in urban leg. in boschivo chest.
come fondine ho sempre usato roba economica. per il boschivo è in una tasca del tattico.
generalmente uso la colt45(marui) o la glock19.
la sigp226 è quella che mi ha dato più soddisfazoni e la devo riprendere dopo averla venduta(mannaggia a me). l aposizione chest è la migliore insieme alla bel/belt reverse perché consente agilità nei movimenti in boschivo. la rapidità di estrazione è importante fino ad un certo punto. generalmente si ricorre all pistola quando il fucile è troppo lungo in boschivo, quindi avete tempo per pensare. io utilizzo una combinazione chest ring-zaino tattico(chicom rd54-roba russa) e di solito tengo la mk23 o la colt nell'ultima tasca di sinistra del tattico.
in urban è completamente diverso. la rapidtà di estrazione è fondamentale e il rischio di impgliarsi molto minore. ho provato molte soluzioni in urban e la cosciale è l'unica realmente soddisfaciente. in urban utilizzo il tattico swat dunque tutte le posizioni belt sono impossibili, così come shoulder. chest è troppo lenta.
la schoulder è la scomodità fatta fondina non capisco come la si possa scegliere per un porto tattico. per un porto concealed ha senso, ma per il soft air secondo me no.