qualche video del dirigibile radiocomandato?
qualche video del dirigibile radiocomandato?
ciao a tutti!
allora io sono un aereomodellista ed anche un elimodellista agli albori...
vorrei precisare un paio di cosette...
chi ha detto: se sai com'è fatto un controller della playstation puoi anche pilotare un hely rc... ragazzi ma percortesia!!! non vi immaginate nemmeno di quanto tempo necessiti solo per poter fare un poco di hovering, si parla di anni di esperienza! poi si parla di volo con telecamera remota (fpv)... ci vuole tantissimo tempo per poter condurre un elicottero, senza contare il pericolo! eh si perchè le pale di quegli aggeggi sono tranquillamente in grado di decapitare o ferire seriamente qualcuno! e se ne perdete il controllo?
io penso che si possa fare ma con gli automodelli, io sto provando a realizzarne uno, con due motori elettrici indipendenti e due regolatori di velocità. il costo è ovviamente ristretto, avendo già radio computerizzata e varie.
comunque lasciate perdere gli elicotteri radiocomandati o se siete davvero ostinati andate in un campo di volo vicino a casa vostra per capire quanto difficile sia pilotare quei "cosi".
sono d'accordo su quanto hai detto, solo un appunto: il modello in questione, il quadcopter, non è propriamente un elicottero; il progetto in se, composto da 4 motori indipendenti con 4 eliche contro rotanti a due a due, conferisce al modello una stabilità che un elicottero tradizionale non può avere. le capacità del pilota necessarie per portare in volo un modello di questo tipo sono ridotte, ma non nulle. il tutto poi è aiutato dal gps e da tutta l'elettronica che c'è dietro.
pilotarlo è relativamente semplice, costruirlo un po' meno.
![]()
io mi son comprato un elicottero, ma per mancanza di tempo e spazio mi ci son schiantato un paio di volte e basta. si perchè quello decolla e poi schizza via impazzito se nn sei capace![]()
l'unico commerciale facilissimo da usare è l' x-ufo (c'è anche cinese), che è tipo quello del video a quattro rotori e con un minimo di pratica ci voli in casa in modo estremamente tranquillo. e non costa manco tanto.
di contro nn riesce a portare nulla e il giroscopio meccanico fa cagare (se si inclina più di una 17ina di gradi imazzisce). le batterie originali durano 5 minuti.
quindi andrebbe pesantemente modificato a livello meccanico ed elettronico. se sei bravo ce la fai comunque, lo fanno... ottenendo qualcosa di molto simile a quel video.
mentre un monorotore nn può in nessun modo stare fermo sul posto.
sappiate comunque che più è pesante e più è stabile! quindi vi ci voglio a portarvelo dietro :d
x ufo?? mmm mi pare anche di averlo visto nella mia città in qualche negozio..
e' uscito da un po'. io ce l'ho ed è molto divertente, sopratutto al buio con tutte le lucineche servono anche a distinguere il davanti (luce rossa, mentre gli altri 4 rotori hanno luce blu).
lo paghi sui 150-200€ se nn ricordo male (io l'avevo preso usato sulla 70ina con uan riparazione da fare).
esatto era di questo che parlavo! è stabile ed è facile farlo volare.:-d
magari solo riuscisse a portare + del peso della sua batteria...secondo me non si può nemmeno caricare con una batteria + performante.
una batteria più performante si, le lipo nn le hanno inventate per le asg
comunque avevo fatto una prova anche io per mettere una telecamerina. ma si solleva di solo di mezzo metro solo con una batteria da 9v.
forse riducendo al minimo il peso del velivolo e potenziandolo...
si ma con quel tanto che lo alleggerisci e potenzi i motori te ne fai un altro da zero progettato per quel fine ben preciso...