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Discussione: Cmr 16 carbine black g&g

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  1. #1
    Soldataccio L'avatar di jek_91
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    19 May 2009
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    Predefinito Cmr 16 carbine black g&g

    Ciao a tutti!!
    Questa è la mia prima recensione non picchiatemi!

    CMR 16 CARBINE BLACK G&G (versione low cost)

    Dotazione:
    - Asg :P
    - Un caricatore da 450bb
    - Un sacchetto di bb G&G da 0,20
    - Libretto delle istruzioni
    - Asta pulisci canna
    - Due cartoncini molti simpatici

    Ho preso questa replica da un noto negozio Siciliano, pagato 139€

    Appena preso in mano si sente la solidità, ogni pezzo e minuteria sta al suo posto senza nessun movimento strano.





    I gusci sono in plastica veramente ben fatti, molto diversi dai soliti low cost.
    la parte superiore del body non combacia perfettamente con la parte inferiore e pure l'impugnatura, dalla parte del selettore, non combacia lasciando circa 1mm di spazio.
    Il logo speravo in qualcosa di meglio, la cosa buona è che non presenta sbaffature di vernice.




    La slitta non è in metallo, ma comunque ben fatta


    Pure lo spegni fiamma è in plastica


    Il calcio è ben solido





    Aprendo lo sportellino dell'otturatore si nota subito il cilindro in Ergal blu e che non è presente il gancio per tenere lo sportellino chiuso ma è la molla che lo tiene chiuso.

    Come si sarà capito, la leva di armamento è solo per estetica.

    Le guancette sono fatte dello stesso materiale del body, anch'esse molto solide senza nessun tipo di movimento.


    Un'altra cosa che non può sfuggire è la canna in alluminio, non ho misurato il diametro interno ma dicono che è da 6,04mm considerata di precisione.

    L'hop up è in plastica ben fatto, non era centrato bene il gommino, i bb prendevano un effetto strano è bastato smontare e rimontare.


    Il caricatore da 450bb, fatto bene pure questo con l'incisione 5.56mm X 45


    L'impugnatura.
    Il motore non presenta nessun etichetta, il pignone è di ottima fattura.
    Non ho avuto modo di testarlo quindi non conosco le prestazioni.




    Il GearBox sembra essere di alluminio (non ne sono sicuro), è marchiato G&G ARMAMENT, boccole da 8mm in bronzo.




    Pro:
    Prezzo
    Peso
    Meccanica

    Contro:
    Poco metallo
    Una batteria potevano metterla
    I gusci non combaciano perfettamente,ma nulla di che.
    Prezzo delle spedizioni, secondo me se il negozio di Palermo cambiasse corriere ci guadagnerebbe di più..perché la tariffa minima (fino a 3kg) è di 14€!contro i 7-8€ che si paga con altri corrieri. Un piccolo esempio: se devo acquistare pezzi di ricambio (non ingombranti e tanto meno pesanti) come pistoni, cilindri, un' impugnatura ecc devo pagare 14€ di corriere!!mi sembra un po esagerato..tutto qui COMUNQUE se capita acquisterà sicuramente di nuovo da loro
    VALUTAZIONE : 7.5/10 viste le imperfezioni dei gusci. Tra i Low cost
    Secondo me è un ottima replica che di low cost ha solo il prezzo!
    La G&G ha fatto un ottimo lavoro, ha risparmiato sull'estetica per poi fornire una meccanica di un buon livello che altre marche low cost non hanno!!

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    GEAR BOX:
    Ecco qui non ho resistito ad aprire il gb. Iniziamo:

    Si inizia a svitare tutte le viti (ma va),
    Ho notato che le viti sono dalla parte del selettore, mi sono trovato un po male perché l'ho aperto da quel verso e gli ingranaggi sono "cascati" ...nulla di che, la prossima volta mi ricorderò.

    Il Gear box aperto




    Il Conico marchiato G&G



    Le boccole sono da 8mm in bronzo, non si muovono per niente dentro le loro sedi.

    Il Guida molla in metallo

    Il grilletto non salta come nei gb jg o d-boys
    Gruppo contatti ben fatto senza sbavature


    Il gruppo aria:
    appena aperto il gb sembra di aver un cilindro pieno, invece hanno soltanto girato il cilindro spostando il foro nella parte interna del gb

    Cilindro in Ergal blu con foro 3/4 (sembra un po più avanti del solito ma non è 2/4 ) a goccia.


    Testa cilindro in plastica con svasatura nella parte interna


    Pistone in plastica nera senza il primo dente (dopo il dentone) con testa pistone unita



    Asta spingi pallino e spingi pallino ottimi, lo spingi pallino è senza o-ring


    La molla mi sembra tanto una una sp90!! è a spire variabili (si dice così??? XD ) e filo molto fino, penso di lasciare questa senza sostituirla.
    La molla sotto è una SP100


    Notare il diametro del filo




    In fine gli ingranaggi:
    Sono già stati spessorati molto bene, non bisogna metterci mano


    Non li ho puliti..quindi sono ancora un po sporchi di grasso




    L' Antireversal non salta mai..la molletta non è dura e non da problemi nel montaggio.


    Anche le viti del Gear Box sono fatte bene, filettature perfette e di buon materiale (non sono riuscito a mettere a fuoco la testa delle viti..)



    E' TUTTO..
    Che dire..come mi aspettavo il Gear Box è veramente fatto bene!!nulla a che vedere con gli altri Low cost..

    VALUTAZIONE PARTE MECCANICA: Visto che ho avuto solo repliche Low cost questa devo dire che è la miglior meccanica che ho visto, VOTO 9.5/10 (tra gb low)
    Ho dato 9.5 perché potevano mettere un pistone e testa pistone separati.


    Anche se ci sono altre recensioni su questa replica spero di essere stato d'aiuto ugualmente, un grazie e un bel + non guastano mai


    NOVITA': l'hop up è perfetto, rimane regolato perfettamente.
    con i 0,25 è precisissimo! su 20-25m e una sagoma di 20x20cm 10bb vanno a segno tutti e 10!
    Hop up (in plastica ) e Canna VOTO: 10/10


    ROF:

    Ho fatto una piccola prova con due batterie:

    1 - Batteria 9.6v 1200mAh ( come questa )
    2 - LiPo 7.4v 2500mAh 22C

    ROF con 9.6v, 14bb/s:

    ROF con 7.4v, 13bb/s:

    Come si può capire il motore non è dei più veloci, con una 11.1 si raggiungeranno più o meno i 18bb/s.



    AGGIORNAMENTO 28/01/2011:
    Molti utenti hanno riscontrato il problema del pescaggio, per rimediare basta montare un delayer sul settoriale!
    Ultima modifica di jek_91; 28/03/2011 a 23:44 Motivo: cambiato titolo, aggiunta parte del gb

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