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Discussione: Minimi A&K (Paratrooper Version)

  1. #811
    Spina L'avatar di murdok
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    Quote Originariamente inviata da torok Visualizza il messaggio
    beh dipende! se hai una mk2 allora puoi tenere il cilindro originale in quanto è pieno e al massimo fare la prova siringa
    ma se hai una para devi avere un cilindro forato a 3/4 se no sfori di brutto il joule...

    p.s. allora nessuno sa dove sono gli attacchi della cinghia sulla mk2?


    scusate ma ho bisogno di un chiarimento, il cilindro che sia forato o pieno incide anche sulla potenza?

  2. #812
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    guardati questo...
    cmq si la potenza varia
    https://www.softairmania.it/showthread.php?t=37009

  3. #813
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    quel post l'ho avevo già letto solo che non mi tornano i conti con quello che dicevi sopra sulla parà la canna è da m4 e quindi per far rendere meglio la molla bisogna montare un cilindro forato a 3/4 ma questo non vuol dire che incida anche sulla potenza di uscita del pallino... o sbaglio...

    chiedo l'aiuto del mago "sirgent"

  4. #814
    Traditore della Red-Fede, dopo esser stato resuscitato viene sacri****to per mandarlo alla sua nuova fede quella in Ade-Mala, come ricordo perde l'uso dei BBB ma mantiene il fetore ascellare

    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di caligola
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    Quote Originariamente inviata da nitro86 Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi ho una bellissima parà che non perde un colpo ed è perfetta faccio rafficone...ma il mio problema è uno solo la velocità!
    è spessorato bene ingrassato bene molla da 90 ma il motore è originalema mi sta arrivando uno vfc1300

    ho notato una cosa...il gruppo aria faceva cacare..ho cambiato entrambi gli orong(testa cilindro e testa pistone)ora è perfetta esce a 0.96j super ottima direi ma l'unica cosa che non ho saputo sistemare è lo spingipallino...ne ho messo uno di un colt e non mi pescava piu i bb...che dovrei fare?

    ma scusa, hai cambiato il beccuccio oppure l'asta??

  5. #815
    Soldataccio L'avatar di SirGent
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    @ murdock: o/t
    dal post di luky si evince empiricamente che ci deve essere una certa corrispondenza tra il volume d'aria compresso dal cilindro/pistone ed il volume della canna (diametro per lunghezza). per avere una migliore resa dell'asg bisogna farsi che il volume d'aria compressa dal cilindro sia tale da riempire/spingere il pallino fino alla fine della canna. così facendo si può limitare la forza di spinta (j) ed avere una velocità d'uscita "costante"... al contario, ad es, con molla over e perdite d'aria, la velocità d'uscita del pallino è sicuramente in rallentamento, in quanto la spinta dell'aria si esaurisce prima che il pallino esca dalla canna.
    /o/t

    @ nitro86: posto che devi usare uno spingipallino per m4; devi verificare di aver rimontato bene il gearbox all'interno del guscio, e che in tale posizione il foro bb dell'hu si allineato con quello del supporto/guida dello stesso. alcuni (compreso il sottoscritto) hanno dovuto fresare il foro dell'hu. oppure puoi montare un hu ca!
    https://www.softairmania.it/showthre...=21674&page=50
    https://www.softairmania.it/showthre...=21674&page=49

  6. #816
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    Quote Originariamente inviata da sirgent Visualizza il messaggio
    @ nitro86: posto che devi usare uno spingipallino per m4; devi verificare di aver rimontato bene il gearbox all'interno del guscio, e che in tale posizione il foro bb dell'hu si allineato con quello del supporto/guida dello stesso. alcuni (compreso il sottoscritto) hanno dovuto fresare il foro dell'hu. oppure puoi montare un hu ca!
    https://www.softairmania.it/showthre...=21674&page=50
    https://www.softairmania.it/showthre...=21674&page=49
    ma scusa non ho capito bene... con l'hu classic non si deve fresare giusto?
    mentre capita che con quello a&k si debba è giusto?

  7. #817
    Soldataccio L'avatar di SirGent
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    Exclamation

    1° - esatto! ...oltre a ridurre le perdite d'aria presenti nell'hu della a&k (leggi i dati registrati da nao sul tread in link sopra)

    2° - esatto! l'hu a&k potrebbe avere dei piccoli problemi di allineamento!

  8. #818
    Spina L'avatar di murdok
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    grazie sirgent molto chiaro

  9. #819
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    raga sto per fare l'acquisto.. mi potete dire che marche prendere il cilindro e il gommino hop up? la testa è di 2° generazione o di 3°?così acquisto tutto in una volta!

    ps: lo chiedo xkè ho notato che alcuni cilindri non sono al 100% compatibili pur essendo per m4..

    ps2: https://www.safarasoftair.com/produc...oducts_id=2103 questo è compatibile al 100%?
    Ultima modifica di BetaGod; 19/05/2008 a 15:10

  10. #820
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    Quote Originariamente inviata da betagod Visualizza il messaggio
    raga sto per fare l'acquisto.. mi potete dire che marche prendere il cilindro e il gommino hop up? la testa è di 2° generazione o di 3°?così acquisto tutto in una volta!

    ps: lo chiedo xkè ho notato che alcuni cilindri non sono al 100% compatibili pur essendo per m4..

    ps2: https://www.safarasoftair.com/produc...oducts_id=2103 questo è compatibile al 100%?
    i pezzi di ricambio sono di 2° generazione quindi per m4... da cio si quello che hai linkato è giusto
    correggetemi se sbaglio

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