Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
luke'84
@ lookone 77
negativo non c'è nessun pezzo di o-ring vagante per farlo pescare bene devo,o spingere il caricatore da sotto o da dietro (dove metterò uno spessoramento) domenica mi ha lasciato sul più bello e in cambio ho ricevuto un bb dritto nelle parti basse da 1 mt di distanza...
per il colpo ricevuto mi dispiace... :snipersmile:non deve essere stato piacevole.
ma il problema lo hai con tutti i caricatori o solo con uno??
lo chiedo perché io non ho dovuto spessorare nella sede del caricatore ma bensì uno dei caricatori perché la finestra di aggancio del fermo caricatore era leggermente più in basso del normale (se ti servisse e se riesco ti posto una foto o un disegno schematico del lavoro fatto). eventualmente prova a fare anche tu questo controllo. (spero di non avverti annoiato/offeso con queste banalità)
-
@ lookone
no tranquillo,anzi ti ringrazio ma se non erro lo fa con tutti e 4 i caricatori pur essendo ka originali...volevo chiederti solo una cosa: il mio troy spara a raffica anche con il selettore in semi...e a te?
-
rafica in semiauto
Quote:
luke'84
@ lookone
no tranquillo,anzi ti ringrazio ma se non erro lo fa con tutti e 4 i caricatori pur essendo ka originali...volevo chiederti solo una cosa: il mio troy spara a raffica anche con il selettore in semi...e a te?
ragazzi succede anche a me , anche se la cosa non mi preoccupa più di tanto.
bye
-
state scherzando vero?
ero intenzionato a prendere l'a4, ma se hanno 'sto problema passo ai g&p...
il semi funzionante per me è essenziale... come altra cosa funzionante d'altronde... come pensate sia risolvibile il problema? cambiando selettore?
-
@ luke'84
anche a me il problema si era presentato con un caricatore originale ka, ma come ti dicevo il problema stava nel caricatore e non nell'asg.
@ tutti :-d
io non ho riscontrato nessun problema con il selettore semi/auto e se no erro non ci sono altre segnalazioni (magari do uno sguardo se c'è qualche cosa in tech center).
-
rettifica per Tave
@tave
ieri ho giochicchiato un poco ed ho notato che si presenta random.
tieni però presente che oltre a questo ka sono stato e sono tuttora possessore di svariati vfc e g&p tipologia m4 e similia e sino ad ora questo mi ha stupito per affidabilità e gittata , nonchè per la raffica con gp 9.6 1300 da crane e caricatori g&g da 450 nonchè da 5000 a&k totalmente priva di buchi di alimentazione , sembra di usare dei guarder da 300.
valuta bene perchè l'spca4 in uso al mio pargolo con un calcio fisso per 9.6 2200 non solo non ha il problema del singolo , ma tira ancora meglio del mio.
-
s,i penso sia un problema del selettore perchè se dai un colpo deciso sul grilletto spara un solo pallino...ma se sono in semi è perchè voglio precisione e una mazzata sul grilletto nn aiuta a mantenere la mira...
-
ma con i caricatori della marui come si comporta?
-
@ meccanico armaiuolo
con i marui l'spca4 di mio figlio va benissimo , anche con i guarder.
vale anche per il mio spca5 e quindi presumibilmente anche per l'a3.
bada che io non ho tolto ne ho intenzione di farlo l'o-ring inferiore dell'hopup all'innesto caricatore.
-
@ mmilia & meccanico armaiuolo
sul mio a3compact alla prima giocata il suddetto o-ring dopo 4-5 cambi di caricatore si è tagliato e il caricatore ha cominciato a ballare e non pescava più bene poi mi hanno fatto provare diversi caricatori (i.c.s.,marui,classic army, guarder) e dava sempre lo stesso problema che credo di aver risolto spessorando la parte interna superiore del vano caricatore.
