Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
ARTURO
Ciao ragazzi sono nuovo! volevo porre alla vostra cortese attenzione un problema che ho con il mio g36c gb: quando sparo sia a raffica che singolo i colpi vanno per conto loro, x esempi colpi singoli due di seguito nn vanno nella stessa direzione. Dato che il fucile è usato mi sapreste dire che è che nn va: Grazie in anticipo a tutti
la rosata quanto è ampia più o meno? e a che distanza? prova a pulire la canna, a me è arrivato un fucile che aveva le liane dentro e sparava da schifo... c'è voluto un po' per pulirla ma ora va benone
-
Ciao,ho appena acquistato un g36 marca golden bow ma non riesco a svitare lo spegnifiamma rosso per sostituirlo con quello di ferro nero,avete qualche consiglio da darmi? Ho provato a scaldare la plastica e a girare in senso orario come spiegato nelle istruzioni,ma cio' che ho ottenuto e' di aver rovinato lo spegni fiamma rosso.
-
Occhio Riki! sullo spegnifiamma, guarda bene, c'è una minuscola brugolina che lo attraversa e va a premere sulla filettatura maschio. Ti sputtani la filettatura se forzi.Ciao
-
Ho gia' controllato bene e la brugola non c'e' (c'e' solo sullo spegnifiamma in ferro nero)....ancora 10 minuti e lo rompo :steamedup:
-
ISE ti ringrazio per l'attenzione il fatto è che quando sparo anche se il fucile nn si muove di un millimetro i colpi nn vanno mai nello stesso punto, sn sempre direzioni differenti, spero solo che nn è rotta la canna. La distanza + o - è buona, è solo il fatto che i colpi vanno pe rfatti loro, nn so se ni sn spiegato. Ciao
-
Quote:
ARTURO
ISE ti ringrazio per l'attenzione il fatto è che quando sparo anche se il fucile nn si muove di un millimetro i colpi nn vanno mai nello stesso punto, sn sempre direzioni differenti, spero solo che nn è rotta la canna. La distanza + o - è buona, è solo il fatto che i colpi vanno pe rfatti loro, nn so se ni sn spiegato. Ciao
mmm mica tanto... diciamo, a una distanza di 10 metri, che precisione hai? quanto è ampia la rosata? quante volte riesci a beccare un pacchetto di sigarette?
e a 20? e a 30?
-
Quote:
RIKI16.55
Ho gia' controllato bene e la brugola non c'e' (c'e' solo sullo spegnifiamma in ferro nero)....ancora 10 minuti e lo rompo :steamedup:
solitamente quello rosso in plastica è incollato
sfascialo pure :right:
-
Ora provo e ti faccio sapere. Scusa la mia ignoranza ma sn nuovo in questo campo ma per rosata cosa intendi?mille grazie
Allora ho provato a 10m di distanza e su dieci colpi 4 a segno senza red dot o altri mirini. a 20 e 30 ti faccio sapere poi
-
mettilo in una morsa e con una mano giri l outer barrel,anche se lo rovini non muori mica, l importante è non rovinare quello in metallo
-
Quote:
ARTURO
Ora provo e ti faccio sapere. Scusa la mia ignoranza ma sn nuovo in questo campo ma per rosata cosa intendi?mille grazie
per rosata si intende l'ampiezza dell'area in cui finiscono i pallini; ad esempio:
"ad una distanza di 10 metri una rosata è un cerchio ipotetico del diametro di 10cm"
-
ok ho capito a lunghe distanze la rosa è ampia molto circa 50cm
-
Ok grazie tutto risolto con l'uso di martello,accendino e tanta,tanta rabbia e frustrazione :)
-
Quote:
ise
strana sta cosa... immagino che tu abbia cambiato anche il pressore (in genere più è morbido e meglio è)
si ho appena smontato l'outer barrel e direi che la canna all'interno stava ballando il cha cha cha, ora ovviamente è buoi e non sò se ho risolto ma ad ogni caso l'intervento che ho fatto era da fare, di sicuro elimino un potenziale problema.
