Senza dubbi m14
Inviato dal mio XT910 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Senza dubbi m14
2 cose completamente differenti sia come modello che di meccanica,come fai a paragonarle,l'ak è scarellante rinculante di nuova generazione ha parti dedicate che ormai al'80% si trovano,l'altro no e vecchia gen. sono tutte e 2 affidabili,tu cosa cerchi?Che ti piace?
cercavo un fucile che mi durasse un pò senza aprirlo e che sia versatile...l'm14 non mi convince molto perchè è da sniper e ho un dubbio sullo scarrellamento dell'ak e mi hanno turbato i post sul forum che gli ingranaggi in zama sgranano come niente...quindi ho chiesto il vostro consiglio, prima avevo chiesto per l'm14 poi ho visto l'ak...li posso avere entrambi gratis perchè mi hanno regalato un buono, quelle tessere precaricate...aspetto la vostra risposta e grazie mille!
gli akmn sgranano? ma che ci usano i sassi e le batterie del caminion?Be se un fucile che esce a 0,8 circa tira dritto e preciso come altri prossimi al j con canne di precisione gruppi aria da fantascienza penso che sia ottimo io ho sia l'aksu marui che l'MN presi usati da due ragazzi che l'hanno usato bene e vanno ancora benissimo l'importante che usi o batterie 8.4v nimh o lipo da 7.4v max 15c rof da circa 15bbsec tiri dritti hop up che si regolano al mm sono spettacolari.
Per quanto riguarda l'm14 il socom è abbastanza vesatile un gran fucile bello e preciso molto istintivo dove punti tira
'Nzomma, non è che il SOC16 sia poi così istintivo. Bisogna abituarsi all'ergonomia del calcio e alle tacche di mira, che richiedono un po' di dimestichezza prima di poter essere usati con la stessa facilità di quelle -per dire- di un qualsiasi Colt.
Sono entrambi un'ottima scelta, comunque. Forse il SOC16 è leggermente più pesante e meno agevole nel brandeggio, ma comunque mai quanto la sua controparte full size.
be forse è una cosa mia personale io quando l'avevo dove puntavo al volo prendevo,ma credo che si anche abitudine,per esempio io non mi trovo bene con i colt a mirare ne ho 2 ma li uso tranquillamnte
teoricamente proprio come ergonomia l' m14 tiri il fucile su e sei già in puntamento, cosa che con m4 non avviene sempre... sicuramente a lato resistenza e cura estetica m14 che probabilmente dopo averlo provato (e avuto) è il fucile meglio riuscito by marui! senza contare il fatto che costa meno
Allora credo che prenderò l'ak74mn! Grazie ragazzi!
In un negozietto di modellismo vicino a me ho trovato alcune lipo nuove per un prezzo veramente irrosorio.
Tralasciando i 500 mA che so essere pochi per il resto volevo sapere se 20C sono troppo pochi...
info batteria
8.5 V Lipo 2S 500mAh 20C Nuove
8.5V? Vorrà dire dire7.4V ^^ comunque 20C su 0.5A son pochi dato che da 10A di picco
Ahab
Salve a tutti :p allora sto per comprare la mia prima asg elettrica..specifico perchè ho un fucile a molla :) ovvero uno steyr ssg...ho deciso di comprare questo fucile perchè a breve vorrei iniziare a giocare in un associazione e fare un po di gavetta >.< ,non so ancora quale ma inizierò :p. In ogni caso l'asg in questione è il sig552 golden bow :rolleyes: volevo comprare insieme al fucile un caricatore da 380 bb solo che ora sono in dubbio anche perchè il mio budget è ristretto,ovvero tra fucile,caricatore e spedizione arrivo a 124€...il problema è,sul forum e su altre recensione esterne ho letto che al fucile va cambiato immediatamente il gommino hop up...secondo voi devo cambiarlo subito ?? se è si quale mi consigliate ?? inoltre,mi consigliate di lasciar perdere il caricatore all'inizio oppure faccio uno sforzo aspetto e compro caricatore e gommino ??
