personalemte io reputo orribile ar 70/90, non prendetemi per un anti made in italy, però secondo me esteticamente è propio inguardabile! per quanto riguarda il rx4 a me non dispiace, considerate anche che molti fucili che sono e stanno per uscire hanno uno scheletro in polimeri particolare o almeno diverso dai soliti colt hk ecc.
tornando alla replica reputo che sia un gran pezzo da collezione e penso che molti ti stanno invidiando in questo momento (me compreso)!
Ultima modifica di -Federico88-; 17/06/2008 a 15:25
l'arma vera è un'ottimo fucile, quasi a livello di un g41 ma decisamente meno costoso, oltre ad essere piu' preciso ed affidabile di qualsiasi m4, esteticamente non mi pare che sia un giocattolo, cosa dovremmo dire dei vari cqb e scar?, ceryo non è decisamente fast per mancanza di slitte ris, e per accrocchi per superenerga, ma quando si tratta di sparare fa il suo porco lavoro...
se la mettiamo sulla questione puramente "estetica", beh, ammetto che ci sono armi superiori all' sc 70/90 (leggi sig 552 ed m4, ad esempio).... personalmente desideravo l' sc per due motivi :
- è stato il mio "attrezzo di lavoro" per quasi tre anni..... lo conosco come le mie tasche, ed anche se sono passati 10 anni dall'ultima volta che l'ho ri-consegnato in armeria, sarei ancora in grado di smontarlo ad occhi chiusi. insomma... è una questione di ricordi....
- è italiano, come me, e a differenza di molte altre cose che il mio paese produce, è un prodotto valido. insomma....è in grado di fare (bene) il lavoro per cui è stato concepito. e parlo con cognizione di causa.
detto questo, ognuno è libero di pensarla come vuole.
sarà efficente tutto quel che vuole ma per me rimane brutto, è troppo simile al cx4 che sembra qualcosa uscito da un film di fantascenza di serie z degli anni 80.
ps.mi sa che si sta facendo confusione, per la cronaca io mi sto accanendo sul rx4, non sull'ar 70/90
non metto assolutametne in discussione la sua affidabilità anche perchè se dovessi comprare un'arma la prenderei beretta perchè so come lavora e la sua validità come componentistica, affidabilità, e sopratutto perchè è un prodotto italiano! io infatti stavo parlando esclusivamente dell'aspetto estetico! se io fossi stato nei tuoi panni, l'avrei preso anche io perchè dopo 3 anni che usi un'arma e magari la stessa arma che ti salva la vita in combattimento credo che nasca un legame affettivo; almeno io la penso così!
mi dispiace ma non la penso come te...
non è una questione di slitte o no,di fast o non fast(sono uno dei pochi che cerca di tenersi le armi più originali possibile,guarda il mio topic in area custom se non ci credi) ma sinceramente mi fanno schifo sia la beretta rx4 che l'ar 70/90...come hanno detto anche altri,se non fossero usati dall'esercito italiano(che tra l'altro alcuni reparti usano i g36) non li cagherebbe nessuno.
de gustibus![]()