Visualizzazione stampabile
-
no, in fondo se ti beccano non è per un braccio (che tanto più è comunque di tessuto mimetico) e poi se proprio devo nasconderlo lo metto sotto la testa (da sdraiato) con la mano sotto il calcio del fucile, in questo modo è coperto dai filamenti di spalla e cappello e mi serve anche per mirare meglio!
-
ciao a tutti! volevo solo chiedere come si fa a "ghillare" il fucile. mi spiego: in un filmato su youtube, ho visto che il cecchino prendeva un lungo "nastro" di juta tutta affusolata e la avvolgeva attorno alla canna del fucile e appena sopra l'ottica. navigando un po' a casaccio ho visto che uno metteva la rete e la ghillava come al solito... io però non volevo avere qualcosa di fisso, ma come il primo modo che ho spiegato... voi sapete appunto come si può fare nel primo modo?
-
allora, puoi fare così: ti procuri un rotolo di juta lungo 3m e largo 15cm, ci applichi sopra una rete con le maglie da circa 5cm, poi partendo dalla fine del rotolo applichi i filamenti di diversi colori a seconda dell'ambiente, e via così finchè hai "ghillato" (come dici tu) tutto il rotolo. a questo punto all'inizio del rotolo metti un piccolo elastico che andrai ad infilare nella canna perchè stia fermo e poi avvolgi la tua ghillie sul fucile, fino a coprirlo tutto, occhio a lasciare libera l'ottica, le sue regloazioni e la leva di armamento
-
mah, io la farei molto più semplice: vernicia il fucile in camo e poi aggiungi direttamente sul fucile qualche pezzo di iuta e qualche elastico per innestare qualcosa di locale di volta in volta.
risultati garantiti! soddisfatti o rimborsati!
-
ma ha detto che non voleva niente di fisso..
-
bhè questo è cmq amovibile.
l'alternativa è un telo ghillato col quale farsi coprire dallo spotter quando si è in posizione. mai sia però spostarsi di due metri perchè te lo perdi per strada...
-
se vuoi qualcosa di veramente mobile prendi una sciarpa a rete mimetica (si trovano a 10€ circa) e la metti e levi quando vuoi, fissandola con degli elastici.
a mio parere è già più che sufficiente per spezare la forma del fucile. certo, una ghillie è più efficace e più sexy, ma poi diventa una cosa fissa
-
Quote:
Originariamente inviata da
sarevok90
più efficace e più sexy
:roftl::roftl::roftl:
:ok::ok:
-
ciao ragazzi, da domani comincio col montare la juta nella giacca, ho appena finito di cucire la rete davanti e dietro (ho usato rete di naylon per le nasse) ho sfilacciato tre sacchi di carbone precedentemente colorati in lavatrice..
mi chiedevo (io penso di averne abbastanza) mi basterà tutta la juta sfilacciata di tre sacchi per fare la giacca e il cappuccio (e magari anche fucile) o è poca?
ho pure due magliette woodland da buttare, stavo pensando di renderle a strisce però la parte interna di queste è molto chiara rispetto alla parte di fuori quindi non so le metterò.
ditemi un po voi se tre sacchi sfilacciati mi fanno una giacca intera riempita bene..
grazie mille, daniele.
-
metti tutto, magari dai una spryata di bomboletta all'interno delle magliette.
non ti preoccupare, più ci metti più ci trovi e la ghillie viene più variegata, e quindi migliore...
-
se non hai le bombolette specifiche (krylon ) , il colore quando asciugherà risultera "secco" e si screpolerà.
io uso un semplicissimo trucco per colorare il cotone delle magliette da buttare e quindi da poter "strisciare" per il mimetismo, il tutto costa pochissimo e i risultati sono eterni.
prendete una o due boccetta del colore per aeromodelli , (ma penso anche che altre vernici vadano più che bene) che più vi aggrada , c'è nè una vastissima scelta (io uso i model master) , ad esempio tan , costo 2,50 euro, poi un litro di diluente alla nitro costo 2 euri , amalgamate il tutto e otterrete un "brodo" molto liquido da spruzzare o intingervi il tessuto , bastano pochi secondi ritirate fuori la maglietta o il tessuto e lo sciacquate in acqua tiepida ...et voilà il capo è tinto in eterno.
-
Quote:
prendete una o due boccetta del colore per aeromodelli , (ma penso anche che altre vernici vadano più che bene) che più vi aggrada , c'è nè una vastissima scelta (io uso i model master) , ad esempio tan , costo 2,50 euro, poi un litro di diluente alla nitro costo 2 euri , amalgamate il tutto e otterrete un "brodo" molto liquido da spruzzare o intingervi il tessuto , bastano pochi secondi ritirate fuori la maglietta o il tessuto e lo sciacquate in acqua tiepida ...et voilà il capo è tinto in eterno.
funzia anche con la iuta?
ps: tre domande nabbo style:
1- ho fatto la ghillie solo nella parte posteriore, ma se sono in ginocchio le spalle sono visibili. mi hanno consigliato di mettere iuta anche nella parte davanti delle spalle. ma se striscio a terra non mi si disintegra? quale soluzione posso adottare?