I GB come tutti i Lowcost han bisogno di una manutenzione iniziale per rendere al meglio (ti rimando alle guide del TechCenter): tolto i lavori di routine(cambio grasso e rimozione perdite d'aria, cambio molla se OverJ, cambio gommino ed eventuali boccole), per me, l'ideale per cominciare è prendersi una Lipo da 7.4V + caricabatterie (inizialmente anche uno economico ma va cambiato appena possibile con qualcosa tipo imax b6 e simili) oltre alla AEG
Il maggiorato che viene dato con la replica basta le prime volte (puoi sempre ricaricarlo mentre sei colpito o tra un game e l'altro).
Risparmia ancora un po' se non hai intenzione di cominciare subito subito e prendi il caricabatterie serio sin da subito oltre che il materiale per la manutenzione ordinaria ;)
Ahab
Anche secondo me ti conviene risparmiare qualche soldino e partire già con una configurazione "sufficiente" ovvero:
-asg (cinese ovviamente visto che il tuo budget è ristretto...a meno che tu non voglia un m4, in tal caso ci sono quelli della linea low cost della g&g che costano poco più di 100€ e vanno bene appena usciti dalla scatola, salvo sfighe)
-una batteria lipo 7.4 (se hai un compagno che ha già un caricalipo e che te la può mettere a caricare lui per il primo periodo puoi rimandare l'acquisto di quest'ultimo, sennò vedi sotto..)
-caricalipo (acquisto legato al punto sopra: se hai un amico che per il primo periodo ti può caricare la batteria quando avrai il denaro ti consiglio di comprare un caricabatterie "definitivo" e professionale come l'imax b6; se invece da subito hai bisogno di un caricabatterie a basso prezzo dovrai accontentarti di un caricabatterie economico per LIPO...c'è chi si trova bene e chi no...io sono tra i no :D )
PS il caricabatterie che danno in dotazione alle ASG cinesi NON VA BENE per caricare le batterie LIPO!
-almeno 1 caricatore maggiorato (potresti anche ricaricare i pallini di volta in volta, ma se c'è bisogno di sparare e ti ritrovi con il caricatore "svuotato" non è il massimo :D )
-gommino hopup, molla, reingrassaggio e spessoraggio fatto da un meccanico specializzato o da qualcuno capace (per evitare di essere overjoule e quindi violare la legge e per evitare eventuali rotture meccaniche dell'asg...e non è piacevole ricomprare metà gearbox dopo un paio di partite :D )
Un IMAX b6 su eBay costa sui 30 euro quindi non guardare i siti di soft che li mettono a prezzi molto più alti
grazie per la risposta
le batterie sono in foto
Allegato 236432
e la descrizione recita come segue
batterie per modellismo aeromodelli automodelli auto aerei aereo o softair.
Lipo 2S 500mAh 20C Nuove
Prezzo Particolare di Vendita 4 Euro cad.
(acquisto minimo i 3 pezzi per un totale di 12 Euro)
Praticamente sarebbero a 4€ l una
M14 socom a mio avviso è il miglior fucile elettrico ad oggi mai prodotto, gli unici punti dolenti di quel fucile sono puramente soggettivi come peso ed estetica
Inviato dal mio SM-T211 utilizzando Tapatalk
Come ti ha detto Ahab, 10 Ampere di picco massimo sono un po pochini.
Con repliche abbondantemente nel Joule, come i Marui (0,8 joule), un migliaio di pallini potresti riuscire a spararli ma, su una replica molto vicino al Joule, i pallini sparati potrebbero essere veramente pochi.
Grazie mille ragazzi ^^ allora ricapitolando..
asg cinese
lipo 7.4 prima con un caricatore normale poi quando avrò i soldini IMAX b6 che se ho capito bene è ben bilancaito dagli altri carica batterie...
molla
gommino hop up
e qualche kit tipo olii per gruppo aria ecc e grasso per gearbox ??
ancora grazie mille..menomale che ho aspettato >.< e ho chiesto consiglio a voi che ovviamente ne sapete più di me >.< grazie ancora :perfetto:
ah ultima cosa quale gommino hop up e quale molla mi consigliate ??quale molla mi consigliate ??una 95?? è il gommino hop up :(( ??
per il gommino non ne ho proprio idea su quale prendere :(
gommini guarder,marui,systema. Molla se è aver la cambi 90 0 95 ma se è pochissimo over togli solo la mollettina che sta davanti al gruppo hop up praticamente quella che lo spinge contro lo spingipallino perde un po per via del piccolo sfiato che si crea,dopo qualche mese che la molla si snerva lo rimonti grassi e oli bo? mai usati eppure va tutto bene in più di 15anni di softair
vorrei prendere un aimpoint micro t1, spendendo massimo 70€.. Consigli su quale marca possa avvicinarsi al mio prezzo?