Vi farò sapere
-
Quote:
ARTURO
Allora ho provato a 10m di distanza e su dieci colpi 4 a segno senza red dot o altri mirini. a 20 e 30 ti faccio sapere poi
4 su 10 a segno... su che bersaglio? ;)
-
Quote:
bradley92
ho smontato l'hop up:
l'anello che regola l'hop up dovrebbe essere fisso e invece slita in avanti con la minima pressione
il gommino hop up di conseguenza si toglie
la mezza luna che si infila sulla canna incastrando l'ho up non c''è...
puo essere dovuto a questo?
Quote:
ise
il fatto che l'anello della regolazione dell'hopup si sfili è un difetto comune ai gruppi hop up dei g36 lowcost, basta però farci attenzione che di suo non scivola in avanti; la mezzaluna (è il fermo della canna) mancante... è un po' grave, come la muovi o la pulisci quella si sposta all'interno dell'hopup e ne deriva qualche problema... quindi in definitiva potrebbe anche derivare da queste cose
La mezzaluna tiene dritta la canna rispetto al gruppo hop up e tiene in sede l'anello di regolazione.
Se la mezzaluna manca la canna forse gira, l'anello sicuramente si sfila dalla sua posizione e il pressore salta via.
Questo succede su TUTTI i G36, low o high cost che siano, qui c'e' la guida per risolvere il problema in modo definitivo.
L'unica differenza fra hop up low e high cost e' che su i low l'anello ha un po di gioco ma niente di trascendentale.
La brutta notizia e' che se non hai piu' la mezzaluna (e presumo tu abbia perso anche il pressore) devi comprare un hop up nuovo, a quel punto prendi un Classic Army (20€) e sei a posto, a patto che fai l'intervento descritto nella guida (5 minuti al massimo).
-
ieri mi e' arrivato il il g36c della golden bow.......pero' sfortunatamente mi hanno mandato una 2a edizione e non terza.... =( che faccio ora???? che modifiche???
posso cambiare il gear box completo con uno di 3a generazione? o basta fare le solite modifiche
grazie in anticipo delle risposte
-
Quote:
maxlv650
Se la mezzaluna manca la canna forse gira, l'anello sicuramente si sfila dalla sua posizione e il pressore salta via.
Questo succede su TUTTI i G36, low o high cost che siano,
qui c'e' la guida per risolvere il problema in modo definitivo.
magari è un caso fortunato, magari hanno sistemato questo difetto... sull'ultimo g36 che ho preso (CA) questo non succede ;)
-
Quote:
ziobisdie
ieri mi e' arrivato il il g36c della golden bow.......pero' sfortunatamente mi hanno mandato una 2a edizione e non terza.... =( che faccio ora???? che modifiche???
posso cambiare il gear box completo con uno di 3a generazione? o basta fare le solite modifiche
grazie in anticipo delle risposte
tutti i g36 hanno il gb di 3a generazione...
-
sul pacchetto di sigarette come hai detto tu
-
Quote:
ise
magari è un caso fortunato, magari hanno sistemato questo difetto... sull'ultimo g36 che ho preso (CA) questo non succede ;)
Ho scritto male, mi correggo: non e' che deve succedere per forza pero' puo' succedere, e puo' succedere sia sui low che sugli high.
Io ho 3 G36 Golden Bow/Jing Gong e il guaio mi e' successo solo sul K dopo che ho montato una canna Madbull, in effetti sono stato stupido io perche' e' stato chiaro fin da subito che la mezzaluna tendeva a saltare via. A quel punto li ho nastrati tutti, anche l'E che monta un hop up CA, giusto per stare tranquillo. ;)
-
Quote:
ise
tutti i g36 hanno il gb di 3a generazione...
