Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39

Discussione: Star SL9

Spina L'avatar di GiuMig87
    Club
    spetsnaz

Predefinito Star SL9

allora vi racconto la storia di questo bel fucile che mi sta dando un pò di problemi... documentandomi su internet vedo che ha una buona potenza (da redwolf 360fps cioè 1.2 joule) anche se over mi dico vabbè se necessario gli cambio la molla.... mi decido e lo prendo.... bellissimo non c'è che dire, ottima fattura e materiali... purtroppo la raffica non gli funziona, cioè spara a singolo ma la raffica salta una marea di pallini... dico vabbè portiamolo ad un negozio e facciamolo vedere... il tipo del negozio prende un trapanino e lima un pò nel buco dove entrano i pallini e magicamente la raffica inizia a funzionare... mi misura la potenza e... 0.75 joule???? perchè? mi aspettavo almeno 1 joule... non so forse per importarlo lo hanno dovuto depotenziare...voi che ne dite???
    un'altra cosa: il gruppo hop up era un pò ballerino e perciò se la canna si girava i colpi andavano un pò alla cazzo... allora mi sono detto: vabbè un gruppo hop up del g36 marui costa 21 euro, prendo quello del mio g36 per vedere se risolvo e poi se è il caso me ne compro uno nuovo... lo faccio ed effettivamente l'hop up inizia a funzionare e la canna non girava più su se stessa... purtroppo il tiro è ancora impreciso e non so da cosa possa dipendere.... cosa mi consigliate di fare? io stavo pensando a cambiargli la molla e fargli dare un'occhiata dentro, e magari cambiare anche la canna.... non lo so aiutatemi voi...

Dog
    Dog non  è collegato
    Recluta
    L'avatar di Dog
    Club
    Lagunari di Orbetello - Grosseto

Predefinito

allora, il tuo unico problema è la marca: star.
    come recenti fatti confermano è la marca di g36 che possiede più problemi.
    la migliore è la ca.
    comunque, vedendo di risolvere i tuoi problemi.
    il fatto che quello del negozio abbia limato il buco dei pallini vuol dire che non ci capisce nulla, perche cosi rovini soltanto il pezzo e non guadagni nulla.
    il fatto che salti dei pallini sta nella pessima tenuta del gruppo aria nonche probabilmente nell'astina spingipallino star.
    i modi per risolvere possono essere:
    sostituire oring testa pistone con merui: risolvi perdita d'aria e i pallini quindi grosso modo andranno tutti alla stessa velocita, che potrebbe aumentare di molto rispetto ai tuoi 0,75.
    sostituire astina spingipallino con una ca: evita che ti saltino i colpi.
    rispessorare completamente gli ingranaggi, che spesso si maciullano per questo.
    cambiare gommino hp con systema, il che migliorera leggermente la precisione e dara ai pallini un rigiro migliore.
    non ho avuto sottomano uno star, ma avendone sentito parlare e conoscendo a memoria g36 marui e ca questo è cio che proverei a fare io se avessi i tuoi problemi.

Club
    spetsnaz

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dog
    allora, il tuo unico problema è la marca: star.
    come recenti fatti confermano è la marca di g36 che possiede più problemi.
    la migliore è la ca.
    comunque, vedendo di risolvere i tuoi problemi.
    il fatto che quello del negozio abbia limato il buco dei pallini vuol dire che non ci capisce nulla, perche cosi rovini soltanto il pezzo e non guadagni nulla.
    il fatto che salti dei pallini sta nella pessima tenuta del gruppo aria nonche probabilmente nell'astina spingipallino star.
    i modi per risolvere possono essere:
    sostituire oring testa pistone con merui: risolvi perdita d'aria e i pallini quindi grosso modo andranno tutti alla stessa velocita, che potrebbe aumentare di molto rispetto ai tuoi 0,75.
    sostituire astina spingipallino con una ca: evita che ti saltino i colpi.
    rispessorare completamente gli ingranaggi, che spesso si maciullano per questo.
    cambiare gommino hp con systema, il che migliorera leggermente la precisione e dara ai pallini un rigiro migliore.
    non ho avuto sottomano uno star, ma avendone sentito parlare e conoscendo a memoria g36 marui e ca questo è cio che proverei a fare io se avessi i tuoi problemi.
    che quello del negozio non ci capisce un granchè lo sospettavo...
    maledizione però... mi ero informato tanto sulla star e mi avevano risposto in maniera positiva in molti.... vabè ormai....
    comunque tornando a noi: tu mi consigli una di queste cose o tutte? comunque il problema del pescaggio dei pallini è stato risolto con quell'intervento del tizio del negozio... adesso per la testa pistone mi cogli impreparato... dici che marui va bene? no perchè dato che ho una 9.6 non vorrei che poi non reggesse (forse dico cavolate non me ne intendo molto)
    lo spingipallino e l'astina spingipallino li potrei anche sostituire (l'astina costa 10.90 euro della systema o guarder... che ne dici?) ma l'oring testa pistone quanto mi verrebbe a costare??? e soprattutto chi me la monta? io non sono proprio capace... e quello del negozio secondo me si inventa qualcosa per farmi cambiare qualcosa di costoso... :s
    non c'è nessun smontatore esperto(mooolto esperto) di g36 vicino ad ariccia(castelli romani)???

