io non so solo come reperire la parte ottonata della valvola che si vede su quel sito spagnolo
io non so solo come reperire la parte ottonata della valvola che si vede su quel sito spagnolo
guarda ho trovato il modo mo sabato mi pagano e gooooooo.... l attacco al bombolone del gas di casa asd
allora: posta foto passo passo, filmati, reportage, esplosioni... io sono tristissimo per questo superthread nel quale nessuno, me compreso, ha fatto il passo finale dopo mille ricerche... da qui anche un po' di scaxxo...
speriamo che tu illumini la via!![]()
guarda ti dico x mo che la voglio mette attaccata al bombolone del gas che ha un attacco da1/2 pollici maschio procedo cosi:riduzione da 1/2 a 3/8 tuboflessibile antitorsione x gas gpl e infine pistola da comppressore con una punta rimpicciolita se la trovo ok o senno me la devo fare io
ok, sull'ultima parte non ti preoccupare troppo: se cerchi indietro le mie foto sulla bombola da camping al propano puro, basta davvero poco per far entrare il gas nell'asg. considera che alla fine la pressione non e' infinita, anzi, e che la pistola e' munita di valvola, quindi lato bombola non e' indispensabile: c'e' il rubinetto.
l'unica cosa importante e' tenere la bombola a crapa in giu', in modo che nel serbatoio della pistola finisca propano liquido e non propano gassoso.
il problema x me e come ricaricare da quella fo***ta valvola cosa ci posso mette di cosi pikkolo x ricaricarla
io per quello che mi riguarda se finirò mai la mia (non full ma) total metal 1911 tm, iper robusta, credo che la caricherò così:
bombola di co2 piccola in acciaio per acquari con adattatore-iniettore della madbull con manometro...cercando di nn andare oltre i 180 psi, che all'incirca è il 30% meno della pressione massima sopportata dal caricatore della mia pistola, su cui devo montare l'apposita valvola x gas + potenti...(e non so dove trovare la chiave per smontarla!)
se necessario depotenzierò la molla del cane e invece monterò una molla del carrello ancora + dura (attualmente ho una 150 %). forse ci sarà qualche difficoltà per restare entro il j ma questo nn è un problema...non la userei per giocarci se caricata a co2.
in base alla mia esperienza con pistole a piombini a co2 (scarrellanti e non), che ho smontato, analizzato, potenziato e rimontato, sono + che sicuro che dovrebbe andare bene... anche perchè ho usato pistole a co2 per anni pur non avendo le stesse grandi doti di robustezza, e ne ho aumentato o diminuito la potenza solo potenziando o depotenziando la molla del cane! (da notare che si aumenta o diminuisce di conseguenza l'autonomia dell'arma).
e poi non avete mai visto pistole da soft air che vanno con le bombolette usa e getta a co2?
se riuscirò in oltre si risolverebbe il problema che si ha in inverno e si elimina anche il rischio che si ha usando un gas infiammabile...
1) carica accendini dal tabaccaio per provare. nel tappo erano presenti molti adattatori-plasticaccia, dei quali uno mi ha permesso di provare poi la bombola dei butano. :d
2) pezzo che posso far fare al torinitore: dalla parte pistola il becco normale, tornito identico a quello delle bombole. dall'altra (il pezzo qui si per capirci si allarga) l'attacco per il tubo del gas. una cosa "diretta": senza una "seconda valvola". un "condotto diretto" dal punto del rubinetto della bombola all'adattatore e quindi nella pistola.
l'unica valvola sara' quella del caricatore, oltre al rubinetto.
il co2 non e' un'alternativa plug and play valida per la pistola a green gas standard. l'adattatore madbull che citi e' adatto per le granate, ma non per le pistole a green gas. la pressione e' estremamente piu' alta (sul sito madbull c'e' una tabella), si spaccherebbe tutto. per il gas infiammabile.... beh... corro rischi peggiori respirando l'aria di milano :d