Uè cumpà!!! Da mezzo crotonese ti consiglio di dare un'occhiata qui ;)
https://www.softairmania.it/threads/...icro-dot-(T-1)
Invece a tutti gli altri chiedo:
vorrei comprare delle granate per lanciagranate a gas.
Cosa mi consigliate fra MadBull, SMK o King Arms?
Al momento le userei SOLO a gas (no CO2), ho visto il pacchetto da 3 granate blu da una 60ina di colpi della King Arms.
Per il prezzo sarei molto tentato.
Per l'utilità delle granate prendi pure quelle ^^
Ahab
PS: le granate hanno qualche utilità in urbano data l'enorme rosata ed il corto raggio utile
Salve a tutti,
Mi sono avvicinato a questo sport per curiosità insieme ad alcuni amici. Ho già fatto un paio di prove in un club in cui ci hanno prestato le asg e le protezioni ma adesso vorrei procurarmi un po' di materiale di base.
Prime delle domande metto un paio di premesse
- Dal momento che non so se continuerò a fare softair vorrei evitare di spendere tanto pur non prendendo roba schifosa. Se continuerò, migliorerò l'equipaggiamento in seguito.
- Non sono assolutamente guerrofilo quindi non mi interessa che l'ASG sia realistico, potrebbe anche somigliare a uno scolapasta:lolz: purchè funzioni bene.
Dopo aver girellato un po' sul forum avrei pensato di prendere un Golden Bow g36k (senza ottica integrata che dicono faccia schifo) ma mi chiedo:
- il k è più preciso del c per via della canna lunga o non cambia assolutamente nulla? Giustifica l'ingombro in più? (Tenete conto che sono 1.95)
- Supponendo che risulti < 1J, posso usarlo così come esce dalla scatola? O ci sono interventi fortemente consigliati per evitare che mi si triti in mano alla 3 raffica? Sto parlando di modifiche necessarie, alle migliorie ci penserò in seguto!
- Posso prenderlo da San Marino (che costa 30€ meno) o è meglio il negozio vicino a casa?
- Come equipaggiamento di base pensavo:
-Mimetica
-Caricatore e batteria di riserva
-Scarpe trekking (le ho già)
-maschera facciale
-guanti
-tracolla
Che ne pensate? Accetto volentieri suggerimenti, aggiunte e idee per altri ASG
Grazie in anticipo!
Ho avuto anche io il Golden Bow come primo fucile.. anche io l'avevo preso per avere una canna più 'lunga', salvo poi scoprire che era la stessa di un C, quindi molto più corta di quello che avrebbe dovuto essere. Purtroppo sarà molto difficile farlo funzionare davvero 'bene' cosi fuori dalla scatola: come minimo sarà da cambiare il gommino hopup, aprire e rispessorare il gearbox (cosa che deve fare solo un esperto) e migliorare la tenuta. Un ulteriore upgrade è montare una canna di precisione 'seria', per avere ottimi risultati consiglio la 6.01 ma da usare solo con pallini di qualità.
Secondo me spenderesti mooolto meno se come primo fucile ti prendi un G&G Combat Machine, quelli si che sono fucili 'ready out of the box'. Unica pecca, non forniscono caricabatterie e batteria.. anche se qualche negozio li mette insieme in un'unica offerta, ma è meglio prendersi a parte anche quelle, meglio una LiPo 7.4 per cominciare e un carica LiPo.
Acquistare i fucili in negozio ti dà una maggior garanzia e assistenza.. ma costa di più.
Per cominciare va benissimo qualsiasi mimetica, ma per sicurezza prima informati quale usa il club dove andresti a giocare.. cosi ce l'hai già 'giusta'.
