i piloti utilizzano normalmente un portamappa cosciale, stando seduti è l'unica soluzione ammissibile. meglio sigillare completamente la mappa e scriverci su con i pennarelli.
i piloti utilizzano normalmente un portamappa cosciale, stando seduti è l'unica soluzione ammissibile. meglio sigillare completamente la mappa e scriverci su con i pennarelli.
i pennarelli indelebili sono troppo coprenti per i miei gusti, potrebbero coprire piccoli dettagli sulla mappa! continuo a preferire la matita, che oltre tutto è cancellabile! e poi... non è che passo tutto il tempo a scrivere sulla carta, certo, per devo fare il preciso si, ma un banale punto stazione lo faccio senza estrarre la carta dalla sua protezione. in caso se devo proprio farlo, riporto la traccia ogni 4-5 punti stazione
bel topic bravi...
io uso ed ho sempre usato e non cambiero' mai il mio bel warlord hsg!
per la cartina di solito la metto nella tasca apposita centrale del tattico ,ma spesso la metto anche nella tasca laterale della mimetica,rapida larga e immediata.
la stessa pur avendo il portacartina ,la metto anche io nella bustina portadocumenti con una piccola modifica per non bagnarla e per estrarla velocemente.
odio i cosciali in pattuglia medio lungo raggio!
gps attaccato esterno sull'asola del tattico parte alta...
palmare internamente al tattico.
per consultare la mappa mi inginocchio comunque e in ogni caso, squadra a riccio e faccio quello che devo, anche perchè essendo caposquadra tengo sempre una posizione centrale alla formazione!
tengo tutto nel cosciale perchè tutte le altre tasche della giberna sono strapiene!
sto costruendo pian pianino un setup più specifico... ma non mi convince perchè sacrifica troppo l'equipaggiamento da cbt! sto usando questo pettorale tipo 'admin pouch' con passanti molle, abbinato a un cinturone, ma ripeto... non sono ancora convinto
appena ho qualcosa di più concreto faccio un nuovo thread
mettete anche i vostri setup che magari mi decido anch'io a farmi il warlord!!!
in ogni caso in questo setup che sto preparando non metterò caricatori sul pad pettorale, tutto su cinturone molle attacato sotto!
tra l'altro questa piccolina ha tutti i particolari in plastica e alluminio, una figata.
dopo aver letto i vari topic penso proprio che userò il tavolino (reso ancora più rigido) per i lavori di carteggio con il coordinatometro proprio per non mettermi per terra a scrivere!
scriverò su una seconda mappa messa nella tascona varticale e nella busta del 'tavolino' metto una mappa muta per consultazioni al volo!
si si ....penso che farò proprio così... !![]()
!
menco non so cosa si possa fare, personalmente non uso più quel chest e quella bussola per fare certi mestieri!