Pagina 4 di 100 primaprima ... 234561454 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 993

Discussione: SAS, discussioni e foto riguardanti lo Special Air Service...

Veterano
    L'avatar di lorenzo19823
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da staffy Visualizza il messaggio
    date che i precedenti non erano positivi (israeliani ad entebbe in uganda, e tedeschi alle olimpiadi di monaco nel '74), il sas mise in chiaro che con una attenta e scrupolosa pianificazione, questo genere di azioni può avere un'alta probabilità di successo, limitando al massimo i rischi per gli ostaggi.
    [ot] ho visto proprio in questi giorni "l'ultimo re di scozia"... alla fine si inserisce la vicenda del sequestro di entebbe supportato dal dittatore amin. leggendo un pò su wikipedia non mi è sembrata un'operazione fallimentare, considerate le premesse e le difficoltà oggettive (alla fine ci sarà 1 kia tra il mossad, oltretutto fratello di netanyauh, e 3 ostaggi morti).

ho comunque trovato sulle reti p2p vari documentari sul sas, vi farò sapere...
    Ultima modifica di lorenzo19823; 21/05/2008 a 13:50

Tutor

L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da staffy Visualizza il messaggio
    eh già... sentir definire "scarpacce" un paio di desert boots clarks (oltretutto da un guru come ten), mi ha fatto star male... :-d
    sapevo che a "qualcuno" si sarebbe bloccata la digestione..
    per quanto riguarda l'operazione al n. 16 di prince's gate, non mi pare che i sequestratori fossero molucchesi... mi pareva di ricordare una cosa stile "gruppo dei martiri" , una formazione combattente di oppositori al regime dell'ayatollah khomeini.
    i molucchesi da te citati erano forse un gruppo di terroristi che sequestrarono un treno in olanda (non vorrei dire una castroneria colossale, ma entrarono in azione anche i marines olandesi) ?
    quanto al raid di entebbe, ritengo che parlare di operazione non positiva sia eccessivo.. fu un successo (anche se non totale) sia per il numero di ostaggi che ritornarono sani e salvi alle loro case, sia per la complessità dell'operazione (a svariate migliaia di km dalla madrepatria, in pieno territorio nemico ecc).
    certo, rimane il discorso che l'obiettivo principe di ogni gruppo antiterrorismo è la salvezza del 100% degli ostaggi, e che monaco fu la dimostrazione di ciò che non doveva essere fatto

Veterano
    L'avatar di lorenzo19823
    Club
    Non affiliato

Predefinito

più che altro a leggere come si svolse l'operazione c'è da rimanere allibiti

Leggenda di SAM

L'avatar di Staffy
    Club
    ELFI S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tenmich Visualizza il messaggio
    sapevo che a "qualcuno" si sarebbe bloccata la digestione..
    per quanto riguarda l'operazione al n. 16 di prince's gate, non mi pare che i sequestratori fossero molucchesi... mi pareva di ricordare una cosa stile "gruppo dei martiri" , una formazione combattente di oppositori al regime dell'ayatollah khomeini.
    i molucchesi da te citati erano forse un gruppo di terroristi che sequestrarono un treno in olanda (non vorrei dire una castroneria colossale, ma entrarono in azione anche i marines olandesi) ?
    quanto al raid di entebbe, ritengo che parlare di operazione non positiva sia eccessivo.. fu un successo (anche se non totale) sia per il numero di ostaggi che ritornarono sani e salvi alle loro case, sia per la complessità dell'operazione (a svariate migliaia di km dalla madrepatria, in pieno territorio nemico ecc).
    certo, rimane il discorso che l'obiettivo principe di ogni gruppo antiterrorismo è la salvezza del 100% degli ostaggi, e che monaco fu la dimostrazione di ciò che non doveva essere fatto
    si ten, è probabile che i molucchesi fossero in olanda... stasera a casa controllo...
    come mai io mi ricordo dell'idirizzo dell'ambasciata come grosvenor square...?
    forse il retro dell'edificio era in grosvenor sq. e gli operatori irruppero da li...?
    la memoria comincia a farmi brutti scherzi... come invecchio male... :-d

entebbe fu un raid piuttosto fortunato. come poi fu appurato in fase di debriefing, la pianificazione non fu perfettissima, ma d'altronde come avete sottolineato voi, il tempo e la distanza ostacolarono parecchio la buona riuscita dell'operazione...

Recluta L'avatar di Dinger LGM
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

e secondo voi io non mi facevo la foto davanti a uno dei luoghi "sacri" della storia del sas...?

Spina L'avatar di Tulipano
    Club
    Legionari Malatestiani

Predefinito

tempo fa su sky avevo visto un pezzo dove veniva raccontata per filo e per segno quell'operazione con interviste agli ostaggi e pure ai sas tra cui john mcaleese che prese parte all'operazione. raccontava che durante l'irruzione attraverso le finestre con le corde le tende presero fuoco e uno dei loro si bruciò tutto il culo e cadde sul terrazzo, nonostante ciò entro nell'ambasciata e completò l'operazione riportando ustioni. (penso che in una delle foto postate si veda la scena)
    se vi capita per le mani il servizio penso di discovericivil guardatelo perche è fatto bene.

Recluta L'avatar di Dinger LGM
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

si, l'ho visto anch'io. mcaleese fece esplodere in diretta televisiva le finestre di uno dei balconi alla mia destra nella foto, mentre il tipo che si è brustolito le chiappe ha avuto la sfiga assurda di restare impigliato col guanto nel discensore della corda...cosa che fanno 100 volte al giorno senza problemi, ma nel momento in cui la legge di murphy entra in gioco...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Nemo
    Club
    I.S.A.F. Team

Predefinito

cmq se non sbaglio in azione immediata di andy mcnab si parla anche di questa azione di cui ha preso parte..giusto?(non ne sono sicuro perchè l'ho letto più volte ma 100 anni fa..

Veterano
    L'avatar di lorenzo19823
    Club
    Non affiliato

Predefinito

che ne parli è possibile ma non credo proprio ne abbia preso parte. nel 1980 non era nemmeno entrato nel sas mi sa :d
    Ultima modifica di lorenzo19823; 22/05/2008 a 11:28

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di erpennax
    Club
    COMMANDO SBS in prova!

Predefinito

no è entrato nel 1984!
    cmq troppo belle ste foto!

Pagina 4 di 100 primaprima ... 234561454 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

L100A1

uksf

4

3

PETTINEFIGO

11

l119a1

comsubin

8

G3A4K

S.A.S

717hk53mcnabkefiahlinuxhttp:www.softairmania.itthreads50997-SAS-discussioni-e-foto-riguardanti-lo-Special-Air-Service...page62Bandolierahk53 britishcollins21undefinedg3a422
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.