Pagina 2 di 17 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 163

Discussione: Uav

Spina

L'avatar di desperados
    Club
    Strategic Games - Mantova

Predefinito

su questo forum c'è gente che spenderebbe 6000 euro per acquistare una telecamera flir, vuoi che non ci sia qualcuno che si lanci in questa impresa!!!

secondo me questa cosa potrebbe avere solo 2 applicazioni e tutte in hsa:
    1- attacco, individuazione diurna di obbiettivi e studio degli stessi senza dovercisi avvicinare troppo.
    2-difesa, pattugliamento ed individuazione degli attaccanti senza muoversi di un centimetro dal tuo accampamento.

secondo me esistono elicotteri elettrici a cui può essere montato il sistema della foto, secondo me sono molto silenziosi se tenuti a debita distanza dall'obbiettivo che devi studiare e penso che ci starebbero in uno zaino di medie dimensioni.

se avessi soldi da buttare, la voglia e il tempo per farlo ci proverei, al massimo mi resta sempre un bel modellino.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

secondo me sarebbe un ottimo strumento di controllo nelle mani della contro
    ps:non mi cimento perchè non sono un esperto

Soldataccio L'avatar di Ding
    Club
    Irregolari (sa)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da desperados Visualizza il messaggio
    su questo forum c'è gente che spenderebbe 6000 euro per acquistare una telecamera flir, vuoi che non ci sia qualcuno che si lanci in questa impresa!!!
    eccomi! ... avessi i 6000 da spenderci...

Quote Originariamente inviata da generale quagmire Visualizza il messaggio
    eh ma il problema è che se lo sgamano dovrebbero avere la possibilità di abbatterlo
    sìsì, liberissimo. io lo faccio volare sui 40\45 metri almeno. se riesci a tirarlo giù diamo una controllatina al fucile eh? poi, se è over - e sicuramente lo è, in questo caso - lo proviamo come sonda anale sul proprietario
    Ultima modifica di Ding; 23/04/2008 a 18:07

L'uomo che sussurrava alle vanghe In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ding Visualizza il messaggio
    eccomi! ... avessi i 6000 da spenderci...

sìsì, liberissimo. io lo faccio volare sui 40\45 metri almeno. se riesci a tirarlo giù diamo una controllatina al fucile eh? poi, se è over - e sicuramente lo è, in questo caso - lo proviamo come sonda anale sul proprietario
    beh in caso di cannone contraereo si può ammettere overjoule

L'uomo che sussurrava alle vanghe In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

cmq io credo che la ccosa migliore sia un piccolo dirigibilecomandato da ua postazione con antenne sovradimensionate, tipo parabola, magari fatte come le antenne wi-fi taroccate

_Fatal1ty_
    Visitatore

Predefinito

l'idea sarebbe fattibile, ovviamente spendendo i dovuti soldini...
    mi spiego: servirebbe un elicottero o qualsiasi altra macchina che abbia la possibilità di restare ferma in un punto all'altezza desiderata; su questo invece che la solita ricevente da modellismo basterebbe un ricevitore gps che abbia una precisione buona (tipo 1m) e un sistema di controllo via radio ad esempio sui 2,4ghz (notebook con trasmittente).
    fatto ciò l'uav viene comandato da terra e se non gli vengono date altre istruzioni resta nell'ultimo punto che gli è stato dato (tramite coordinate).
    in questo modo il modello può restare fermo in un punto stabilito alla quota stabilita anche senza l'ausilio del "pilota" oppure muoversi in tutte le direzioni volute sapendone la posizione grazie ad un software apposito e le coordinate passate dal gps.

ovviamente tutto ciò è già stato fatto, che io mi ricordi però senza il notebook ma con una normale radio da modellismo, l'avevo visto tempo fa, se lo trovo vi metto il link con il video.

_Fatal1ty_
    Visitatore

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    nessuno per ora

Predefinito

è fatto molto bene anche se penso sia anche abbastanza complicato da costruire...

Veterano
    L'avatar di Stefal639
    Club
    Accipitres

Predefinito

secondo me quel cosetto come costerà (se lo vendessero) una barca di soldi...ma proprio tanti tanti.

Spina L'avatar di riky69
    Club
    UCSC

Predefinito

problema fondamentale degli elicotteri elettrici e' l'autonomia di volo.

altro problema e manovrare senza avere l'elicottero a vista e per dipiu in zona boschiva.

calcolate anche che il raggio di azione sanza interferenze tra la trasmittente e la ricevente non e' molto elevato.

con i low cost non andate lontano occorre come minimo un eli professionale con apparato radio digitale e il costo in questo caso sale e di molto.

e poi portarsi dietro tutto l'armamentario mi sembra una cosa poco praticabile.

e non vi sto a raccontare come sia cosa non facile imparare a pilotare gli ely......e io ci volo
    Ultima modifica di riky69; 23/04/2008 a 21:33

Pagina 2 di 17 primaprima 123412 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

NUCLEARE

arduino

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.