodi che mi hanno dato c'è scritto in4007...sono uguali agli n4007 o si sono sbagliati??
    sono equivalenti,anche io ho usato quelli e funziona alla perfezione.
    ciao

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

è andata bene allora...grazie mille!

Club
    Black Predators

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
    https://www.componenti-elettronici.it/
    a como:

via varesina 131
    via sacco 3

ciao
    questo le pagine gialle non me l'aveva dato!
    grazie

Spina L'avatar di jarod89
    Club
    non affiliato

Predefinito

vi sciervellate tutti per fare uno scarica batterie..............io ho messo in sequenza 6 led dell' albero di natale..........scarica da dio senza transistor o cose varie..............e siccome nn deve scaricarsi del tutto .....appena noto un notevole abbassamento di luce stacco e ricarico...............non mi ha mai dato problemi ....non e una critika però non ci vuole tutta questa scienza a farne uno....
    Ultima modifica di jarod89; 11/10/2008 a 00:00 Motivo: nn credo sia molto difficile capire che scambio la ""c"" cn la ""k""..un minimo sforzo e ci arrivi dai.. ""casa"" ""kasa"&q

Club
    Black Predators

Predefinito

ci vuole una scienza a capire quello che hai scritto. nn ke ko xo (almeno l'accento!) etc etc

Bandito dal forum
    Club
    non affiliato

Predefinito

salve a tutti! oggi ho realizzato il mio scaricabatterie per una 8.4v.
    ho messo in serie 6 diodi n4007, poi ho usato una resistenza da 12ohm e poi in serie 2 resistenze da 100ohm per arrivare a 200ohm anzicchè 210ohm.
    allora...non appena si è spento il led ho controllato col tester la batteria e riscontravo un voltaggio pari a 7,6v, da considerare che quando ho collegato la batteria allo scaricabatteria questa era quasi carica e ci ha impiegato circa 2 ore e mezzo per arrivare a quel voltaggio.
    poichè il tester non era mio e non so se avrò di nuovo la possibilità di controllare, secondo voi per raggiungere un voltaggio accettabile, basterà lasciare la batteria attaccata per un'altra oretta dopo lo spegnimento del led o dovrò lasciarla un pò di più?
    per ovviare a queso problema un bel po di pagine addietro ho letto che bisognerebbe togliere 2 o 3 diodi...ma così non si rischerebbe di scendere sotto la soglia massima?
    ora ho notato anche che una volta spento il led la resistenza non si scalda più come prima. è normale?
    grazie a tutti per l'attenzione!
    illuminatemi!!

edit: aggiungo che ieri quando il led si è spento ho lasciato la batteria collegata allo scaricabatterie per circa un'altra ora e mezzo dopo di chè l'ho staccata. dopo circa 3 ore ho ricollegato la batteria allo scaricabatterie e il led si è riacceso (a causa di quella poca ricarica automatica) spegnendosi poi dopo circa 30 sec. ciò mi fa pensare però che una volta che il led si è spento la batteria non si è più scaricata, credo che sia anche confermato dal fatto che la resistenza non fosse più calda. che fare? lasciare così o magari provare a togliere un diodo e vedere a quanto scende?
    grazie mille!!
    Ultima modifica di neroperenne; 04/12/2008 a 15:27

Bandito dal forum
    Club
    non affiliato

Predefinito

non c'è nessuno che puo darmi una mano??

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

non e' normale che appena staccata dia 7,6v....ma l'hai misurata appena scollegata o dopo un po?...perche' pian piano si "ricarica" leggermente.
    anche se la lasci collegata non si scarica piu' di cosi'.
    a me appena scollegata sta a un voltaggio attorno ai 5v come con lo scarica batterie marui...ora i valori esatti non li ricordo.
    cmq tra 1 settimana devo scaricare e caricare un po di batterie,controllero' bene tutti i voltaggi.
    ciao

Pagina 24 di 60 primaprima ... 14222324252634 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

scaricabatterie

sertum

thedarkjek

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.