Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: Fusibile bruciato

Recluta
    Club
    Non Affiliato

Predefinito Fusibile bruciato

ragazzi oggi vado a giocare a softair.. prendo il mio bel g3 sparo una piccola raffica, 2/3 colpi a singolo dopo di che silenzio.. il fucile non spara più.. penso subito al fusibile e infatti si è bruciato!
    premetto che il fusibile in questione fa schifo xkè è preso da un fucile cinese (non ne avevo altri in casa) e che i cablaggi son nuovi e non credo ci siano corto circuito (li ho fatti a regola d'arte e ho gommato con termorestringente qualsiasi connettore o parte in metallo che potesse far fare corto circuito..

il fusibile è da 20a.. il mio dubbio è.. ho usato una lipo da 11.1v 3900mah e 20c cioè 20 volte il suo amperaggio quindi 3900x20=78000 giusto?
    percui dovrei prendere un fusibile da 78a o il mio ragionamento è sbagliato?
    insomma io credo che il fusibile si sia bruciato perchè non ha retto la scarica della lipo.. ma magari sto dicendo cretnate!!

illuminatemi :d

Recluta L'avatar di g.mario
    Club
    Urukai

Predefinito

io sul mio mp5 uso una lipo 11.1v 2200 mah 25c e fino adesso non si è bruciato il fusibile

Recluta
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

bhe da 2200 25c a 3900 20c secondo il mio ragionamento la differenza è parecchia.. in ogni caso mi potresti dire il tuo fusibile da quanti a è?
    grazie!

Club
    Urukai

Predefinito

è da 20 a magari il tuo si è bruciato perche era un cinese (io anche con il cinese non ho avuto problemi ) prova a metterne uno più buono e poi se non funziona prova a vedere se ci sono cavi spellati o qualcosa che può provocare un corto

Recluta
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

cavi spellati non ce ne sono assolutamente.. come detto l'ho ricablato l'altro giorno quindi cavi non ce ne stanno.. cosa potrebbe essere. cmq se mettessi un fusibile da 25a quali potrebbero essere le controindicazioni?

Club
    Urukai

Predefinito

sinceramente nn lo so ma cmq ricontrolla i cavi spesso quando si rimontano i gusci anche se po si spellano
    ma non penso che la causa sia la batteria prova a sentire qualche altro consiglio

...apparizioni e sparizioni... ma nulla sacciu!

L'avatar di scharker
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

se nond ico boiate piu aumenta l'amperaggio più in ritardo brucerai il fusibile ovviamente con piu "pericolo"per il motorino.
    comunque anche a me è successo ma poi ne ho messo un altro dello stesso aperaggio ed è andato tutto liscio...quindi per me rimangono cause ignote ma superabili :d

Non hai nessun altro da andare a importunare? Amici, parenti... serpenti velenosi?
    L'avatar di Maverik O'Neil
    Club
    The unit

Predefinito

semplicewmente più grosso è il fuse, maggiore è la tensone necessaria a farlo saltare, dunque se metti un fuse da 25a l'unico effetto è che in caso di sbalzo di tensione o corto, il motore rimane esposto più a lungo. anche se è parecchio difficile bruciare un motore.
    mettine uno di marca superiore e vedi se necessario sali di a.
    mav

Recluta
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

ok.. vedrò di comprarne uno nuovo domani.. cavi spellati nel gb non ce ne stanno su questo son sicurissimo sono un perfezionista quando faccio ste cose :d

Spina

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

il fusibile c'è proprio per evitare che correnti troppo alte danneggino qualcosa... mettere un fusibile con valore di amperaggio troppo elevato secondo me non ha senso.. a questo punto lo togli proprio!!
    se si brucia è perchè o non è buono il fusibile... oppure perchè c'è qualcosa che fa assorbire troppa corrente (ad esempio corto circuito). il fatto che tu abbia montato una lipo con corrente di scarica 20c non vuol dire che quella batteria erogherà sempre 20c ma semplicemente che in caso di necessità sia in grado di erogare fino a quella corrente senza rovinarsi. normalmente sulle asg viene montato un fusibile da 15a perchè i motorini allo spunto assorbono circa 10a. corrente che diminuisce una volta che il motorino sta già girando.

in conclusione.... prendi dei fusibili buoni... se continuano a bruciarsi c'è qualcosa che non va

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads58172-Fusibile-bruciato

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.