bello c'e poco da dire :-d
bello c'e poco da dire :-d
beh si....c'è da dire che nei particolari è molto ben curato e....considerando la scarsa reperibilità sul mercato del modello vero, attualmente in forza alle ns forze armate, c'è da considerare anche la bravura che hanno avuto nel copiarlo xfettamente (o quasi) in ogni suo minimo particolare è da lodare.
rimane xò secondo me e, in linea di massima una replica fatta nn benone e comunque sia veramente troppo cara. insomma, 1800€ (se nn ho capito male) x una asg della quale nn se ne sa nulla, fornita senza manuali d'istruzioni e sopratutto da una ditta oramai fallita....beh insomma......suvvia i soldi nn si trovano mica x terra eeeeeeeeeeh
per quanto l'ar possa essere replicato in futuro da low cost piuttosto che dalla g&p, quello della nato works resta un simbolo, un pezzo da museo. quanto alla replica in sè, non aumenta di qualità con la presenza di manuali (cosa che nell'"originale" c'era ed è andato perso col passaggio tra i vari proprietari), anzi la qualità sta nei dettagli della replica stessa. l'aggiunta di manuali, scatola, ecc. può essere utile a dare un giudizio più sulla casa costruttrice che sulla replica in se. se prendi la replica di un colt, piuttosto che un ak, con un bel manuale, un bel libricino sulla storia dell'ak, un bel foglietto con l'elenco degli accessori e poi ti mette la leva di armamento fatta male piuttosto che finiture che non rispondono al vero piuttosto che altre mille cose, beh, quella è una replica fatta "non benone".
quanto al troppo cara, beh, con lo stesso prezzo (anzi, qualcosa in più...) ti fai un ptw, che nella sua perfezione è comunque un fucile "simile" a tanti (non oserei mai dire come eheh!). questo è qualcosa di praticamente unico. 20, 50 esemplari al mondo? a 900 euro beh mi sembrano ancora pochi!
quoto, il manuale è una stupidata. colt ak & c hanno sempre lo stesso manuale con gli stessi disegni, g&p poi è scandalosa in questo, eppure le repliche sono bellissime.
quoto anche per la storia del prezzo, l'unico "impedimento" è che la si userebbe ben poco, chi corre il rischio di rompere qualcosa che magari non trovi neanche più?
bel ciufile! speriamo bene per il futuro!!! (forza cinesotti!!! fateci sto regalino!)
ot: a me cmq non dispiace nemmeno l'rx4: è solo un po' strano, completamente diverso dai modelli più "classici".
fine ot.
italian style![]()
a dir la verità a me l'rx4 piace e non poco, deve essere leggero e compatto. piace perchè è strano e forse anche brutto, è futuristico non per niente il px4 è stato adottato come arma in battlestar galactica una serie fantascentifica
![]()
si.....ciò che voglio far capire è che si la replica è fatta bene e molto ben curata nei dettagli.....ma.....a colpo d'occhio, guardando bene le misure della canna si vede subito che è un giocattolo ragà.
