w i low cost, ok non tutti solo qualcuno, e w le poppe di rebel
Visualizzazione stampabile
w i low cost, ok non tutti solo qualcuno, e w le poppe di rebel
wow!! ottima uscita..
comunque da taroccatore nato quale sono.. preferisco mettere le mani su un low cost.. almeno con la spesa iniziale risparmio piu' di un centinaio di eurozzi.. tanto poi quello che c'è nel receiver presto o tardi verrà sostituito con pezzi systema..
io quoto per il low cost e le poppe di rebel....sono davveri enormi (i low cost! cosa avete capito ^^.....vi immaginate una asg uguale a quelle di adesso, solo ingrandita tipo lente di ingrandimento di 5-6 volte, praticamente una big bertha da softair)
cercavo di fare la proporzione tra la foto di rebel rapportato al softair: asg lunghe 3-4 metri ^^....ma torniamo it
da fanatico possessore solo di marui,bhè,sto valutando un low cost,ma solo per sfizio,voglio la minimi e non voglio spendere 1000 euri,consapevole di tutti i lavori che ci dovrò fare,ma di sicuro risparmio,ma non penso che mi fiderò mai come di un marui
cosa vuoi che ti dica.... in tutta la mia "carriera" da softairista, ho avuto una marea di marui e di ca...
e nel vecchio forum fui minacciato di querela da uno di questi...
semplicemente perchè nemmeno i marchi blasonati sono esenti da problemi...ma proprio perchè sono i più blasonati tutti devono star zitti ed affermare che sono perfetti...
che vi devo dire... mi sono tolto lo sfizio ed ho comprato i low cost.... a me sembra che vadano bene e che poi.... abbiano gli stessi problemucci dei blasonati.
non bisogna screditare i low cost solo perchè costano meno dei vari marui classic army etc. e sono cinesi (adesso non venite a dirmi che sul territorio di hong kong non hanno spazio per mettere una cabina telefonica e sanno dove mettere una fabbrica di asg). le recensioni che ho letto parlano molto bene di questi fuciliquindi non mi sembra il caso di dire che sono difettosi. magari i particolari non sono curati come le migliori asg ma secondo me sono armi solide. peccano solo per la potenza la quale è superiore al joule, ma con una spesa irrisoria si può tarsformare questi fucili in ottime armi venendo a spendere meno di quanto ci verrebbe a costare un fucile marui classic army e g&g (escluderei la systema perchè da quello che spendiper una sua asg tiri fuori tre di ottimi fucili low cost)
vabbè non esageriamo.. dentro la meccanica (a a parte gli ingranaggi) è molto approssimativa.. e fuori verniciature saldature e imbullonature sono oscene.. diciamo che sono un buon punto di partenza per un buon custom.. ma da sole.. uff...
oddio dipende, i dboys come livello sui colt sono cresciuti esponenzialmente.
logico non sono ancora al pari dei marui ma, come affidabilità viste le mie esperienze personali se la giocanos enza problema coi g&g costando la metà
si ma almeno ti danno i gusci in metallo!!!
poi non ho capito una cosa:ma voi con i fucili ci giocate o li appendete in camera?
leggo di verniciature leggere,bave di fusione e altre imperfezioni...ma queste cose fanno rendere meglio una asg???
personalmente sono convinto delle low cost...con pochi accorgimenti e con notevole risparmio di euri si hanno asg di tutto rispetto...ne riparliamo quando finisco l'm14 della agm...100 euro di fucili e 70 di perfezionamento...ma ne riparliamo presto.
oddio dato che gli sto regalando bei soldi pretendo che sia realistica.. conforme all'originale.. e ben realizzata.. il softair non è solo sputare pallini.. è anche milsim.. ricostruzione delle mimetiche e replicazione fedele delle armi! se uno guardasse solo alle prestazioni avremo una scatola di scarpe con un gearbox da minimi e un caricatore da 20.000 colpi.. sarebbe molto piu' affidabile di un g&g o di un vfc che invece perdono il sonno per replicare anche viti che soltanto nel reale hanno una funzione.. poi certo se uno si accontenta di un ak goldenbow che oltre ad essere full plastic... ha sbavature di fusione e una verniciatura metallizzata con sfumature viola (testimonianza personale) allora è tutto inutile...
berzerker io per valutare mi guardarei non solo l' ak della golden bow, ma un pò tutte le armi low cost che ci sono in giro.
l' ak è prodotto da tantissime marche che lo producono secondo i loro standard (la golden bow non ne ha dei più alti)!
