Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Discussione: Helikon U.S.M.C. Marpat Woodland Replica

Recluta L'avatar di Hell_Cai
    Club
    Zarruele SAT

Predefinito Helikon U.S.M.C. Marpat Woodland Replica

visto che sembra una marca sconosciuta ai più ho deciso di fare la recensione di questa bellissima e poco costosa mimetica.
    la helikon è una ditta polacca che produce repliche di ottima fattura restando su prezzi bassi.
    l'importatore è la tanto criticata defcon5.
    il modello recensito è la replica della usmc marpat pagata 90€, taglio marpat con tasche omerali, pettorali, femorali, purtroppo senza nessuno velcro per patch varie.

il tessuto è un ottimo rip stop, 50% cotone, 50 nylon; al tatto sembra al 100% cotone.

le cuciture sono ottime e robuste, ovviamente doppie.
    all'interno della mimetica sono presenti delle tasche sui gomiti e sulle ginocchia per l'alloggiamento di eventuali cuschinetti.
    il tessuto su ginocchia e gomiti è più spesso che nel resto della mimetica.
    il tessuto è davvero rip stop, mi è capitato di passare dentro a un cespuglio di bei rovoni e di uscire con la faccia piena di spine e la mimetica che le sputava senza farmi sentire nemmeno un pizzicore.
    sui gomiti e ginocchia resiste anche ai ricci delle castagne.

non ha alcuna zip, ma solo bottoni simili a quelli presenti nelle dmp 95 originali.

il colore è un marpat bello scuro, non come quello della propper che risulta più "vivo" come colorazione.

particolare delle tasche è che sono volutamente con imbocco stretto, per essere sicuri di non perdere in giro il contenuto.
    i pantaloni in vita sono leggermente elasticizzati.
    il logo usmc è stampato nel pattern e cucito sulla tascha pettorale destra (usmc in the heart).

ora veniamo alla tenuta del colore.
    dopo averla lavata una decina di volte posso dire che è ancora perfetta, non ha minimamente perso colore e il tessuto si è solo più ammorbidito in confronto a una nuova, lavata sempre in lavatrice e a 30°

senza troppi complimenti risulta tutt'oggi perfetta.

non mi sembra di aver dimenticato nulla. se volete chiarimenti preco!!
    Ultima modifica di Hell_Cai; 29/09/2009 a 23:27

Soldataccio L'avatar di louen
    Club
    Blackhawks

Predefinito

scusa la domanda , sti tizi replicano pure l' ega sul pattern ??? o_o

non ce piu religione!

Soldataccio L'avatar di HOOT
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da louen Visualizza il messaggio
    scusa la domanda , sti tizi replicano pure l' ega sul pattern ??? o_o

non ce piu religione!
    si infatti

comunque la cifra mi pare un pò esagerata, visto che dall'america (e da qualche negozio italiano) le puoi trovare originali a cifre ben più basse.

Lo Zio di SAM

L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato

Predefinito

premessa, il taglio non è acu come scritto nella recensione... ma è la tipica confezionatura delle marpat originali, colletto simil indiano ma le tasche sono sul petto.

ho confrontato l'originale in mio possesso dell'american apparel con una helikon presente nel negozio locale.

l'ega non è replicato fedelmente, quindi louen tranquillizzati

il colore ci si avvicina, ma è molto più smorto rispetto all'originale.... sembra una originale lavata 50 volte.

i loghi sono simili ma non replicati nelle dimensioni corrette.

taglio e cuciture sono replicate assai fedelmente, anche gli elastici nelle tasche cargo nei pantaloni.

il tessuto della replica è molto valido e soprattutto robusto.

il boonie ha il tessuto assorbi sudore come l'originale.

anche il garrison è replicato molto bene.

diciamo che per 80 euro (così costa dalle ns. parti) la bdu e 10 euro il cappellino, si può proprio comprare, è veramente un'ottima replica... di gran lunga superiore alla precedente che veniva sempre commercializzata da defcon ed era pura carta velina.

comunque la cifra mi pare un pò esagerata, visto che dall'america (e da qualche negozio italiano) le puoi trovare originali a cifre ben più basse.
    se trovi le taglie.... ultimamente sulla baya sono dei rare items

Lo Zio di SAM

L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato

Predefinito

dimenticavo... nei negozi polacchi online il completo costa meno di 50 euro....

Recluta L'avatar di Hell_Cai
    Club
    Zarruele SAT

Predefinito

ok grazie delle precisazioni zio, correggo.

ps: tra poco arriverà la combat multicam. farò la recensione anche di quella se non costa come la crye.

Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit

Predefinito

bah, quando ho letto replica - 90 euro mi son chiesto quanto ne possa valere la pena. la mia originale dagli usa è costata una quarantina in più, ma con la garanzia dell'originale...
    potrei capire l'acquisto di telino copri elmetto replica e così, ma la mimetica,beh, mi fido di più dell'originale, considerando che di tutto l'abbigliamento è quello che subisce più stress...

Soldataccio L'avatar di HOOT
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ziofester Visualizza il messaggio
    se trovi le taglie.... ultimamente sulla baya sono dei rare items
    di mccuu desert ne trovi un bel pò, di woodland già meno su questo hai ragione ... ma comunque con un pò di fortuna e pazienza le becchi tranquillamente considerando che comunque riesci a portare a casa l'originale a dei prezzi minori della replica

Spina L'avatar di greto82
    Club
    Black Owl Squad

Predefinito

se a qualcuno interessa io ne ho una vendita nel mercatino.

Spina L'avatar di GAS_Raptors_
    Club
    Asd Raptors Milano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ziofester Visualizza il messaggio
    dimenticavo... nei negozi polacchi online il completo costa meno di 50 euro....
    in mp mi potresti indicare un valid negozio polacco dove poter acquistare la marpat.
    grazie

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

helikon

marpat

6

4

7382431elikon131627hts0hsoftshell11
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.