mamma mia jackal, ma tu fai il meccanico di asg di mestiere? :allah:
Visualizzazione stampabile
mamma mia jackal, ma tu fai il meccanico di asg di mestiere? :allah:
non di mestiere,ma 2-3 asg alla settimana le ho in box da sistemare,modificare o revisionare...+ che altro ho una certa attitudine al "problem solving" (se mi si pone un problema penso a come risolverlo nel miglior modo possibile,in poco tempo,in modo duraturo e nn smetto di pensarci finche' nn l'ho risolto),ad aggiustare qualsiasi cosa a volte in modo che sia anche + resistente del pezzo originale e a progettare e realizzare pezzi exnovo di solito + resistenti degli originali ;-) ...dell'estetica tendenzialmente non me ne frega nulla,l'importante e' che quel che faccio sia resistente e funzionale.
ciao
ragazzi ho un problema!!
il mio aks74 kls spara molto male, soprattutto in raffica...
domenica scorsa al campo ho notato che sparava almeno un terzo in meno degli altri, ho quindi oleato bene l'interno dell'hop up con un olio adatto e i colpi comunque non mantengono una costanza, sembra che sia sempre un po' inceppato, non spara ad una distanza accettabile, ogni colpo va ad una distanza diversa dall'altro e alcuni muoiono anche dopo i 10 metri...
cosa potrà essere? hu da buttare via? avete avuto esperienze simili?
grazie per l'aiuto
vai per gradi ;) prima cambi la molla e senti come va, poi puoi provare una 8.4 o una 9.6 seria... e senti che la musica cambia
il motore è la cosa più costosa (e meno "utile", nel senso che è da più vantaggi avere una batteria seria) per cui direi che è l'ultimo della lista
mmm olio dentro all'hop up no no no, non si fa :) al massimo all'esterno del gommino, ma dentro deve rimanere assolutamente secco (come i pallini) altrimenti non riesce a darci l'effetto desiderato
se ad hop up scarico i colpi cadono a distanze differenti vuol dire che hai perdite irregolari -> gruppo aria da controllare
se invece vanno più o meno alla stessa distanza ma molto imprecisi potrebbe essere la canna sporca
certo,la prima volta che l'ho sentito girare con una 8,4 volt non ho nemmeno pensato di mettergli una 9,6v....son andato da un amico che mi forniva gli elementi per assemblare le batterie e gli ho chiesto diretto 9 elementi (10,8v) e ora gira decentemente....anche se ho in progetto di mettere delle lipo perche' con le 10,8v nn so come mai ora ho una raffica tipo 9,6v (probabilemnte hanno perso di spunto epr come le carico...dovro' provare a caricarle a 1c come consiglia la casa costruttrice,mentre io le carica a 1/10 o giu di li...ovviamente perdendo in spunto.
ciao
dopo la mia esperienza con i vari kls ti direi di cambiare molla e vedi come ti gira (ma sicuramente inizierai a ridere quando sentirai il rof...o a piangere,dipende dai casi),a sto punto le strade sono 2,cioe' o ti usi la batteria cinese che nn si sa mai quanto potrebbe durare(giorni?settimane?mesi?...anni non lo metto nemmeno in lista) e cambi motore mettendo uno tipo l'm140 guarder(il miglior motore che abbia sentito girare con una 8,4v),oppure + semplicemente prendi una batteria dal voltaggio + alto (cosi' hai il vantaggio di aumentare il rof e di avere una buona batteria al posto di quella cinese che non si sa quando potrebbe lasciarti a piedi)...il problema e' che non tutti i motori kls girano alla stessa maniera,a me ne sono capitati alcuni che giravano + lenti e altri + veloci,2 di questi sono dei miei fucili,un kls gira lentissimo e l'altro "normale",quindi alla fine ho messo un motore goldenbow su quello lento,e ora gira addirittura + veloce dell'altro.....quindi potrebbe essere che con la 9,6 gia ti soddisfi(ho sentito un kls che con la 9,6 girava da dio),sen o devi passare alle lipo 11,1v (e li la storia cambia radicalmente perche' da un motore con rof ridicolo ti ritrovi con un taglia erba in mano),volendo ci sono le 10,8v ni-mh,solo che stilo non le ho viste in vendita,quindi dovresti assemblarle come ho fatto io,ma non mi pare sia il caso di star li a cercare pure gli elementi(io sapevo dove prenderli e a prezzi ridicoli),fai prima a prendere delle lipo.
ciao
anche il mio ero molto lento ma ho risolto con poche semplici modifiche,taglio o sostituzione della molla, boccole cuscinettate, grasso ,rispessoramento (certe volte è difficile almeno quanto accordare un pianoforte) e un eg 1000 marui; con una 8 4 è molto buono.
le batterie cinesi possono durare anni se si trattano bene come le altre...
si vede che hai culo o ce l'hanno i tuoi amici che usano le batterie cinesi perche' un mio amico ha 1 sanyo e 4 batterie cinesi,le ha sempre trattate allo stesso modo,e' da un anno che gioca a softair,la sanyo e 3 batterie cinesi hanno un anno,l'altra cinese ha 5 mesi...le uniche batterie che durano + di 2 caricatori sono la sanyo e l'ultima cinese comprata che ha 5 mesi.