è un punto di vista.. anche perchè le armi da guerra sono tutto tranne che raffinate e rifinite.. ma per conto mio quando domenica sera rimetto le armi sulla rastrelliera.. oltre ai graffi e ai segni del gioco.. mi piace anche vedere una replica che mi soddisfi anche sotto il livello estetico.. da ex modellista.. mi è rimasta la fissa del particolare..
io e un gruppo di miei amici pratichiamo il softir (nn siamo un club però) e siamo all'incirca 15 persone...in game io uso il mio g36c della golden bow e nn ha alcun tipo di problema...abbiamo in 4 fucili low cost e vi dirò che nonostante gli altri abbiano marui,classic army o simili,anche full metal, il mio fucile si è fermato dal meccanico meno dei loro....non c'è niente che balla,spara a 0.98/0.99 e ha una raffica di tutto rispetto (l'avevo riempito di roba high-speed ma dopo un secondo di raffica finivo il caricatore e allora ho smontato) e nonostante tutto io va ancora una bellezza: sono uno che il fucile nn ha paura di romperlo:mi è caduto infinite volte,ci sono addirittura caduto sopra,la canna si è puntata a terra ci sono caduto sopra,mi sono alzato e ho mietuto un mio avversario e nn si é fatto niente(il fucile)!!!! nn è solo un fucile fortunato poichè i low cost del resto dei miei amici hanno subito la stessa sorte e vanno uguali...quindi forse i marui potrebbero costare anche 100 euro anzichè 200 e i low cost 50 anzichè 100...le rifiniture nn hanno niente da invidiare ai marui, la meccanica è superiore e la raffica uguale...quindi provate un low-cost della golden bow e poi cambierete idea...dico sul serio...ciao a tutti!!!!
bella calla.. mettiti un paio di occhiali.. se metti al confronto un ak47 marui e un ak 47 golden bow.. la differenza c'è e si vede.. sparareranno tutti e due.. e sicuramente il golden bow con piu' potenza e precisone (ovvio che spara dritto è overjoule!!)
ma dove la marui ha plastiche stampate alla perfezione.. accoppiamenti perfetti e verniciature reali.. la golden bow mostra stampaggi con bave e particolari approssimativi.. verniciature inventate e violacee.. niente da dire sulla robustezza.. ma quanto riguarda la meccanica.. la gabbietta motore gb balla.. per mettere le boccole in metallo devi smadonnare, limare le sedi e poi incollare le boccole perchè con cavolo che resteranno in sede.. un bore up o un altro gruppo aria after market sul golden bow non va date le misure anomale degli interni.. mentre il marui non solo ha una lega del gearbox migliore.. ma per inserire particolari in acciaio non fai alcuna fatica.. dato che è stampato come cristo comanda...
poi se siete mejo voi allora è un altro discorso..
oggi ho avuto in mano per la prima volta un dboys.....subito ho notato l'hu,una vera m***a,ma risolvibile con poca spesa,poi i car entrano ed escono a fatica per via della quintalata di vernice adoperata,però tutto sommato il tiro era buono(ovviamente depotenziato)ora vedreno quanto sarà affidabile
direi che non solo se la giocano quasi alla pari con g&g (ma non sull'estetica!) ma che per ora sono avanti alla blasonata ca sui colt, almeno per esperienza personale, dato che ho avuto modo di mettere a confronto 2 cqb (qualcuno dice che quello della ca sia divino...mha!) e pare che i dboys, nonostante tutti i difetti che si ci possano trovare, e nonostante la supermolla, non sgranino manco dopo 2 minuti di raffica continua, nè ingranaggi nè pistone... sul ca non scommetterei un euro!
ma davvero ne hai provati?? non è che hai preso versioni di qualche anno fa che facevano un po scaifo?
la situazione ora non è certo cosi drammatica...magari han qualche particolare che non va un granchè bene ma mica tutti sti inconvenienti...senza contare che se prendi in mano un m14 agm legno e un m14 marui legno è piu bella la verniciatura dell'agm...è un caso piu unico che raro...ma è comunque un caso...
io ho preso un g36c jg e a durante i combat a fianco di un marui fà la sua porca figura e lo stesso identico lavoro...bisogna vedere in durata...
ieri ho visto e provato un minimi, low cost prodotto a taiwan, tira ad un j con una cadenza di 28 pallini al secondo. meccanica piu' che affidabile
ho un m733 commando della golden bow e di certo nn vedo tanta differenza tra un golden bow ed un marui ( intendo come gittata) e fa il suo dovere in ogi match , nn mi ha mai dato problemi di nessun genere ergo dico tranquillamente w i low cost
premetto che ho 2 golden bow.. un m4s system e un svd dragunov.