2- per il cappello, metto iuta solo sulla parte che va dietro ed un po' ai lati...ma davanti non è troppo scoperto? ho sentito di reti o cose simili, ma non danno fastidio?
3- come posso nascondere la lente dell'ottica del fucile? (possibilmente non intaccando di troppo la mira...)
grassie :d
-
Quote:
sarevok90
1- ho fatto la ghillie solo nella parte posteriore, ma se sono in ginocchio le spalle sono visibili. mi hanno consigliato di mettere iuta anche nella parte davanti delle spalle. ma se striscio a terra non mi si disintegra? quale soluzione posso adottare?
2- per il cappello, metto iuta solo sulla parte che va dietro ed un po' ai lati...ma davanti non è troppo scoperto? ho sentito di reti o cose simili, ma non danno fastidio?
3- come posso nascondere la lente dell'ottica del fucile? (possibilmente non intaccando di troppo la mira...)
1) ovvio che le spalle e la testa devono essere ben coperte per spezzare le forme perchè sono i punti che a vista si riconoscono meglio di una persona.
2) si disintegra?? pazienza, è destino di ogni ghillie..ma più la usi più migliora il mimetismo.
3) usando i killflash(delle "retine" che evitano il riflesso) volendo puoi farle anche con una sciarpa a rete..
https://stores.homestead.com/larueta...alog/kf200.jpg
oppure usando un semplice tappo con un piccolo rettangolino ritagliato nel centro, ma non trovo foto.
o ancora montando dei prolungamenti sull'ottica..
https://www.snipercentral.com/images.../45menace3.jpg
mettere prolungamento e killflash credo sia la cosa migliore, ma in ogni caso l'importante è evitare riflessi come ci ricorda la pubblicità in basso..
https://img21.imageshack.us/img21/85...inebitmapx.png
:megalol:
-
Quote:
r6member
:roftl2::sheep::lolup:
grazie delle info...cercherò in qualche negozio delle prolunghe per ottica...
-
ho bisogno di un (altro) consiglio nabbo style:
chi di voi ha fatto la ghillie anche per il fucile, mi dice come fa a non far andare la iuta legata attorno alla canna sempre davanti all'ottica? è estremamente fastidioso -.-''
-
accorciala. non ti serve avere un cane a pelo lungo da portarti appresso, serve solo qualcosa che spezzi un pò la linea dritta della canna stessa. poi con qualche elastico puoi aggiungere sui lati qualche pezzo di insalata presa dal fruttivendolo di squadra e un pò di frutta di stagione.
-
è già molto corta, non credo superi i 5-7 cm...
il fatto è che avevo volutamente messo poche ciocche nella parte davanti all'ottica, ma la sciarpa inevitabilmente non rimane ferma immobile, e ruotando attorno alla canna mi trovo un sacco di iuta davanti agli occhi! :s
-
Quote:
sarevok90
:roftl2::sheep::lolup:
grazie delle info...cercherò in qualche negozio delle prolunghe per ottica...
altrimenti,,,io uso una calza della mamma,,,,,,quelle marroncine,,,ma non direlo con mia mamma,,,,,,crede ancora che sia il cane ha mangiargli le calze!!:roftl:
-
in che senso usi le calze marroncine della mamma? o_o
-
-
il mio l ho fatto usando anke la rffia o rafia nn so cm si scrive:p.......cmq è venuto un bel lavoro e il tutto su una tuta da meccanico nera......in modo da rimanere isolato e comodo.....sulla pancia e sulle gambe ho rivestito la tuta di comunissima gomma potete benissimo usare quella dei tappetini delle auto se sono usurati e dovete buttarli senno andate in merceria e la comprate........sto sfornando ghillie per tutti i miei compagni di squadra sono fatti bene e molto voluminosi.....cmq come consiglio provate la raffia ha un bell effetto e anke la stoppa....ovvio ke dopo va passata la bomboletta poi vi posto le fto del mio
-
Quote:
sgt soap
il mio l ho fatto usando anke la rffia o rafia nn so cm si scrive:p.......cmq è venuto un bel lavoro e il tutto su una tuta da meccanico nera......in modo da rimanere isolato e comodo.....sulla pancia e sulle gambe ho rivestito la tuta di comunissima gomma potete benissimo usare quella dei tappetini delle auto se sono usurati e dovete buttarli senno andate in merceria e la comprate........sto sfornando ghillie per tutti i miei compagni di squadra sono fatti bene e molto voluminosi.....cmq come consiglio provate la raffia ha un bell effetto e anke la stoppa....ovvio ke dopo va passata la bomboletta poi vi posto le fto del mio
già sperimentata,,,,heheheheh sono anni che la uso per le ghillie,,,,
-
sec me è + conveniente della juta xke rimane + voluminosa ti risparmia un bel po di tempo
-
@sgt soap, ma la stoppa dove la prendi?? dovrebbe essere come la canapa da idraulico, ma quella puzza di morto e si sfalda troppo velocemente..