veramente???? ma c'e' un forum che dice che c son 2 modelli uno vecchio e uno nuovo
-
Quote:
ziobisdie
veramente???? ma c'e' un forum che dice che c son 2 modelli uno vecchio e uno nuovo
vedi che la generazione non è rispetto a qundo è uscito ma dalla sua struttura.... ad esempio i gb di 2° generazione non hanno il motore incorporato al gb tramite un' asta di ferro ma hanno sede totalmente nella grip che lo tiene unito grazie ad una molla mentre quelli di terza cel' hanno incorporato invece in quelli di 6° generazione hanno il grilletto che non è montato direttamente nel gb:).... anche io ho quello vecchio attendo notizie per vedere che modifiche vanno fatte al gb.... per ora io ho cambiato solo la canna
-
ci sono varie versioni del G36 golden bow (se non sbaglio la prima montava boccole diverse rispetto alla seconda, la terza non so com'è), ma il gearbox è sempre di quella generazione (3a) anche se ha eventuali piccole differenze...
per intenderci è questo
https://hotspotairsoft.com/catalog/i...6c-gearbox.jpg
-
Quote:
ziobisdie
ma questo non è un altro forum....
QUESTO
E'
SAM!!!!!!!!
https://scopagol.altervista.org/arch...ni/leonida.gif
-
Quote:
ise
ci sono varie versioni del G36 golden bow (se non sbaglio la prima montava boccole diverse rispetto alla seconda, la terza non so com'è), ma il gearbox è sempre di quella generazione (3a) anche se ha eventuali piccole differenze...
per intenderci è questo
https://hotspotairsoft.com/catalog/i...6c-gearbox.jpg
Esatto, e piu' nel dettaglio:
1° versione: boccole da 6mm in nylon (2007)
2° versione: boccole da 6mm in metallo (2008)
3° versione: boccole da 7mm in nylon (2009)
-
Quote:
BERSERK-SAN MARCO
MA IO DICEVO ALL'INTERNO DI QUESTO FORUM....c'e' un topic sul g36 che diceva queste differnze
-
Quote:
ziobisdie
MA IO DICEVO ALL'INTERNO DI QUESTO FORUM....c'e' un topic sul g36 che diceva queste differnze
questo è il G36FC....SOLO QUI troverai la VERITA'!!!
https://www.buddhanet.net/budart/images/buddha13.jpg
-
vorrei aggiungere anche (cosa magari marginale) che la terza generazione dei golden bow ha anche il numero seriale stampato!
-
bene.... ora abbiamo chiarito il tipo di gb che utilizza il g36.... ora però qualcuno scrive che modifiche fare? io ho la seconda versione e mi interessa sapere quali modifiche fare (a parte la canna che ho già cambiato) grazie infinite;-)
-
Quote:
Kickback
vorrei aggiungere anche (cosa magari marginale) che la terza generazione dei golden bow ha anche il numero seriale stampato!
Non vorrei ire cagate, ma forse è unico
-
Quote:
claudiosoftair
bene.... ora abbiamo chiarito il tipo di gb che utilizza il g36.... ora però qualcuno scrive che modifiche fare? io ho la seconda versione e mi interessa sapere quali modifiche fare (a parte la canna che ho già cambiato) grazie infinite;-)
Reingrassare, rispessorare, cambiare molla, cambaire gommino HU
-
'Sera a tutti! avete sentito la mia mancanza in questi giorni? XD
volevo un consiglio da chi usa i lanciagranate....è possibile adattare un M203 short ad un G36c? possibilmente spendendo poco?
il CA36 è troppo costoso e troppo....come dire....incompleto....168 euro per il lanciagranate meno costoso e più brutto, ma senza le tacche di mira(e da da quanto ho visto, con una sicura molto "insicura"....oppure 410 per quello completo di tutto, ma a questo punto faccio che comprarmi un biglietto per la germania, mi compro un CA36 vero e lo riadatto per lanciare granate da softair....
