ho fatto questo sondaggio su un importante forum internazionale ed è venuto fuori che la posizione preferita dai softgunners è la cosciale. il motivo principale è che si tratta della "posizione naturale della mano" a detta della maggior parte dei votanti.
vediamo se anche in italia vince la medesima soluzione. se vi va potete anche arricchire la risposta con il rapporto che avete con tutte le posizioni dell'arma, la marca della vostra fondina e anche una vostra foto con la soluzione preferita. in pratica lo schema che ho usato io sotto.
le scelte sono:
-leg:
-belt:
-belt (hand's inverse side):
-shoulder:
-chest:
---
fondina preferita: bianchi m12 con estensore e sgancio rapido.
arma preferita: western arms kimber swat custom ii.
shoulder: la mia preferita, non si perdono i caricatori e la pistola non si sporca, lasciando libere le gambe. perferisco le vega holster in pelle o cordura, ma anche galco e radar.
leg: mi ci trovo bene ma non benissimo, l'arma sbatte e si sporca. ma da grande fun della bianchi m12 con estensore posso dire di trovarmici bene nell'urbano.
belt inverse: gradevole, la uso spesso.
belt: piacevole ma non adatta all'assetto tattico. a volte alzare il braccio per aprire la fondina mi da fastidio. mentre esce mi si impiccia col tattico.
chest: mai provata e mai lo farò, è orribile.
![]()