@ mmilia
stai attento se devi smontare l'asg perche il sistema che permette tirando l'asta di armamento di aprire lo sportellino per regolare l'hu funziona grazie ad una asticciola di plastica che ha un punto debole..io oggi l'ho rotta aprendo l'asg per spessorare fortunatamente con un pò di colla cianoacrilica,sue barrette di alluminio e un pò di nastro isolante l'ho riparata..
-
Quote:
mmilia
@ meccanico armaiuolo
con i marui l'spca4 di mio figlio va benissimo , anche con i guarder.
vale anche per il mio spca5 e quindi presumibilmente anche per l'a3.
bada che io non ho tolto ne ho intenzione di farlo l'o-ring inferiore dell'hopup all'innesto caricatore.
anche il mio va bene con caricatori di altre marche (il problema lo ha dato con un ka)
ot- spero che al game a sassari vi siate divertiti
saluti da un sirbones :)
-
Divertiti eccome...
@lookone77
non solo ci siamo divertiti , abbiamo apprezzato l'impegno , la scenografia , la non scontata posizione degli obiettivi posizionati in maniera tatticamente efficace , nonchè la "prigioniera" di cui posso vantarmi ad essere stato il primo a poterla liberare , ma non usufruire dei suoi servizi dato che mancava l'ultimo obj.
non sono completamente ot , dato che posso assicurare la precisione del tiro dell'asg in rece , dato che mi hai cerfato proprio tu sul nuraghe.....
alla prossima ......
-
Quote:
mmilia
@lookone77
non solo ci siamo divertiti , abbiamo apprezzato l'impegno , la scenografia , la non scontata posizione degli obiettivi posizionati in maniera tatticamente efficace , nonchè la "prigioniera" di cui posso vantarmi ad essere stato il primo a poterla liberare , ma non usufruire dei suoi servizi dato che mancava l'ultimo obj.
non sono completamente ot , dato che posso assicurare la precisione del tiro dell'asg in rece , dato che mi hai cerfato proprio tu sul nuraghe.....
alla prossima ......
si è vero, sono stato io :omaggio:
inoltre sempre a proposito della precisione ho messo a segno alcuni colpi con tiro istintivo che con questa replica a mio parere è molto semplice.
sono contento che vi siate divertiti, alla prossima occasione allora.
-
@ lookone
potresti aiutarmi? sto cercando di togliere il gb ddall'interno dell'arma manon ci riesco
! ho levato calcio e calciolo e sfilato i due perni principali penso che il problema sia il perno piccolo vicino la scritta "conn. u.s.a." non riesco a levarlo!! tu come hai fatto?
-
migliore batteria per questo fucile?
l'ho appena ordinato...
-
quindi coi caricatori king arms da problemi? oppure il problema riscontrato da lookone77 è un "caso isolato"?
mmilia, tu che mi dici? se non mi posso fidare di te che ne hai presi 3 di questi king arms, di chi mi dovrei fidare... ^^
perchè, in fondo, i king arms da 300 in metallo sono anche abbastanza economici...
ps: quando ne aprite uno, fatemi sapere qualcosa. comunque oramai dovrei esserci anche io... tempo di arrivare a sabato e me ne prendo uno, quindi... xd
-
@ luke'84
premetto che non ho ma smontato il gb dall'asg ma penso che come dici tu il problema sia il perno piccolo posizionato poco sopra il grilletto. se il tutto è come nel mio vecchio m733 marui lo sfili spingendo dalla parte destra verso quella sinistra sinistra (considera dx e sn in base a come terresti la replica in puntamento). nel marui il perno ha l'estremità sinistra zigrinata per bloccarlo una volta arrivato ai gusci.
fammi sapere.
@ meccanico armaiuolo
io lo uso con una intellect 1400mah, 9,6v e mi ritengo soddisfatto, però non ho altri termini di paragone. vedi che ti dice anche mmilia.
@ tave
il problema si è verificato solo con un caricatore ka mentre con il secondo ha sempre funzionato alla perfezione (stranamente è anche il caricatore compreso nella scatola del fucile, suppongo che si tratti di un caso raro).
ciao a tutti
luca
-
pensavo di prendere una lipo da 11.1, in modo da metterla nel tubo del calcio: secondo voi il motorino regge? con una 9.6 sembrano non esserci problemi...
