Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 64

Discussione: softair e disabilita

walker
    Visitatore

Predefinito

si etabeta, il problema mi impedisce di prendere la patente di guida.
    ho valutato i rischi, non sono uno sprovveduto che va allo sbaraglio anzi spesso prendo anche troppe precauzioni ed è proprio perche voglio sentire più pareri possibili dei giocatori a riguardo di questo caso particolare che sto prendendo tempo a contattare club,
    infine, non è proprio un paragone eccezzionale il non poter guidare un veicolo e non vedere dove si mette i piedi.

walker
    Visitatore

Predefinito

grazie aspide per il benvenuto e il discorso da oratore (vuole essere un complimento) che ci stava a mio avviso, in quanto alle repliche vedo che comunque sono tutte di opinioni esposte pacificamente, in altri forum ho trovato attaccabrighe dogni genere.
    di nuovo grazie e terro in considerazione il link

Veterano L'avatar di Simò
    Club
    Boommayee s.a.c

Predefinito

gioca che ti diverti, ti metti in difesa e gli ammazzi tutti :-d

EtaBeta
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da walker Visualizza il messaggio
    si etabeta, il problema mi impedisce di prendere la patente di guida.
    ho valutato i rischi, non sono uno sprovveduto che va allo sbaraglio anzi spesso prendo anche troppe precauzioni ed è proprio perche voglio sentire più pareri possibili dei giocatori a riguardo di questo caso particolare che sto prendendo tempo a contattare club,
    infine, non è proprio un paragone eccezzionale il non poter guidare un veicolo e non vedere dove si mette i piedi.

invece lo è: da un punto di vista medico/sanitario. in sostanza, a meno che non decidi di praticare il soft air al di fuori delle "canoniche" (non obbligatorie...) associazione sportive dilettantistiche o altro, grossi problemi non ce ne sono.
    se decidi di praticarlo in situazioni organizzate, per le quali è obbligatorio accertare l'idoneità fisica dell'atleta, allora le cose cambiano.

poco tempo fa si è parlato di un altro ragazzo, con problemi forse più seri i quali, pur diagnosticati, per ora pare non gli impediscano di praticare attività sportiva dilettantistica.
    neppure il tuo problema, in effetti, te lo impedisce da un punto di vista fisico. non ci vedi bene, ma fisicamente sei sano, mi pare di capire.
    eppure, il tuo non vederci bene - così come ti preclude la strada della patente - può precluderti altri tipi di attività.
    certo, probabilmente un medico certificherà che sei idoneo a svolgere attività sportiva dilettantistica: gli dai 30 euro e lui firma qualsiasi cosa.
    ma tu sai - e penso lo sapranno anche coloro i quali acconsetiranno a farti giocare - che il rischio che tu possa cadere ed infortunarti c'è. e non per distrazione, disattenzione o casualità... .

in coscienza, io che sono uno che di responsabilità se ne assume sempre, senza nascondersi dietro ad un dito, nel tuo caso non lo farei. di certo non nei panni di un rappresentante di club o associazione.

comunqe, in bocca al lupo.

ciao
    vincenzo

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

walker...dei problemi legali, parlane apertamente con il direttivo del club, certe menate è meglio risolverle direttamente, molti guardano il softair quale è, un gioco e indi non troveranno problemi ad assicurarti una sana e sicura attività.

Soldataccio L'avatar di Hilog
    Club
    Alcoholic Bullets Softair

Predefinito

se per il tuo medico non ci sono problemi a giocare cerca un club e prova

Pork@!! #ign*77/| kzz@§!!!!!! L'avatar di Daffy
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

ciao walker,

simò ha fatto un'osservazione che è stata un pò presa sotto gamba e a mio parere potrebbe essere un pò la chiave di tutto. in pratica, una volta riusciti a superare gli ostacoli burocratici (certificato, club disposto a farti giocare etc..) potresti tranquillamente giocare in difesa statica in un campo che te lo permetta. l'avvicinamento alla postazione potrà essere effettuato con l'aiuto del team e una volta posizionato avrai tempo e modo di "prendere le misure" della tua postazione. dopodichè dategli una minimi e fategliela frullare e sono sicuro che sarà l'uomo più felice del mondo per 5 minuti!

come già detto tutto sta a saper apprezzare ciò che si ha.

complimenti per la determinazione!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

in bocca al lupo ragazzo...speriamo bene...

Spina
    Club
    U.B. ASD

Predefinito

walker in breve:

direi che molti giocatori sono disponibili ad aiutare specialmente se si tratta di qualcuno in difficoltà e specialmente se vuole far parte della "cerchia".

da forum non si capisce se tu, come dice eta, hai la possibilità di muoverti in un bosco senza farti male oppure no, questo va provato sul campo, insomma ti si deve conoscere.

ci sono molte possibilità, un vestiario adatto (stile antisommossa), un amico che ti da un'occhiata in più, tu che non corri (una bella minimi da 8kg potrebbe garantirlo oltre al fatto che con le dovute modifiche ti renderebbe un giocatore piuttosto pericoloso...dove non hai precisione hai volume di fuoco), un campo senza troppi pericoli ecc.

se sommi queste cose probabilmente si riesce a trovare una soluzione, tu cosa ne pensi?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

wow un'ottima soluzione grande cris....io dico che e perfetto!

magari in quella minimi fai mettere mani a etabeta hehehehehhehehe
    speriamo che ti piaccia l'idea io la vedo perfetta!

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

parasoftair

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.