Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 43

Discussione: Decals elmetto tedesco

Soldataccio L'avatar di Rebus
    Club
    A.S.D. ANDROIDS

Predefinito

ecco il mio elmetto m40 ss (guscio originale arruginito da scavo) che uso da reenactor in versione "si' stile combat - no stile nuovo di fabbrica":

che ne pensate?
    il mio primissimo lavoro di "restauro" da mani grezze senza alcuna minima esperienza nè in modellismo nè altro di utile. a me non dispiace il risultato.

Club
    A.S.D. ANDROIDS

Predefinito

qui invece lo stesso lavoro di riverniciatura + decalizzazione wehrmacht + combat style su un elmetto replica di m40.

- mentre qui sotto tutti i miei "crucchi" in mostra (elmetto m40 wehrmacht e elmetto m38 luftwaffe sono gusci repro):

p.s._non ho solo elmetti crucchi, all'appello mancano un m42 model z spagnolo, un elmetto russo (non ricordo il modello), un m1 americano e due m33 italiani.
    Ultima modifica di Rebus; 30/09/2008 a 14:53

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Riddick
    Club
    a.s.d. Tunnel Rats

Predefinito

son proprio belli andras...quand'è che mi inviti a casa tua così li vedo dal vivo??:-d
    Ultima modifica di Riddick; 30/09/2008 a 17:46

Soldataccio

L'avatar di Die graüne Wölfe
    Club
    Alphazero SAT

Predefinito

bel lavoro ! mi son sempre piaciuti gli elmi con il cicken wire...unica cosa potresti passare un pò di vernice da modellismo color ruggine sui ganci di sostegno della rete per rendere il tutto uniforme.io l'ho fatto con la mia e da un buon risultato.
    mi piace anche il 42 luft, sul 40 heer invecchierei un pò anche il decal (hai visto poi com'e facile mettercele)

Club
    A.S.D. ANDROIDS

Predefinito

Quote Originariamente inviata da die graüne wölfe Visualizza il messaggio
    bel lavoro ! mi son sempre piaciuti gli elmi con il cicken wire...unica cosa potresti passare un pò di vernice da modellismo color ruggine sui ganci di sostegno della rete per rendere il tutto uniforme.io l'ho fatto con la mia e da un buon risultato.
    mi piace anche il 42 luft, sul 40 heer invecchierei un pò anche il decal (hai visto poi com'e facile mettercele)
    della vernice color ruggine non pensavo esistesse... corro a procurarmela se la trovo!

riguardo il 42 luftwaffe quello è originale, riguardo invece il 40 heer come posso invecchiare (quindi ingiallire) la decal?
    al momento l'ho lacerata/graffiata in qualche angolo come solitamente si vede su qualche elmetto.
    Ultima modifica di Rebus; 30/09/2008 a 23:32

Recluta L'avatar di Attila
    Club
    Stealth Team

Predefinito

stupendi, sei davvero bravo :d

RLI
    RLI non  è collegato
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di RLI
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

rebus, complimenti, ottimo lavoro! che vernice grigia hai usato per gli elmetti?

Quote Originariamente inviata da mitrano Visualizza il messaggio
    ecco cos'era

quando mi è arrivato il wool overcoat dentro la tasca c'era uno adesivo (quel simbolo japponese blu e grigio ora non mi viene in mente di quale reparto statunitense)
    29a div. fanteria, credo, detta appunto the blue and grey division

Ultima modifica di RLI; 01/10/2008 a 12:07

Club
    A.S.D. ANDROIDS

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rli Visualizza il messaggio
    rebus, complimenti, ottimo lavoro! che vernice grigia hai usato per gli elmetti?
    spray color "feldgrau" ral6006 preso qui:
    https://stores.ebay.it/zeltplane-shop

In attesa di conferma

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di STEINER
    Club
    sturmtruppen

Predefinito

il problema delle decal ad acqua è che sono troppo "false" e troppo fragili...
    ho provato a fissarle meglio con del trasparente opaco avendo visto che iniziavano a saltare ed ho solo drammaticamente accelerato il processo.

del resto le decal originali erano applicate con processi di verniciatura macchinosi ma efficaci, lessi una volta le procedure (non ricordo dove)..

qualcuno ha sviluppato una tecnica che permetta di fissarle stabilmente?

Bandito dal forum In attesa della conferma e-mail
    Club
    Snoopy Sass

Predefinito

se li lanci sull'asfalto vedi che effetto da
    potresti graffiarlo con la carta vetrata e aggiungere qualche taglio
    viene un effetto molto realistico tipo usura
    stress da trincea

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

elmetti

elmetto

2

3

8

crucchisoftairmania21454https:www.softairmania.itthreads63098-Decals-elmetto-tedescopage5https:www.softairmania.itthreads63098-Decals-elmetto-tedesco7WWW.MODEL.WERMACHwww.restauroelmotedesco.itsubito.itelmettitedeschicombat617https:www.softairmania.itthreads63098-Decals-elmetto-tedescop=934327&mode=threaded
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.