Per le protezioni, al posto di una facciale completa ti consiglio degli occhialoni da softair o da lavoro (li puoi trovare anche nei grossi centri di ferramenta), per coprirti la bocca va bene un girocollo, anche quelli da ciclista, o una kefiah.
Primo fucile risalente a quanto tempo fa? Da quel che leggevo nel forum sono migliorati nel tempo ed io prenderei la III generazione.
Mi sembra strano dato che, dalle foto che ho visto, la distanza tra caricatore e spegnifiamma è più grande, stessa cosa dicono le specifiche viste nei vari shop online.
è veramente necessario toccare il gearbox? E quanto costerebbe l'intervento, se sono 30/40€ potrei veramente prendere in considerazione il G&G M4 o M16 (scelta basata esclusivamente sul prezzo)
Grazie degli consigli (specie per avermi evitato l'acquisto di una mimetica a vuoto!)
Se ci sono altre opinioni io sono qui!
Risalente a 2 anni e mezzo fa..
Purtroppo si, anche se più lungo la canna interna era più corta (attenzione a non confondere outerbarrel con innerbarrel).
Su TUTTI i 'cinesi' è praticamente d'obbligo aprirli per spessorarli, ingrassare a dovere e controllare la tenuta del gruppo aria.. e un controllo joule non sarebbe male.
Per gli interventi che un meccanico può farti può essere di sicuro sostituzione del gommino hopup, molla da 90, spessoraggio, sostituzione del pistone e delle boccole.
Avevo fatto 'rifare' gli interni con una spesa sui 60-70 euro.. ecco perché ti consiglio un G&G.
Spendi un pó di più ma hai molto di più secondo me.
------ Post aggiornato ------
Risalente a 2 anni e mezzo fa..
Purtroppo si, anche se più lungo la canna interna era più corta (attenzione a non confondere outerbarrel con innerbarrel).
Su TUTTI i 'cinesi' è praticamente d'obbligo aprirli per spessorarli, ingrassare a dovere e controllare la tenuta del gruppo aria.. e un controllo joule non sarebbe male.
Per gli interventi che un meccanico può farti può essere di sicuro sostituzione del gommino hopup, molla da 90, spessoraggio, sostituzione del pistone e delle boccole.
Avevo fatto 'rifare' gli interni con una spesa sui 60-70 euro.. ecco perché ti consiglio un G&G.
Spendi un pó di più ma hai molto di più secondo me.
Ciao ragazzi.....
Possiedo felicemente un g&g m4 cqb ma mi chiedevo per una seconda arma cosa potevo scegliere tra queste ASG che mi garbano:
- javelin m4
- ics 28 m4 cqb
- g&p m4 special operation
sono 3 target di arma diversi per prezzo e qualità..... Cé chi mi ha detto che g&p gli è rimasto solo il nome,la ics è un ottima marca mentre il javelin è buono per i materiali e per rapporto qualità/prezzo!
voi che mi dite??
grazie in anticipo
------ Post aggiornato ------
Ciao ragazzi.....
Possiedo felicemente un g&g m4 cqb ma mi chiedevo per una seconda arma cosa potevo scegliere tra queste ASG che mi garbano:
- javelin m4
- ics 28 m4 cqb
- g&p m4 special operation
sono 3 target di arma diversi per prezzo e qualità..... Cé chi mi ha detto che g&p gli è rimasto solo il nome,la ics è un ottima marca mentre il javelin è buono per i materiali e per rapporto qualità/prezzo!
voi che mi dite??
grazie in anticipo
Intanto dovresti specificare il prezzo che intendi spendere.. il g&g che possiedi tu che modello è?
Perché se non li hai già visti ti consiglio la linea dei TopTech della G&G ;) ne ho due a casa e avuto un'altro in precedenza, hanno un' ottima meccanica e quelli che ho avuto non hanno mai avuto bisogno di essere aperti.
Come fascia di prezzo siamo sui 290-300 euro, secondo me hanno qualcosina in più dei modelli che hai elencato.
