Leggevo che la DPM dal 2009 viene sostituita con la Multi-Terrain Pattern (MTP). Ma in commercio c'è? Io sinceramente non sono riuscito a trovarla.
Leggevo che la DPM dal 2009 viene sostituita con la Multi-Terrain Pattern (MTP). Ma in commercio c'è? Io sinceramente non sono riuscito a trovarla.
No la Mtp non sostituirà la DPM ma verrà usata solo in determinati scenari..
![]()
"una decisione va presa in uno spazio di sette respiri, Se un uomo esita troppo a lungo a prendere una decisione, si addormenta, Bisogna essere determinati e avere il coraggio di gettarsi nell’impresa”.!" Takeda Shingen.
Good Guys go to Heaven, Bad Guys go to Iceland & Survive!!!!
ha ragione kam, al momento la MTP dovrebbe entrare in servizio con il solo contingente di stanza in afghanistan e a cipro (l'esercito cipriota ha adottato un pattern simile), che cmq manterra anche la dpm desert...da settembre in poi si dovrebbero vedere i primi esemplari sul campo. inizialmente si era pensato di eliminare gradualmente la dpm convenzionale entro il 2015-18, ma sembra che per motivi di bilancio la MTP verra assegnata alle unita in base allo scenario operativo, mentre la dpm dovrebbe rimanere di dotazione generale...
la MTP della foto e un prototipo a 7 colori, mentre il modello definitivo in lavorazione (ne hanno prodotto una decina di completi per i test) dovrebbe essere a 6 colori...
a me sinceramente non piace...
mi puzza di multicam![]()
Grazie mille per le delucidazioni. In effetti la colorazione è parecchio simile alla ACU (quello strano grigio), quindi in un contesto vegetato/europeo/mediterraneo non ci pigliava bene con i colori.
Le tonalità originali del DPM a me piacciono molto, e le trovo ben indicate e spezzate. Se in futuro uscirà la MTP adattata con le tonalità per altri scenari bene, senò amen. L'unica cosa che mi piacerebbe sarebbe avere un DPM con taglio Aku, almeno per i periodi caldi dove lo Smock a me personalmente da quasi impiccio.
Senza contare la bella Mina che il MOD ha davanti a sè, gli amici di Brown...secondo me Non mangeranno il panettone a Downing street...e le idee avversarie..sono letteralmente devastanti per la difesa.
indipendentemente dal colore del prossimo governo inglese, si vedranno misure devastanti...ma d'altronde il sistema attuale non e piu sostenibile...
https://www.youtube.com/watch?v=_V1q...ayer_embedded#
beccatevi sto video!
@zap: e video ormai vecchio che mostra il modello sperimentale a 7 colori, scartato, il nuovo a 6 colori non e ancora pronto...