ecco il mio setup, premetto che di volta in volta faccio aggiunte/detrazione a seconda dell'utilità.

di base porto un warlord hsgi con spallacci grandi(con cui mi trovo molto bene)le due tasche laterali le uso x portare cibarie e pallini di scorta con in aggiunta sulla sinistra una rollypolly maxpedition e un portaborraccia(che uso come tale se ho bisogno di una riserva extra di acqua oppure come tasca normale) più uno zainetto blackhawk hydrastorm(2l di acqua) con possibilità a seconda delle esigenze di aggiungere tasche la tasca sottostante la uso un po' come portatutto(in genere batterie-pallini di scorta). 4caricatori da 450 ics+uno da 300 nel fucile guarder

personalmente mi torna bene portare la radio dietro nello zainetto.

tengo il fucile attaccato ad un moschettone dello zaino(con attacco ad un punto) in modo tale che se dovessi sgangiare il tattico per un qualche motivo e lasciarlo in loco posso sempre portarmi dietro fucile ed acqua.

ma veniamo alla zona cartografia:

tengo tutto nella tasca ormai denominata a "tavolino":

tutti oggetti comuni x la cartografia niente di che... penne pennarellini e matite, un righellino, una squadretta e uno scalimetro(che non si vedono) e il buon vecchio coordinatometro, un libretto x prendere appunti, la bussola ed il gps...

la carta la tengo nel'apposito spazio del tattico(che mi torna molto bene...difficilmente la tolgo...a meno chè non debba fare un controllo più dettagliato)...naturalmente lo spazio non è enorme quindi se ho una carta piu grande la metto in un'altra bustina trasparente ripiegata e la tengo sempre lì...

x il resto sta tasca ha un sacco di sottotasche quindi i vari documenti etc... li tengo tutti qui, è un buon posto visto che anche se prende la pioggia l'acqua difficilmente passa a questo livello(si deve proprio entrare a mollo)

bhe poi se x qualche motivo lo devo chiudere non richiudo le cerniere ma solo il fastex superiore(quindi anche in momenti cooncitati si rimette tutto apposto velocemente)- x finire con il "tavolino" aperto si riesce a camminare molto agevolmente(naturalmente x quello che mi riguarda) i caricatori nel fronte fanno da contrappeso quindi lo tengono molto steso