Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 26 su 26

Discussione: Fusibile bruciato

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

il tester non serve a nulla (e comunque dovresti usare un tester digitale con la funzione di memorizzare i valori massimi)
    al momento dello sparo il motore può assorbire fino a 50-60a
    ma solo per un instante
    quindi il fusibile non salta nemmeno se è da 15a
    la batteria che usi non conta

il fusibile salta perché c'è un problema

il problema è o di assorbimento eccessivo (dovuto da varie cause,spessoramento fatto male,dispersioni,molla dura ecc ecc)
    o di corto circuito

Recluta
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

guarda lo spessoramento è perfetto (almeno per gli ingranaggi) infatti gira senza il minimo sforzo e benissimo! mo mi viene il dubbio se il motore magari è troppo alto.. domani lo spessoro di nuovo.. la molla è una ca originale.. sarà una 90 ed è pure corta.. boh? domani riprovo tutto!

Spina
    L'avatar di Anatra di Gomma
    Club
    Red Phoenix

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio
    al momento dello sparo il motore può assorbire fino a 50-60a
    non per fare il pignolo, ma hai idea di quanto siano 50-60a? per uccidere un uomo ne bastano 0,3...fai tu...è vero che i motori in avviamento hanno una corrente di spunto alta, ma non così alta...(ovviamente se si parla dei motorini delle asg...)
    quindi il fusibile non salta nemmeno se è da 15a
    il fusibile in linea di massima è una protezione contro il cc (e non molto affidabile per giunta), quindi appena una corrente supera la i max del fusibile, questo si brucia (per il semplice fatto che il filamento di metallo al suo interno si rompe)

il fusibile salta perché c'è un problema
    che è appunto l'assorbimento eccessivo di corrente dovuto ad un corto...(causato da dei collegamenti nel motorino, tra il + e il - dopo il fusibile, etc...

Spina

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio
    il tester non serve a nulla
    e come controlli?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di will98!
    Club
    Task Force Phoenix

Predefinito

anche io ho questo problema appena provo a sparare il fusibile si brucia, però mi chiedevo visto ke nn ho isolato i minifastom quelli attaccati al motore puo essere quello la causa di tutto ciò?

Rec
    Rec non  è collegato
    Recluta L'avatar di Rec
    Club
    Brigata Fantasma

Predefinito

il tester funziona solo se si tiene premuto sempre il grilletto in raffica.. in modo da far circolare continuamente corrente all'interno del tester e quindi dentro al motorino.

per misurare la corrente bisogna mettere il tester in serie, quindi il puntale rosso del tester nel + della batteria e il nero nel cavo rosso che arriva dal gearbox. se tutto va bene vedi la corrente erogata dalla batteria al motorino variando la portata del tester. comunque non tutti i tester economici riescono ad avere una portata così alta, quindi se la corrente dovrebbe superare i 20a non penso che tu riesca a leggerla, ad esempio il mio arriva massimo a 10a.
    Ultima modifica di Rec; 24/09/2008 a 00:52

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads58172-Fusibile-bruciato

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.