Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Discussione: Helikon U.S.M.C. Marpat Woodland Replica

Visualizzazione discussione

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Recluta L'avatar di Hell_Cai
    Club
    Zarruele SAT

Predefinito Helikon U.S.M.C. Marpat Woodland Replica

visto che sembra una marca sconosciuta ai più ho deciso di fare la recensione di questa bellissima e poco costosa mimetica.
    la helikon è una ditta polacca che produce repliche di ottima fattura restando su prezzi bassi.
    l'importatore è la tanto criticata defcon5.
    il modello recensito è la replica della usmc marpat pagata 90€, taglio marpat con tasche omerali, pettorali, femorali, purtroppo senza nessuno velcro per patch varie.

il tessuto è un ottimo rip stop, 50% cotone, 50 nylon; al tatto sembra al 100% cotone.

le cuciture sono ottime e robuste, ovviamente doppie.
    all'interno della mimetica sono presenti delle tasche sui gomiti e sulle ginocchia per l'alloggiamento di eventuali cuschinetti.
    il tessuto su ginocchia e gomiti è più spesso che nel resto della mimetica.
    il tessuto è davvero rip stop, mi è capitato di passare dentro a un cespuglio di bei rovoni e di uscire con la faccia piena di spine e la mimetica che le sputava senza farmi sentire nemmeno un pizzicore.
    sui gomiti e ginocchia resiste anche ai ricci delle castagne.

non ha alcuna zip, ma solo bottoni simili a quelli presenti nelle dmp 95 originali.

il colore è un marpat bello scuro, non come quello della propper che risulta più "vivo" come colorazione.

particolare delle tasche è che sono volutamente con imbocco stretto, per essere sicuri di non perdere in giro il contenuto.
    i pantaloni in vita sono leggermente elasticizzati.
    il logo usmc è stampato nel pattern e cucito sulla tascha pettorale destra (usmc in the heart).

ora veniamo alla tenuta del colore.
    dopo averla lavata una decina di volte posso dire che è ancora perfetta, non ha minimamente perso colore e il tessuto si è solo più ammorbidito in confronto a una nuova, lavata sempre in lavatrice e a 30°

senza troppi complimenti risulta tutt'oggi perfetta.

non mi sembra di aver dimenticato nulla. se volete chiarimenti preco!!
    Ultima modifica di Hell_Cai; 29/09/2009 a 23:27

Questa pagina è stata trovata cercando:

helikon

marpat

6

4

7382431elikon131627hts0hsoftshell11
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.