-
montandoci un m120 hi-speed g&p si influisce in negativo o in positivo sulla replica? e quale batteria mi consigliereste (io avrei in mente 8,4 ma ditemi voi)?
-
ma boh...io lo userei con un intellect 9,6v e motorino originale...spendi decisamente meno invece di cambiare motore e batteria...
-
Quote:
luke'84
@ mmilia & meccanico armaiuolo
sul mio a3compact alla prima giocata il suddetto o-ring dopo 4-5 cambi di caricatore si è tagliato e il caricatore ha cominciato a ballare e non pescava più bene poi mi hanno fatto provare diversi caricatori (i.c.s.,marui,classic army, guarder) e dava sempre lo stesso problema che credo di aver risolto spessorando la parte interna superiore del vano caricatore.
@ mmilia
stai attento se devi smontare l'asg perche il sistema che permette tirando l'asta di armamento di aprire lo sportellino per regolare l'hu funziona grazie ad una asticciola di plastica che ha un punto debole..io oggi l'ho rotta aprendo l'asg per spessorare fortunatamente con un pò di colla cianoacrilica,sue barrette di alluminio e un pò di nastro isolante l'ho riparata..
hai fatto il danno, bravo al pokkione... magari mi kiedevi una mano !!!
cmq meglio cosi' sbagliando si impara :-) l' importante e aver risolto il problema dei caricatori !!!
-
@ tave & meccanico armaioulo
per il momento sono molto soddisfatto dei ka , l'unica è che ho preferito sostituire i calci come ho già detto , ma quello è alla portata anche di un imbranato come me .
non toccherei nulla perchè se è vero che con una 8.4v è leggermente lenta la raffica ( ma con una gp2200 è ok ) , con una 9.6 2200 o 1400 gp è veloce e fluida.
tenete presente che uso principalmente batterie gp crane e 4/5 per 416 e sto eliminando le intellect , che peraltro sono le uniche con i cavi lunghi a sufficienza per montare in quel crane austroungarico.
volendo e sapendo farlo si possono montare anche le 9.6 v 2200 g&p eliminando il supporto rigido che la fa sembrare l'enterprise di star trek.
non vi so dire che cosa servirà per interventi meccanici perchè ho il sospetto che volutamente la ka abbia prodotto una replica con balistica eccellente e meccanica non esasperata per ridurre al minimo l'esigenza di interventi meccanici. per cui come diceva qualcuno " if don't broke don't fix it"
-
Quote:
la volpe
hai fatto il danno, bravo al pokkione... magari mi kiedevi una mano !!!
cmq meglio cosi' sbagliando si impara :-) l' importante e aver risolto il problema dei caricatori !!!
ebbene sì!! :ops:
te lo avevo detto che sono uno smanettone! :oops:
il problema dei caricatori penso di averlo risolto... alla prima occasione lo provo... domenica pom se non hai niente da fare ci ved? voglio cercare di risolvere il problema del colpo singolo che proprio non mi va giù!!:grr:
-
Quote:
mmilia
@ tave & meccanico armaioulo
per il momento sono molto soddisfatto dei ka , l'unica è che ho preferito sostituire i calci come ho già detto , ma quello è alla portata anche di un imbranato come me .
non toccherei nulla perchè se è vero che con una 8.4v è leggermente lenta la raffica ( ma con una gp2200 è ok ) , con una 9.6 2200 o 1400 gp è veloce e fluida.
tenete presente che uso principalmente batterie gp crane e 4/5 per 416 e sto eliminando le intellect , che peraltro sono le uniche con i cavi lunghi a sufficienza per montare in quel crane austroungarico.
volendo e sapendo farlo si possono montare anche le 9.6 v 2200 g&p eliminando il supporto rigido che la fa sembrare l'enterprise di star trek.
non vi so dire che cosa servirà per interventi meccanici perchè ho il sospetto che volutamente la ka abbia prodotto una replica con balistica eccellente e meccanica non esasperata per ridurre al minimo l'esigenza di interventi meccanici. per cui come diceva qualcuno " if don't broke don't fix it"
io ero interessato ad installarvi una batteria g&p 8.4v 2200 mah
sono richieste particolari conoscenze tecniche per eliminare il supporto rigido della batteria? oppure è solo una questione di poter sfilare le celle senza danneggiarle?