Se vuoi spendere meno o cambiare marca, dai un'occhiata anche alla King Arms
Consiglio molto i G&G dato che il guscio in nylon (de gustibus) e la quasi certezza di essere ready-to-play lo rendono un buon compromesso:hai una piattaforma colt con la sua modulabilitá e il peso di un g36c
Inviato dal mio Tostapane usando un Nexus 5
Ciao a tutti, essendo nuovo vorrei chiedervi consiglio sull'acquisto del mio primo fucile, la mia decisione ricade sul g36c, ma sono indeciso su quale prendere;non sapendo se infrango le regolo con posto link esterni ma solo le caratteristiche!
il primo è:
G36C CON BATTERIA/CARICABATTERIA-GARANZIA 1 ANNO
€ 179.00€ 139.00-CARATTERISTICHE GENERALI:
-Produttore-SRC (Taiwan)
-Cod Art-GE-0636II II GEN
-Modello-G36C
-Peso-3158g
-Lunghezza-502/720mm
-Caricatore-470pz
-Guscio-tecno polimero
-Maniglione per trasporto fisso
-4 slitte per accessori
-Velocita' in uscita-95 m/s circa
-Modalita' d'azione-elettrico
-Modalita' di sparo-singolo/raffica
-Pallino 6mm consigliato-0,20/0,23/0,25
-Batteria-mini type 8,4V-1200mAH (compreso)
-Carica batteria- 220V-300mA (compreso)
-Garanzia- 1 anno contro qualsiasi difetto di fabbricazione.
-CARATTERISTICHE TECNICHE:
-Gear box-metallo
-Hop up-metallo regolabile
-Motore-ultra high torque-short axle
-Ingranaggi-acciaio
-Boccole-acciaio 6mm
-Pistone-abs rinforzato
-Testa pistone-abs rinforzato
-Cilindro-IN ALLUMINIO ANODIZZATO
-Testa cilindro-ottone con doppio oring
-Molla-1 joule
-Spingipallino-abs rinforzato
-Canna interna-ottone
IL SECONDO INVECE:
G36C SPORT LINE
€ 139.00-CARATTERISTICHE GENERALI:
-Produttore-CLASSIC ARMY
-Cod Art-SP017P
-Modello-G36C SPORT LINE
-Peso-2750g
-Lunghezza-502mm/720mm-con calcio richiudibile a folding
-Caricatore-470pz
-Guscio-tecno polimero
-2 slitte per accessori
-Batteria-mini type 8,4V-1200mAH (NON compreso)
-Carica batteria- 220V-300mA (NON compreso)
-Gear box - "HI.PRECISION" in metallo (7mm)
-Hop up-abs regolabile
-Motore-short axle
-Ingranaggi-acciaio
-Boccole-in acciaio 7mm
-Pistone-abs
-Testa pistone-abs
-Cilindro-ottone
-Testa cilindro-abs
-Molla-1 joule
-Spingipallino-abs
-Canna interna-ottone
Avendo lo stesso prezzo sono indeciso.. dei miei amici mi hanno detto che la classic army sia meglio, però la src offre 1anno di garanzia e batteria+ carica batt inclusi.
Voi quali dei 2 mi consigliate??
PS: come accessori per iniziare monterei un impugnatura e un red dot olografico
domanda da SANDBOX! unito il messaggio..
P.S.: vedo che sei nuovo di SAM..prenditi un pò di tempo per leggerti a fondo tutti i regolamenti del forum e i vari regolamenti di sezione..inoltre, prima di postare, verifica tra le discussioni stickate in alto nelle varie sezioni, che non ci sia già qualche "raccoglitore" presente sul forum (esempio questa SANDBOX)..ultimo (ma non ultimo) consiglio è quello di utilizzare PRIMA DI APRIRE NUOVI 3D il magico tasto "CERCA" presente in alto a destra..vedrai che (quasi) certamente, esiste già una discussione a riguardo! ;)
saluti e buona permanenza su SAM!!!
Classic Army va bene... Io ho avuto il JG, ma in ogni caso sappi che c'è da metterci le mani sopra (controllo joule/tenuta, ecc...) dell'SRC non ne parlavano tanto bene.. ma non dico niente perchè non li ho mai avuti.
In ogni caso, ti consiglio di valutare un M4 CQB... lo so che ce l'hanno tutti ma è il fucile più personalizzabile in assoluto e che puoi trasformare facilmente in base alle tue esigenze.
