in lavorazione nuovi modelli in metallo:
3-hk 416
2-m14
1-m4 system
1-m4 carbine
2-ak
si lavora!!! se qualkuno passa da salerno una partitina la offre dobermann!!!una birra!!!! lol
in lavorazione nuovi modelli in metallo:
3-hk 416
2-m14
1-m4 system
1-m4 carbine
2-ak
si lavora!!! se qualkuno passa da salerno una partitina la offre dobermann!!!una birra!!!! lol
ho sbagliato sezione
--spostato--
Ultima modifica di AntonioZ; 14/04/2008 a 23:12
la bomba ire del mese
ebbene tutto quello ke si kiede è stato realizzato.
la laser tag costruita dalla ire adotta caricatori attivi e il famigerato miraggio....il rinculo. appena possibile posto su youtube e sul nostro sito www.lasergamesalerno.com, e perkè no anche sul mio blog!!!
https://dobermannblog.blogspot.com/
ho una curiosità: qualcuno ha qualche esperienza con qualche led della vishay che non sia il tsal6100? lo chiedo perchè girovagando sul sito ho visto altri led che magari hanno angoli di intensità maggiori (e che quindi si adatterebbero meglio a lenti di diametro inferiore) o addirittura minori (tipo 5°), ma hanno un'intensità radiante minore o altre caratteristiche diverse che non capisco nella mia ignoranza di elettronica. qualcuno ha mai provato altro, ed eventualmente con che risultati? o il tsal6100 è lo sato dell'arte per il lasertag?
in effeti il tsal6100 o il tsal6200 sono il top.
dovresti vedere le caratteristiche del sfh 484-2 (se non sbaglio) è buono anche quello.
ma mai lasciare la vecchia via per la nuova............il fatto è che il tsal6100 è duro a morire visto gli ampere che gli butto dentro da anni.
ciao
il top (estetico)sarebbe installare e fare stare, tutto ,lentine comprese, all'interno dell'outbarrel togliendo la canna di ottone, senza dover installare quel "fantasilenziatore".(e che quindi si adatterebbero meglio a lenti di diametro inferiore)
ovviamente sono consapevole che non è ancora fattibile, mi rendo conto di chiedere troppo, però così l'estetica delle asg non verrebbe quasi intaccata!!
mai dire mai... l'elettronica avanza veloce, magari fra 1-2 anni, dei led di nuova generazione avranno caratteristiche tali da poterlo permettere...
Ultima modifica di AntonioZ; 22/04/2008 a 12:17
il problema non è il led, ma la lente.
il fascio ir va tanto più lontano e tanto più preciso quanto più la lente è grande in diametro e tanto più è lunga la sua lunghezza focale.
in genere lo stato dell'arte delle ottiche è sempre stato definito come :
tsal 6100
lente da 50 mm di diametro
lunghezza focale 110mm
tuttavia altre soluzioni, come quelle delle lenti da trenta usate da noi o da ire, danno pure buoni risultati.
a parità di diametro di lente, + è grande la lunghezza focale è migliore è la collimazione del fascio.
in quanto ai diodi emittenti, ce ne sono vari che possono sostituire lo tsal 6100.
le cose da vedere sono la corrente massima d'impulso (che deve essere dell'ordine di 1 a almeno), e l'angolo di radiazione (che deve essere il più stretto possibile, il tsal 6100 da 20° se non mi ricordo male).
un mostro devastante sui terreni di gioco la minimi laser tag.
siamo riusciti a creare la minimi con tutto quello che si può chiedere:
rinculo con il gear box asg
cambio caricatori
armamento manuale
scomparsa del bottone ricarica
il bello viene adesso, sono cavoli per diabetici per portarla (oltre 7kg) e per affrontarla(una pioggia di proiettili infrarosso).
bella, bella, bella, io scappo vado a comprare i pesi per allenare il braccio!!!
ciao!
https://it.youtube.com/watch?v=eosmz-sgjqw
la minimi è operativa .... increibile ma vero!
bellissimo l'effetto rinculo generato dal meccanismo della softair.
le prossime irgun saranno tutte così, anche il mio m14 socom.
ciao
domanda a chi ha usato le armi modificate per il rinculo:
si nota il fatto che il rinculo sia al contrario, ovvero verso l'avanti?
chiedo questo perchè presumo che la modifica fatta sia stata di appesantire il pistone, però questo si muove in avanti prima di arrestarsi violentemente a fine corsa, quindi la "botta" anzichè essere sulla spalla è verso l'avanti, con l'effetto di abbassare la canna invece che alzarla.
ciao