-
Quote:
luke'84
ebbene sì!! :ops:
te lo avevo detto che sono uno smanettone! :oops:
il problema dei caricatori penso di averlo risolto... alla prima occasione lo provo... domenica pom se non hai niente da fare ci ved? voglio cercare di risolvere il problema del colpo singolo che proprio non mi va giù!!:grr:
vabeene, kiamami e vediamo di sistemarlo !!!
-
@tave
solo attenzione a non danneggiare cavi e celle sfilando . tutto lì.
-
non avendo nulla da fare,questa mattina sono andato nella repubblica del titano e mi sono comperato questo cqb per la precisione la versione spc a5.esteticamente a me piace moltissimo,sicuramente un motorino un pò piu' performante sarebbe stata la ciliegina sulla torta,comunque non mi preoccupo di questo poichè lo sostituisco con un "revolution".effettivamente per i miei "gusti" la replica in questione non mi ha entusiasmato come raffica benchè l'abbia provato con delle elite 9.6x1500.un'altra cosa che ho potuto constatare e che i caricatori classic army e k.a entrano bene (personalmente uso solo classic army come caricatori) appena mi sarà possibile proverò degli ics.il calcio effettivamente "balletta" vogliate passarmi il termine ma appena posso provo la soluzione descritta da lookone77.
vi aggiornerò sugli sviluppi :d
-
ok come "promesso" quest'oggi ho fatto una piccola prova,credo che il video la esplichi inequivocabilmente
https://it.youtube.com/watch?v=95fqwatcezu
la mia replica al crono segna con pallini da 0.20
https://img77.imageshack.us/img77/41...1487by1.th.jpg
-
Quote:
dari0
direi che il miglioramento è evidente!!
-
mandami in pm il link dove prendere motorino guarder e batteria elite!plz
-
Quote:
lookone77
direi che il miglioramento è evidente!!
sicuro,ti dico che con il motore originale ho un rof di 17bb mentre con la sostituzione del motore 27bb
-
mmmmmm, girando così veloce chissà se gli ingranaggi reggano....mmmmmm...sono 1700 bb al minuto....tanti, troppi forse....
-
"aspetto" che salti qualcosa per aprirlo e upgradarlo come il resto delle mie asg.per ora ho fatto lo stesso con lo scar della classic che regge alla stragrande (e qui mi tocco le parti intime :oops:)
-
ma sinceramente io non mi preoccuperei degli ingranaggi ma del pistone...
-
-
...insomma parlavo di meccanica è chiaro...pistone, inganaggi...
-
aho sarò scemo, ma qualcuno mi fa delle foto mentre monta una batteria su questo calcio inventato dal demonio?!?!non riesco proprio a capire !
-
Quote:
meccanico armaiuolo
aho sarò scemo, ma qualcuno mi fa delle foto mentre monta una batteria su questo calcio inventato dal demonio?!?!non riesco proprio a capire !
appena ho tempo ti faccio avere le istruzioni per il montaggio della batteria.
-
scusate ma...........premettendo che non ho mai avuto il piacere di maneggiare questa replica, che pare comunque sia veramente ben fatta.........ma è normale che sul lato ci sia scritto "specil"?
https://img362.imageshack.us/img362/...sc57641mm0.jpg
e' un piccolo errore o è una cosa normale? se è normale, che significa?
chiedo scusa all'autore del post per il "furto" della foto, spero non mi faccia pagare i diritti!!:allah::wink2:
-
io ho controllato ora nel mio esemplare e da ambo i lati c'è la scritta special