Originariamente inviata da
etabeta
invece lo è: da un punto di vista medico/sanitario. in sostanza, a meno che non decidi di praticare il soft air al di fuori delle "canoniche" (non obbligatorie...) associazione sportive dilettantistiche o altro, grossi problemi non ce ne sono.
se decidi di praticarlo in situazioni organizzate, per le quali è obbligatorio accertare l'idoneità fisica dell'atleta, allora le cose cambiano.
poco tempo fa si è parlato di un altro ragazzo, con problemi forse più seri i quali, pur diagnosticati, per ora pare non gli impediscano di praticare attività sportiva dilettantistica.
neppure il tuo problema, in effetti, te lo impedisce da un punto di vista fisico. non ci vedi bene, ma fisicamente sei sano, mi pare di capire.
eppure, il tuo non vederci bene - così come ti preclude la strada della patente - può precluderti altri tipi di attività.
certo, probabilmente un medico certificherà che sei idoneo a svolgere attività sportiva dilettantistica: gli dai 30 euro e lui firma qualsiasi cosa.
ma tu sai - e penso lo sapranno anche coloro i quali acconsetiranno a farti giocare - che il rischio che tu possa cadere ed infortunarti c'è. e non per distrazione, disattenzione o casualità... .
in coscienza, io che sono uno che di responsabilità se ne assume sempre, senza nascondersi dietro ad un dito, nel tuo caso non lo farei. di certo non nei panni di un rappresentante di club o associazione.
comunqe, in bocca al lupo.
ciao
vincenzo