alura... le decals non son un granchè, hanno un effetto "adesivo trasparente", diciamo che poi appena si rovineranno le cambierò con il set fatto come quelle reali metallizzate.
comunque ecco il risultato, qui si tratta di un guscio originale m40 di taglia 68 arruginito. pulito e tolto ruggine, trattato con antiruggine e riverniciato in ral6006 (feldgrau), realizzata rete metallica (la classica da galline), interni repro (taglia 60) e 1 sola decal. mi son rimesso a posto questo così da non utilizzare gli elmetti originali completi che possiedo.
prossimo tocca ad un elmo m38 replica in luftwaffe e un'altro m40 (però replica) in wehrmacht.
![]()
dagli una mano di trasparente opaco su tutta l'area
vedari che va a posto
bene, hai visto che era una c...ta?
io cmq lo invecchierei un pò,stile combat....
sennò invece di combattenti si sembra tutti soldatini da parata![]()
ovvio! ora arriva la fase finale, come hanno subito i miei 2 ak (a breve foto in sezione custom) e m249 si passa alla fase "graffi+sporco"!
riguardo il trasparente opaco, hai qualche prodotto da consigliarmi (via pvt) e dove acquistarlo? dovrei passarlo solo sull'area della decal?
Ultima modifica di Rebus; 29/08/2008 a 21:21
ecco cos'era
quando mi è arrivato il wool overcoat dentro la tasca c'era uno adesivo (quel simbolo japponese blu e grigio ora non mi viene in mente di quale reparto statunitense)
capìì subito che andava sull'elmetto.
allora gli "schiaffai"sopra l'adesivo e misi il tutto sotto l'acqua del rubinetto.ha tenuto per 3 minuti poi si è scollato![]()
regà siete stupendi !!
rebus facci vedere il prodotto finito eh !!
il trasparente opaco anche in bomboletta nei negozi di fai da te dovrebbero averceli, ho usato quello satinato per i disegni a carboncino... sennò negozi di modellismo ma a pennello non ti viene bene...