io ho avuto 2 batterie cinesi ni-cd e ho tutt'ora una sanyo ni-cd...le 2 batterie cinesi quando hanno iniziato a non tenermi + di 2 caricatori (tempo 3-4 mesi) le ho vendute a 10 euro,la sanyo e' ancora come nuova,ho fatto la prova di scarica con il mio scarica batterie professionale,dovrebbe tenere 1700 mah e riesce addirittura a scaricarne 1732 praticamente dopo 2 anni e' ancora nuova (ha appena suonato per avvisarmi che ha completato la scarica e ho letto ora il valore)....ho provato con altre batterie cinesi a caricare e scaricare,dovrebbero tenere 1100 mah invece ne riescono a tenere massimo 800.
ho acquistato una firefox ni-mh dalla cina un anno e mezzo fa,dopo l'estate mi e' morta di botto,raffica lentissima e dopo tipo 100 colpi non muove + la meccanica e l'ho usata 4-5 volte in game,perche' era del fucile di scorta,ogni 2-3 settimane la scaricavo e la ricaricavo.
la sorella della mai ragazza ha usato una batteria di un fucile cyma,e' durata 2 game,al 3° non riusciva a finire nemmeno un caricatore da mp5.
in pratica su 5 su 6 batterie ni-cd cinesi date in dotazione con i fucili (goldenbow) nessuna dopo un anno tiene + di 2 caricatori da ak (quella che tiene ha 5 mesi..vedremo tra altri 5 mesi),una ni-mh in dotazione a un fucile cinese e' morta dopo 3 game (cyma),una cinese comprata (firefox) e' morta senza preavviso,le altre cinesi ni-mh che ho (una cyma e 2 della d-boys)hanno una potenza di molto inferiore a quella dichiarata (infatti a parita' di una gp con stesso voltaggio e amperaggio il fucile gira + lento) e vedremo quanto durano.
tutte le batterie (sia sanyo, che gp, che lrp, che cinesi)son state scaricate con scarica batterie che non scendevano sotto 0,8v per cella e ricaricate a 1/10-1/9 della capacita' nominale(come consigliato) e le uniche morte son quelle cinesi in una percentuale dell'100% nel giro di un anno,le rimanenti hanno tutte meno di 5-6 mesi,mentre le sanyo hanno 1 e 2 anni,le gp un anno e mezzo,le lrp 8 mesi.
ergo le batterie cinesi costan poco e valgono poco,se potete o prendete delle lipo anche cinesi (che anche scadenti sono comunque migliori delle ni-cd o ni-mh cinesi) oppure prendete delle batterie serie ni-cd o ni-mh.
ciao
sì ugualissimi...
bene :( , potrei provare a guardarlo io il gruppo aria... maaa...
non ho mai smontato un fucile fino in fondo, del mio ak ho già smontato le guancette e basta.. ihihih...
provo a dare un occhiata sul forum tra i vari topic, ma se qualcuno mi sa dare qualche dritta ben venga :)
grazie ragazzi
ho smontato e rimontato il tutto...
il gruppo aria mi pareva non avesse imperfezioni, mi sembrava buono... la guarnizione al fondo è normale che abbia un po' di gioco o dovrebbe essere super aderente alla plastica bianca?
e poi ho notato che manca una vite proprio dietro al gearbox, quella che dovrebbe reggere il pezzo di ferro che tiene la molla....
https://img33.imageshack.us/img33/77...earbox1400.jpg
può centrare qualcosa???
li non dovrebbe esserci nessuna vite...almeno sui miei non c'è
c'e' solo la filettatura ma non c'e' nessuna vite
voglio morire... perchè ora spara 3 o 4 pallini alla volta in modalità singolo con una gittata di 5 metri??????????
:'(
spingipallino
quasi quasi lo porto al meccanico della squadra... sicuramente farà meglio di me
qualche anima pia mi sa spiegare come diamine si mette la cinghia che ti danno in dotazione sull'ak74 kls? sono giorni che ci provo, c'è un solo moschettone... sono sicuro che c'è un modo ma sono troppo niubbo per capirlo xd
in quello vicino al calcio non devi mettere l'aggancio di cuoio (o altri agganci), ma devi passare la cinghia stessa.. mentre a quello avanti agganci il "moschettone" della cinghia
nella foto di dentista si vede come montarla,in pratica devi far passare il moschettone nella fibila dopo aver passato la cinghia nell'anello posteriore del fucile.
cmq se vuoi un consiglio o cambi il moschettoncino con uno simile,magari un pelo + grosso(costa tipo 1 euro) oppure non usare quella cinghia....il moschettone originale e' fatto di un materiale morbidissimo,rischi che ti si allarghi e ti caschi il fucile a terra(a me stava per cadere,e non ero nemmeno in game,stavo facend odelle prove in box).
ciao
ok, sono riuscito a montare la cinghia. ora mi sorge un dubbio niubbo però... non è troppo corta? va messa a tracolla?
p.s. sì il moschettone lo cambierò.
se sposti la fibia lungo la cinghia si allunga
ok tutto apposto ^^