Spina L'avatar di Cavax
    Club
    6° RGT. Cacciatori Alpini

Predefinito

sul fatto ke la migliore marca di g36 sia la ca ho dei grossi dubbi! :d

Soldataccio L'avatar di Spiggy_
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tom sawyer
    sul fatto ke la migliore marca di g36 sia la ca ho dei grossi dubbi! :d
    il consiglio che serviva. sibillino al punto giusto. un pò come tirare il sasso e nascondere la mano.

lo spingipallino e l'astina spingipallino li potrei anche sostituire (l'astina costa 10.90 euro della systema o guarder... che ne dici?) ma l'oring testa pistone quanto mi verrebbe a costare??? e soprattutto chi me la monta? io non sono proprio capace... e quello del negozio secondo me si inventa qualcosa per farmi cambiare qualcosa di costoso... confused
    credo che il problema sia lo stesso presentato sul forumm di softair.it vero ?
    come vedi quello che ti hanno detto è di prendere un asta spingipallino ca. quindi non guarder o systema ma classic army. e' quella che risolve il problema del pescaggio. sulle altre non puoi esserne sicuro.

per il fatto della tenuta del gruppo aria io direi di verificare se veramente non tiene (con la prova siringa... ti basta cercare sul forum che troverai esattamente di cosa si tratta). nel caso comprati un pistone originale marui. con 15 euro di spesa ti danno il pistone e l'o-rign che tiene molto bene.

okkio che se applichi tutte e due le soluzioni e funzionano allora torni overjoule e di parecchio (ipotizzando che a 1,2 joule la testa non facesse tenuta vuol dire che, messa a posto, andrai sugli 1,4 j . spero che la star non vada oltre).

Dog
    Dog non  è collegato
    Recluta
    L'avatar di Dog
    Club

Predefinito

come ha sottolineato spiggydevo cambiare solo l'astina spingipallino con una ca, non altre marche:lo spingipallino non serve cambiarlo solo l'astina.
    per recuperare l'oring della testa pistone prendi questo:
    '' pistone molla marui '' 10 euro da gm.
    con 10 euro hai pistone testa e oring (che sarebbe il gommino rotondo nero intorno alla testa pistone): devi solo cambiare quello allo star, non testa e pistone.
    come ha detto spiggy probabilmente risolvendo la sicura perdita d'aria aumenterai la potenza fino forse a superare il j: se hai l'opportunita quindi, dal momento che apri il gear box per cambiare astina e oring, cambia anche la molla con una sp90, cosi sei sicuro di non andare over.
    poi non resta che da cambiare il gommino hp con un systema: con 40 euro dovresti sistemare tutto e avrai un pistone di avanzo che potrai tenere di riserva

ToM
    ToM non  è collegato
    In attesa di conferma

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di ToM
    Club
    Goblins PG

Predefinito

sposto in g36 fan club.

saludos!

Club
    spetsnaz

Predefinito

sisi pure su softair.it ho fatto un po di domande ma qui mi sembrano più professional anche perchè è lì che mi hanno detto: "non ti preoccupare i g36 star sono buoooni quindi anche l'sl8 sarà cosìììì" invece qui vengo a scoprire che sono quelli che danno più problemi di tutti....

ma comunque il problema del pescaggio è già stato risolto da quando l'ho portato al negozio.... adesso i pallini li pesca tutti, il problema ora è la precisione nel tiro e la potenza molto al disotto delle mie aspettative.... comunque se non ho capito male mi consigliate di mettere un oring marui, una molla sp90 e un gommino hop up systema. l'asta spingipallino la la posso pure cambiare per sicurezza, comunque il pescaggio adesso è perfetto...

dite che ce la posso fare da solo??? smontando il gear box (di terza gen.) e seguendo le istruzioni che ci sono nella guida sul forum???

Dog
    Dog non  è collegato
    Recluta
    L'avatar di Dog
    Club

Predefinito

tutti devono cominciare prima o poi.
    il mio consiglio è quello di farti aiutare almeno per le prime volte da uno più esperto nella meccanica.
    osservi come si fa e la prossima volta che devi cambiare qualcosa ci provi da solo.
    quello da cambiare lo hai capito bene.
    buona fortuna

Club
    spetsnaz

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dog
    tutti devono cominciare prima o poi.
    il mio consiglio è quello di farti aiutare almeno per le prime volte da uno più esperto nella meccanica.
    osservi come si fa e la prossima volta che devi cambiare qualcosa ci provi da solo.
    quello da cambiare lo hai capito bene.
    buona fortuna
    bene bene... il problema è trovare qualcuno di esperto che mi aiuti... vabbè adesso mi organizzo...
    piccolo dubbio: sulle guide c'è scritto di usare come lubrificante negli ingranaggi quello siliconico(intendo quello spray)... basta solo quello?? nessun lubrificante speciale per il gb??
    allora ricapitolando su gm ho trovato l'asta spingipallino della ca per g36 la molla guarder sp90 e quel kit pistone molla marui da cui però prendo soltanto l'oring e dopo averlo montato faccio la prova siringa(...ma l'intervento dei buchetti col trapanino lo faccio???) se poi non va la prova siringa ci metto tutto il pezzo marui no?(tranne la molla).
    scusate se rompo ma voglio capire bene i passaggi da fare... :d
    comunque grazie mille! stavo proprio giù per sta cosa... adesso mi avete ridato un pò di speranza...

intanto beccateve la foto del paziente in questione... se non fosse per il fatto che è il più bel fucile secondo me(vabbè uno dei più belli), lo avrei già sfanculato al mittente...

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.