-
Quote:
X C.O.S._DeltaDracon
volevo un consiglio da chi usa i lanciagranate....è possibile adattare un M203 short ad un G36c? possibilmente spendendo poco?
il CA36 è troppo costoso e troppo....come dire....incompleto....168 euro per il lanciagranate meno costoso e più brutto, ma senza le tacche di mira(e da da quanto ho visto, con una sicura molto "insicura"....oppure 410 per quello completo di tutto, ma a questo punto faccio che comprarmi un biglietto per la germania, mi compro un CA36 vero e lo riadatto per lanciare granate da softair....
solo una domanda, sei proprio sicuro che ti serva il lanciagranate sotto il G36C?
-
Quote:
Lo_ZaL
solo una domanda, sei proprio sicuro che ti serva il lanciagranate sotto il G36C?
mi servivano anche il silenziatore, l' ottica e il caricatore corto? :wink:
mi sembrava di averlo già scritto su SAM, penso sia inutile avere decine di fucili, io ho un unico fucile, il mio G36 che, da fucile low cost, sta diventando un ottimo fucile che IO stesso ho preparato e modificato, il mio cucciolo a cui sono affezzionatissimo , e che voglio far diventare il migliore,molto affidabile, il più versatile possibile....un fucile adatto a tutto insomma, e per "completare" l'opera mi rimangono il lanciagranate e un paio di cosine (interne).
ripeto, questa è la mia opinione, non sono io a giudicare quanti fucili è giusto avere, e poi, detto in confidenza,il collezionismo lo faccio anch'io. :wink:
-
Quote:
X C.O.S._DeltaDracon
ovviamente NO!!!
Quote:
X C.O.S._DeltaDracon
io ho avuto l'M203 sotto il G36C per anni...ho fatto esperimenti con M203 long e short e con astine di G36 c e K!!!
se vuoi rimanere con un aminima spesa ma un amassima resa compra un M203shorty tanto il silenziatore già ce l'hai...ed il silenziatore è indispensabile dato che altrimenti il lanciapolpette sarebbe più lungo dell'astina stessa e si otterrebbe un effetto scenico orribile!!!
Quote:
Lo_ZaL
ovviamente SI!!!
-
Quote:
BERSERK-SAN MARCO
io ho avuto l'M203 sotto il G36C per anni...ho fatto esperimenti con M203 long e short e con astine di G36 c e K!!!
se vuoi rimanere con un aminima spesa ma un amassima resa compra un M203shorty tanto il silenziatore già ce l'hai...ed il silenziatore è indispensabile dato che altrimenti il lanciapolpette sarebbe più lungo dell'astina stessa e si otterrebbe un effetto scenico orribile!!!
ok,il lanciagranate ci sta, ma è fissato bene?
il G36c monta solo le slitte da 10 cm, sei sicuro che sia stabile?
-
1 allegato(i)
Sotto ci sta la slitta lunga che e' lunga il doppio ;)
Allegato 34690
La terna la trovi sui 15€
-
Quote:
X C.O.S._DeltaDracon
ok,il lanciagranate ci sta, ma è fissato bene?
il G36c monta solo le slitte da 10 cm, sei sicuro che sia stabile?
come detto da maxlv qua sopra,la slitta di sotto va cambiata (scusa,avevo dimenticato di specificarlo)...e per essere ben fissato...beh...ho detto che ce l'ho portato per ANNI!!!
-
ok, grazie di tutto ragazzi
appena trovo un M203 qua a torino lo prendo, la slitta invece faccio che auto-costruirmela,ho notato adesso che il G36c ha un terzo foro per fissare viti....e ho giusto giusto la vecchia slitta(con relative viti e bulloni) nella cassetta degli attrezzi....
Delta
-
Quote:
Lo_ZaL
Reingrassare, rispessorare, cambiare molla, cambaire gommino HU
il gommino l' ho gia cambiato visto che perdendo lo "spingi pressore" mi sono ritrovato a dover cambiare tutto l' HU:steamedup:
Quote:
Lo_ZaL
Non vorrei ire cagate, ma forse è unico
anche il mio ha il numero di serie stampato sui gusci.... però il gb non è queelo nero della 3° serie