Oppure l'M4A1, che è leggermente più lungo ma puoi sempre usarlo nelle CQB.
Però i materiali dell'src in questo caso non sono migliori? vedo che ha più parti in metallo mentre il classic army le ha in abs, quindi ne deduco sia più affidabile, però da neofita potrei,anzi sicuramente mi sbaglio!xD
Senza contare però che l'src ha 1 anno di garanzia + carica batt e batt incluse!Secondo voi con quale dei 2 devo metterci meno le mani quindi?
Si ma sappi che la 'garanzia' salta non appena apri il fucile xD quindi dovresti tenerlo cosi com'è per un anno! ;)
Il fatto che l'src abbia 'più parti in metallo' questa proprio non la sapevo.. ma dovrebvero essere uguali sai.. alla fine il g36 è quasi tutto in abs (come quello vero).
La SRC come azienda sta 'crescendo', ma come qualità dei materiali deve ancora migliorare su qualcosina.
Il g36 è un bel fucile, ma non si presta molto bene come 'custom'.. ma la decisione spetta a te ;)
Ti dico solo la mia esperienza, ero innamoratissimo del g36k, è stato il mio fedele compagno per le prime giocate. . Ma tempo 6 mesi e mi ha.. ''stufato''.. perché non potevo modificarlo per dargli un'impronta 'più personale'.
Adesso ho un M4 Raider XL con ris da 12 pollici, grip g27, red dot T1 real steel e un bel lanciapatate :P
E l'HK416 gli fa compagnia :P
...comunque tralasciando i fattori estetici, ti consiglio una replica affidabile che ti possa già dare buoni risultati fuori dalla scatola..
A mio avviso il CA potrebbe essere una buona base di partenza, mentre l'src dovrebbe avere un GearBox diverso o comunque più vecchio.. e FORSE pezzi dedicati che possono dare rogne..
SRC va bene se è della Gen.III altrimenti è scarsotto, CA se non sportline è buona sin da subito, GB/JJ dopo i lavori di routine è un trattorino: personalmente non consiglio mai gli M4 perché non mi piacciono
Ahab
QUESTE SONO LE COMPARAZIONI!:
G36C CON BATTERIA/CARICABATTERIA-GARANZIA 1 ANNO
€ 179.00€ 139.00-CARATTERISTICHE GENERALI:
-Produttore-SRC (Taiwan)
-Cod Art-GE-0636II II GEN
-Modello-G36C
-Peso-3158g
-Lunghezza-502/720mm
-Caricatore-470pz
-Guscio-tecno polimero
-4 slitte per accessori
-Batteria-mini type 8,4V-1200mAH (compreso)
-Carica batteria- 220V-300mA (compreso)
-Garanzia- 1 anno contro qualsiasi difetto di fabbricazione.
-Gear box-metallo
-Hop up-metallo regolabile
-Motore-ultra high torque-short axle
-Ingranaggi-acciaio
-Boccole-acciaio 6mm
-Pistone-abs rinforzato
-Testa pistone-abs rinforzato
-Cilindro-IN ALLUMINIO ANODIZZATO
-Testa cilindro-ottone con doppio oring
-Molla-1 joule
-Spingipallino-abs rinforzato
-Canna interna-ottone
IL SECONDO INVECE:
G36C SPORT LINE
€ 139.00-CARATTERISTICHE GENERALI:
-Produttore-CLASSIC ARMY
-Cod Art-SP017P
-Modello-G36C SPORT LINE
-Peso-2750g
-Lunghezza-502mm/720mm-con calcio richiudibile a folding
-Caricatore-470pz
-Guscio-tecno polimero
-2 slitte per accessori
-Batteria-mini type 8,4V-1200mAH (NON compreso)
-Carica batteria- 220V-300mA (NON compreso)
-Gear box - "HI.PRECISION" in metallo (7mm)
-Hop up-abs regolabile
-Motore-short axle
-Ingranaggi-acciaio
-Boccole-in acciaio 7mm
-Pistone-abs
-Testa pistone-abs
-Cilindro-ottone
-Testa cilindro-abs
-Molla-1 joule
-Spingipallino-abs
-Canna interna-ottone