Visualizza i risultati del sondaggio: Sono utili i coltelli da caccia per il softair?

Chi ha votato
270. Non puoi votare questo sondaggio
Pagina 27 di 28 primaprima ... 1725262728 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 261 a 270 su 274

Discussione: Coltelli:Secondo voi sono utili?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

io ho votato si perchè nel basco uno non sa mai cosa puo accaderli!
    magari per il soft air non è una cosa indispensabile ma per uno come me che pratica anche la caccia non uscirei mai di casa per una battuta senza il mio coltello!

ps.li extrema ratio sono impressionanti...ho visto il col moschin di un mio amico e fa paura!

Bandito dal forum In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

dipende dalle situazioni ovvimente, in urban non ti servirebbe per esempio, io ho votato si

(però dai, per chi non si dichiara, un colpo e non lo può negare xd)

...purtroppo si e' bloccato il contatore! In attesa della conferma e-mail
    Club
    sfod delta

Predefinito

io per un po ho portato il mio camillus sul campo da gioco, mai in amichevoli o gare con altri club comunque, ora sono 4/5 mesi che lo lascio a casa, ma purtroppo me ne son pentito varie volte perche vuoi che finisci nei rovi, vuoi che devi tagliare il salame a fine gara ma la trovo sempre una mancanza. comunque per questioni di immagine pubblica mi sa che il riposo che gli ho dato per ora diventera una pensione definitiva.

Spina L'avatar di zanna_n2o
    Club
    XI Legione Brixia

Predefinito

ho votato si, anche se non ho mai avuto un coltello del genere rambo ma non esco di casa senza il letherman!! ma ho intenzione di prendere un extrema ratio harpoon f (so che costa l'ira di dio e non è sicuramente ne poco ingombrante ne leggero ma sono uno che non si accontenta dei compromessi).

comunque penso che ognuno di noi sia libero di portarsi dietro quello che ne ha voglia, dal tagliaunghie al macete al decespugliatore a scoppio (), basta che chi lo usa abbia abbastanza "testa" per non creare casini ne pericoli per se e per gli altri.
    "Ciò che non mi uccide mi rende più forte" F. Nietzsche
    My feedback

Spina L'avatar di Taroksoft
    Club
    RSF Venegono

Predefinito

secondo me più di un coltellino svizzero non serve...

votato no.

Spina L'avatar di Zell
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da zanna_n2o Visualizza il messaggio
    basta che chi lo usa abbia abbastanza "testa" per non creare casini ne pericoli per se e per gli altri.
    il problema è che la testa non è "quantificabile", e quindi è pericoloso di per se concederlo di base : ecco perchè c'è chi parlava di distinzioni, ma nel proprio gruppo si può riuscire a fare, ma quando ci si trova di fronte ad altri gruppi, non è detto che il metodo di giudizio sia lo stesso .

Spina L'avatar di zanna_n2o
    Club
    XI Legione Brixia

Predefinito

non posso non quotarti zell, hai perfettamente ragione sul fattore "testa" che non è quantificabile, ma, mia personale opinione, quando ci si trova di fronte ad altri gruppi penso che la cosa migliore da fare sia parlarne, così ci si può sempre mettere d'accordo su queste distinzioni, alla mala peggio lascio il coltello in auto e chiuso il problema.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

dipende dalla situzione e dal campo di gioco....ma li trovo pericolosi....

Spina L'avatar di Zell
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da zanna_n2o Visualizza il messaggio
    penso che la cosa migliore da fare sia parlarne
    sagge parole !

il problema è che ogni tanto c'è chi non ascolta...proprio per niente

rep. per te
    Ultima modifica di Zell; 19/09/2008 a 19:54

Soldataccio

L'avatar di McTaz
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

nuovo parere personale,
    il sondaggio chiede espressamente se sono utili i coltelli da caccia (senza però specificare se a lama fissa o richiudibili) nel softair la risposta dopo averci pensato accuratamente sopra è ni o so, da un lato avere uno strumento affilato potrebbe essere utile dall'altro uno strumento specifico per uso venatorio potrebbe risultare troppo "specifico" e quindi non idoneo al nostro utilizzo.

passiamo ad analizzare l'utilizzo medio di uno strumento da taglio nel ns gioco:
    90% dei casi per affettare salami, e/o insaccati
    50% dei casi per collezione
    30% dei casi per tagliare cordini o affini
    15% dei casi come strumento polivalente (tagliare rami o liberarsi da vegetazione)
    0.001% dei casi per eventuale uso difesa da animali selvatici
    la somma ovviamente non fa 100 perchè credo che le varie voci siano sovrapronibili e sta a voi vedere il giusto mix delle casistiche.

tornando al discorso coltelli da caccia che dire, sono ottimi strumenti per uso venatorio ma, oltre al pagliativo psicologico (creare in chi li porta una maggiore sicurezza), per il nostro gioco sono poco idonei essendo nati per usi specifici.

al momento basandomi sulla mia misera esperienza il miglior strumento multiuso per il nostro gioco rimane quello recensito tempo fa da rick.

mctaz

Pagina 27 di 28 primaprima ... 1725262728 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

kukri

roncole-maceti

coltello

coltelli

coldsteel.kukry

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.