all'ak gli ho già fatto di tutto ha sparato circa 20000 bb così come tolto di scatola e nessun problema.. l' ho poi modificato abbastanza e ne ho sparati quasi altrettanti ormai senza nessun problema.. anzi ottima compatibilità con pezzi systema..
l' m4 avrà sparato circa 10000bb originale e con una 8,4 ha un ottima raffica e nessun problema.. saranno anche migliori i marui anche se non vedo molto in cosa (visto che la mia cinesata ha ingranaggi in acciaio e dopo 20000bb la prova siringa è stata superata perfettamente) ma di sicuro non valgono i 200 euro di differenza per pochi particolari a cui uno rimedia con 40 euro..
poi ognuno è libero di fare come crede :d ma a me i dindi in tasca non mi puzzano :)
concordo con picchio
possido quello "originale" e quello "non originale".
esteticamente sono molto simile, apparte qualche parte un pò più plasticosa nel modello non marui; però tira molto meglio il "plasticone" che il marui!
sottolineo che sono tutti ij e meccanicamente sono molto simili, se non identici!
quello fa parte delle modifiche di poco conto.. per 10 euro di molla chi lo desidera (spero il piu possibile) lo fa tornare in perfetta legalità con altre 10 mette boccole in metallo e hai voglia prima che si sgrani..
tra l'altro l'ak ha mantenuto molla originale e non ne ha mai risentito meccanicamente..
io ho un ak lowcost e nn era over ne il mio ne gli altri 4 del mio club
ho solo repliche cinesi, (sono 4 al momento) e nei tre ak ho dovuto metterci le mani per portarli nei giusti limiti di legge. questo post è un poco come parlare del sesso degli angeli, poiche i low cost hanno pregi e difetti e ogniuno deve fare una scelta in base alle proprie propensioni e necessità.
il livello costruttivo è accettabile e per ora non mi hanno dato particolare problemi, ma chiaramente costando un terzo delle marche blasonate hanno molti difettucci e imperfezioni. io le uso saltuariamente (per quello le ho scelte, visto il poco tempo che ho) e le trovo accettabili.
hanno comunque un enorme pregio, che è quello di avvicinare a questo splendido sport anche chi non ha grandi disponibilità economiche...
:)
ne possiedo e ne ho posseduti 3.. e ne ho aperti 4-5.. quindi ne so un po.. e tu assicuro che la situazione è esattamente questa.. non so per i d-boys.. ma per jls, golden bow, e cyma.. siamo messi piuttosto male..
gli a&k ultima serie (minimi, sr25 e spr) invece siamo belli avanti..
ecco... per fare questo bisogna essere in grado di aprire un asg. un marui lo compri e ci spari. punto. è affidabile, è legale.
una volta che si apre un gearbox per me non si può più parlare di un asg come "originale". originale è come te lo vendono, come è assemblato, come spara "out of box" (hop up e potenza compresi).
guarda il mio fucile golden bow nn è stato mai aperto e nn mi ha dato problemi mai
beh beh... ormai ci son molti post come questo... le acm van bene x chi vuole iniziare a giocare senza spendere un capitale; ma nn mi venite a dire che sono paragonabili ad un g&p o un marui x favore! l'avete provati i g&p ? o gli ultimi marui come il type 89? sono proprio pianeti diversi rispetto ad una qualsiasi acm! a parte le plastiche e i materiali che sono qualitativamente ineccepibili, ma anche dal punto di vista delle prestazioni non si comparano proprio! la maggior parte degli acm monta di serie dei molloni paurosi, a discapito del rof; ho avuto un m4 dboys full metal che usciva a 85mt/sec con una molla che pareva un ammortizzatore da moto! questo xche il gruppo aria/hopup non aveva tenuta x nulla!! se la molla la montavo su di un marui uscivo a 130 mt/sec minimo!!
cmq io non sono contrario, ci mancherebbe, basta sapere che se li compri, poi x giocarci legalmente devi aprirli e cambiare un po di roba.... x il resto ben vengano!
ciao a tutti
ho acquistato per due amici che giocano raramente due golden bow g36(o g608 come loro sigla).
esteticamente sono ben lontani dai miei due g&g e sono ben oltre il j.
pero',cambiato la molla con pochi €,diventa una buona asg per chi vuole iniziare spendendo molto meno di tutte le altre marche.