-
pero' devo riconoscere che con i tappetini dell'auto mi hai aperto un mondo.....
-
Quote:
ilcastigamatti
pero' devo riconoscere che con i tappetini dell'auto mi hai aperto un mondo.....
guarda che i tappetini per auto in gomma pesano..tralasciando il fatto che spesso sono pure abbastanza duri :d
-
chiudilo quel mondo,,dammi retta!!!!
il nbeoprene in strati da 3 millimetri oppure del spugna!!!!!
-
-
vabbe ma la spugna non ti isola nemmeno il neoprene trattiene l acqua..........cmq la stoppa lo so ha un odore da cadavere xò se la mettete nel colorante ...qll alimentare anke un po di odore passa cmq meglio non profumare quando gioki + sai di capra meglio è!!!!!:roftl: o senno sapete cosa???? anke se non sono resistentissime prese da sole????....le bustine dei quadernoni ad anelli quelle trasparenti......le incollate on il bostik non cn la colla a caldo ke le fondete........ora provero e vi dico come va......>marte cmq i tappetini della panda si sono pesantucci ma tanto vanno tagliati e un po di peso se ne vae x ammorbidirli se con la fiamma ce la passi??? sono termoindurenti??? o rimangono mollicci?
-
ma nessuno ha pensato che d'estate fa caldo?
la plastica addosso in estate vi fa fare la schiuma, poi la imbottigliate e vendete tutto come detersivo per auto....
va bene qualcosa di un pò isolante, ma non serve una muta stagna, se è bagnato si mette a terra il poncho e ci si sdraia sopra, altrimenti si trova un'altro posto...
-
chi bello vuole apparire un po deve soffrire e sotto cmq nn ti metterai di certo una mimetika...parlo x me ke ho la tuta a meccanico........un po soffrirai di caldo ma con la gomma non ti devi rivestire tutto solo le cosce davanti e la pancia......:right:
-
d'estate la ghillie è diversa da quella invernale.......il neoprene in estate non serve,per questo le tasche dedicate alle pretazioni/imbottiture devono avere un'apertura,in modo da asportarne il contenuto......per quel che mi rigurda...d'estate non uso neanche la ghillie....
-
semplicemente ti fai un bushrag molto + comodo visto ke non è integrale!!!!
-
a proposito di bushrag, ho appena finito la camicia...
in combo con i pantaloni è una figata. riesco a stento a trattenere l'orgasmo...
domani la provo in giardino e posto le foto :d
-
bravissimo ........cmq per la cronaca il mio ghillie è qll della foto!! sl ke ho la carabina in mano nn una asg ihihihih:snipersmile:
-
eccola!
https://img14.imageshack.us/img14/5561/imgp0175m.th.jpg
https://img10.imageshack.us/img10/3122/imgp0177k.th.jpg
https://img23.imageshack.us/img23/1212/imgp0179d.th.jpg
come potete immaginare il cappello è ancora in fase elaborazione...
a parte il calzino nero :p il resto mi pare tutto abbastanza mimetizzato, considerando che ho fatto le foto nel giardino con erba cortissima e molto ordinata.
ogni tanto spunta fuori un pezzo di manica, ma penso che alla fine non si veda tanto, e che non faccia poi una differenza enorme...
datemi il vostro parere
-
a me piace molto....il colore è vario poi il posto ideale nn è un giardino quindi va bene così!!!! :right: e dicci un po come hai fatto su dai dai dai!!!:)
-
troppo corta la yuta......almeno.....sembra che non spezzi molto la sagoma.....magari aggiungine di più lunga
-
si ma tanto fa conto ke ci vuole ancora il cappuccio e la sagoma delle spalle si spezza....... e dai fianki ai gomiti fa una cosa......ingrossa un po come se avessi le braccia palmate almeno si nota meno la sagoma....:)
-
dasd
ciao snipers!!!
sto cercando disperatamente la colla shoe goo... qualcuno l'ha usata?
se si dove l'avete trovata? in alternativa che colla prendo?
un altra domandina: la rafia si colora con lo stesso procedimento della juta?