Visualizza i risultati del sondaggio: Sono utili i coltelli da caccia per il softair?

Chi ha votato
270. Non puoi votare questo sondaggio
Pagina 1 di 23 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 274

Discussione: Coltelli:Secondo voi sono utili?

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Leggenda di SAM
    Utente in attesa di verifica
    L'avatar di Anelkiller
    Club
    il mio

Predefinito Coltelli:Secondo voi sono utili?

duuunque,oggi,facendo un giro al mercatino militare qua vicino ho visto che ci sono i coltelli da caccia(ad esempio gli extrema ratio per intenderci) e pensavo se fossero davvero utili.
    a me più volte è capitato di dover andare nei boschi con i rovi che si impigliavano ovunque,e ho pensato che magari mi sarebbe tornato utile.
    prima però di fare una spesa stupida quanto inutile vorrei chiedere anche a voi samiani cosa ne pensate. :d

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    SoftAir Club Olbia / S.F.O.

Predefinito Re: Coltelli:Secondo voi sono utili?

Quote Originariamente inviata da anelkiller
    duuunque,oggi,facendo un giro al mercatino militare qua vicino ho visto che ci sono i coltelli da caccia(ad esempio gli extrema ratio per intenderci) e pensavo se fossero davvero utili.
    a me più volte è capitato di dover andare nei boschi con i rovi che si impigliavano ovunque,e ho pensato che magari mi sarebbe tornato utile.
    prima però di fare una spesa stupida quanto inutile vorrei chiedere anche a voi samiani cosa ne pensate. :d
    molto utili.. sopratutto x ki fà cekinaggio.. x pulirsi un pò la piazzola di tiro... e in alcuni boski x farsi strada...

Recluta L'avatar di stampella
    Club
    Affiliato

Predefinito

dipende dalle situazioni:

1 dalla durata e tipologia della gara

2 dal campo che si va ad affrontare

3 dal tipo di coltello: inutile quello da caccia o combattimento( poi costano una valanga e non è progettato per lavori di fatica che poi sono quelli che ci interessano, rischi pure di rovinarlo), insostituibile il victorinox o il letherman , utili quelli da sopravvivenza come il mod 2 inglese e l'expeditioner russo (il machete) che almeno si possono maltrattare in ogni modo

4 dal fattore peso, inutile portarsi una roba che pesa mezzo kg se nella gara che stò andando ad affrontare non serve a nulla, per la stessa ragione invece mi porterò sempre via il letherman perchè pesa poco ed è immensamente versatile.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di BABS
    Club
    Reparto Incursori Piceno

Predefinito

per i rovi... niente di meglio delle forbici da poto... pratiche, poco ingombranti e fanno splendidamente il loro lavoro.. per il resto quoto stampella per quanto riguarda il letherman.. maceti, roncole... fanno troppo rumore.. e poi sarei restio a farli usare per motivi di sicurezza....

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

chiariamo un punto abbastanza importante al di là dell'utilità:non credo si possa andare in giro con un coltello di quelle dimensioni,non è vietato per legge?

quoto babs forbici da poto tutta la vita,i coltelli enormi e i machete lasciateli perdere,non si sa mai.

Recluta L'avatar di Narayan
    Club
    TM Team

Predefinito

ciao

guarda io preferisco portarmi dietro una cesoia da giardinaggio.
    i rovi li taglio molto piu' facilmente, i rametti idem e praticamente ha tutte le funzioni che ti servono di un coltello

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

noi giochiamo in boschi piuttosto aspri e folti.
    mai usato un coltello.
    porto sempre un opinel numero 8 per emergenze (mai servito in svariati anni..) ed una pinza multiuso (mai suata neppure quella).
    credo che il coltello serva solo per tagliare il salame.

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Raptor_
    Club
    N.O.C.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da narayan Visualizza il messaggio
    ciao

guarda io preferisco portarmi dietro una cesoia da giardinaggio.
    i rovi li taglio molto piu' facilmente, i rametti idem e praticamente ha tutte le funzioni che ti servono di un coltello
    Quote Originariamente inviata da jump62 Visualizza il messaggio
    noi giochiamo in boschi piuttosto aspri e folti.
    mai usato un coltello.
    porto sempre un opinel numero 8 per emergenze (mai servito in svariati anni..) ed una pinza multiuso (mai suata neppure quella).
    credo che il coltello serva solo per tagliare il salame.
    come non quotare? al massimo le cesoie da giordinaggio, io porto un coltellino victorinox e un attrezzo multiuso, mai usati...

Spina L'avatar di Stitch_Jones
    Club
    The Losers S.A.T.

Predefinito

"credo che il coltello serva solo per tagliare il salame."
    concordo al 100% con jump...

forbici per potare.....

Recluta L'avatar di Liut
    Club
    non affiliato

Predefinito

ho sempre delle forbici da pota, un victorinox e le leatherman nelle tasche in tutte le giocate/allenamenti, ma il mio extrema ratio è sempre al seguito per giocate dalle 04/06 ore in su.
    la legge non lo vieta in alcun modo, comunque è uno di quegli argomenti che vengono riportati periodicamente in vita.
    un buon utilizzo del tasto "cerca" e si trovano molte risposte.

altro discorso è quello relativo alla persona che si porta dietro il coltello.
    se è uno stupido od esaltato, i guai li fa anche con un victorinox, ma qui sono il presidente ed i suoi compagni di club che devono sorvegliare e d impedire gli eccessi.

Pagina 1 di 23 12311 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

kukri

roncole-maceti

coltello

coltelli

coldsteel.kukry

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.